Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Aprile 2021 Amministratori Inviato 29 Aprile 2021 @eliopolis53 sei sicuro sicuro che un appassionato che dichiara pubblicamente di fare riparazioni per conto terzi non riceva una visita della finanza e non corre rischi seri di natura legale? Quando la scuola di tango dove ho iniziaot a studiare ha deciso di organizzare due serate a settimana invece che una, tutte le sere riceveva la visita di due vigili (sicuramente inviati dalla concorrenza) che controllavano le ricevute siae, i biglietti venduti, le presenze in sala e gli iscritti alla associazione. E quando un appassionato ha orgsnizzato delle serate all'aperto a piazza augusto imperatore gratis, è tutto andato liscio, ma quando del fatto ne ha dato notizia repubblica, dalla settimana successiva ogni settimana si prsentavqa l'ispettore della siae Una cosa è se un appassionato, di fronte ad un problema, esprime al sua disponibilità ad intervenie per quello specifico fatto, altro è che un appassionato si presenti come un laboratorio 1
Moderatori paolosances Inviato 29 Aprile 2021 Moderatori Inviato 29 Aprile 2021 18 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: non corre rischi seri di natura legale? In passato si è spesso discusso dei risvolti fiscali e giuridici dell'esercizio dall'attività del riparatore. Ad un riparatore non in regola con le norme vigenti non si potrà chiedere la garanzia sul lavoro svolto...
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Aprile 2021 Amministratori Inviato 29 Aprile 2021 @paolosances ma soprattutto rischia di entrare nel mirino del fisco ned essere sottoposto ad accertamenti, il fisco raramente crede che qualcuno ripari per diletto, presuppone che lo faccia per mestiere e in nero. C'elettrica, è poi il risvolto sicurezza, in teoria un autocistruttore non potrebbe ne vendere ne regalare un apparecchio elettrico non certificato
eliopolis53 Inviato 29 Aprile 2021 Autore Inviato 29 Aprile 2021 @cactus_atomo L'elenco che vorrei mettere in piedi comprende sia riparatori professionali sia appassionati competenti che vogliano "estemporaneamente" e senza farne il lavoro principale intervenire su problematiche magari rifiutate dai primi. Non vedo (almeno per ora) torme di persone accalcarsi per far riparare cose ai forumers che si sono proposti. Ma se anche fosse, sarà loro cura decidere come comportarsi caso per caso per evitare di fare alcunchè di fiscalmente perseguibile. Parliamo di persone adulte e senzienti, non di ragazzini. Lo sanno che esiste la Finanza. Potrebbe anche darsi che qualcuno degli "appassionati", visti i tempi grami, decida che ne può trarre anche un pò di guadagno: nel qual caso si apre una p.iva come ditta individuale con regime forfettario e quindi diventa a tutti gli effetti "ufficiale" anche lato garanzia sul lavoro svolto. Costa pure poco, se si sta sotto un certo limite annuale. Ripeto: a me farebbe piacere avere un ventaglio di nominativi (sia professionali che non) tra cui scegliere e penso anche ad altri che frequentano il Forum: se poi fare questo viola in qualche modo delle regole del Forum stesso, basta saperlo, non c'è problema.... Però sarebbe un peccato abbandonare l'idea, non tanto per me, quanto per il bene del Forum stesso: pensate alle migliaia di keywords che Google indicizza su questo argomento, alle migliaia di persone che ogni giorno cercano riparatori seri ecc. Melius potrebbe apparire ben in alto nei risultati, e, fatemi dire, in questo momento forse ne ha anche un pò bisogno, credo, per riprendersi più in fretta dopo il disastroso incendio. Poi se gli Admin vogliono farlo "a prova di ufficio legale", ben venga: io smetto di perdere tempo a "tirare le fila" e lo perde qualcun altro. Basta che però si faccia, possibilmente, non in tempi biblici...perchè nel web-mondo già due-tre settimane sono un'eternità...
Moderatori paolosances Inviato 29 Aprile 2021 Moderatori Inviato 29 Aprile 2021 16 minuti fa, eliopolis53 ha scritto: Basta che però si faccia, possibilmente, non in tempi biblici. Abbiamo forse una scadenza temporale alla quale soggiacere? 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Aprile 2021 Moderatori Inviato 29 Aprile 2021 1 ora fa, paolosances ha scritto: Abbiamo forse una scadenza temporale alla quale soggiacere? Sicuro!!!!! Potremmo morire tutti nel frattempo!
eliopolis53 Inviato 29 Aprile 2021 Autore Inviato 29 Aprile 2021 1 ora fa, paolosances ha scritto: Abbiamo forse una scadenza temporale alla quale soggiacere? con questa domanda intendi forse dire che tu o altri vogliono farsene carico? In caso di risposta affermativa, ne sarei ben felice. La scadenza temporale non esiste, su cose fatte volontariamente, ovvio. Ho parlato di evitare tempi biblici perchè conosco bene la sindrome del "voglio fare tutto perfetto prima di uscire" (ha colpito anche me in passato) che a volte si rivela un blocco nel fare le cose. (e poi finisce che altri le fanno prima e ti fregano). Diciamo che, per come la vedo io, un lavoro di raccolta del genere, se supportato da un pò di forumer, non dovrebbe prendere più di un mese o due, almeno per avere un primo db che sia abbastanza corposo. Poi ovviamente potrebbe/dovrebbe essere continuamente alimentato/integrato/corretto nei mesi/anni successivi. Ma naturalmente l'idea deve essere supportata dalle persone che frequentano il Forum e dagli Admin, i cui consigli sia in ambito legale/fiscale che prettamente tecnico sono ovviamente preziosi. @BEST-GROOVE: non parlarmene, che sono ancora in attesa di vaccino..."Arcam-Zeneca"
Akla Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 SALVE metto a vs disposizione 30 anni e passa tra marantz e sae phase linear non sono un riparatore ma un semplice appassionato dopo sto bailamme pandemiko apriro un sito web stile jim sae un po meno esplosivo di oggetti ma pur sempre una discreta collezione buona serate
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Aprile 2021 Moderatori Inviato 29 Aprile 2021 23 minuti fa, akla ha scritto: SALVE metto a vs disposizione 30 anni e passa tra marantz e sae phase linear avrei voluto citarti come volontario ma poi temevo mi avresti sfanculato.
Moderatori paolosances Inviato 29 Aprile 2021 Moderatori Inviato 29 Aprile 2021 @akla "Le faremo sapere"😁 Ben ritrovato, Enrico! Ps: il "tuo"Gas Son of Ampzilla gode ottima salute.
Akla Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 Ma va non ci sono problemi per 3300 250 1250 1200 e compagnia bella dite pure non sempre va tutto alla grande devo aprire la vecchia fisher ho un sae two impazzito 😃😃 per sempli dialogo e solo consigli chiedete pure saluti
Akla Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 Ciao Paolo spero che i Great american sound little ampzilla eroghi a oggi i suoi watt rms 😀😀😀😃😀 son passati quasi 10 anni . 😀😃ottimo
eliopolis53 Inviato 29 Aprile 2021 Autore Inviato 29 Aprile 2021 @akla Salve @akla grazie della disponibilità. Dato che sono relativamente "nuovo" e non ti conosco, puoi dirmi in che provincia operi?
Akla Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 Varese ma non fornisco assistenza diretta se hai problemi ne parliamo nel forum posso darti solo consigli
Moderatori paolosances Inviato 29 Aprile 2021 Moderatori Inviato 29 Aprile 2021 1 ora fa, eliopolis53 ha scritto: con questa domanda intendi forse dire che tu o altri vogliono farsene carico? No. Le decisioni vengono assunte unicamente dallo Staff.
dipparpol Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 @KIKO Beh per ufficiale intendo chi ha un laboratorio attrezzato da almeno qualche anno ed una certa esperienza oltre ad avere una buona nomea/reputazione.
Messaggi raccomandati