Vai al contenuto
Melius Club

Friggitrice ad aria.

Messaggi raccomandati

Inviato

@melos62 mi hai rubato la parola....

ps: io ce l'ho e la uso soprattutto( questo e' un mio vizio...) per riscaldare il pane ....che sembra appena sfornato !

Inviato
3 ore fa, il Marietto ha scritto:

funzione a vapore 100% e/o funzione mista statico/ventilato e vapore con la percentuale di vapore selezionabile e temporizzata in base a ciò che si vuol preparare .

Io ho esperienza di forni a gas e vapore  per cucine per la ristorazione collettiva;  garantiscono cotture omogenee e idratate per numerosi coperti con costanza e affidabilità,  i prezzi sono molto maggiori ovviamente e si richiedono allacci di gas e scarico fumi adeguati. 

Inviato
Adesso, Revenant ha scritto:

Per me e' solo aria fritta......

Però dietetica😀

Inviato
16 minuti fa, macmac1950 ha scritto:

io ce l'ho e la uso soprattutto( questo e' un mio vizio...) per riscaldare il pane ....che sembra appena sfornato !

Noi per completare la cottura di croissant semifiniti e surgelati, vengono benissimo  (ogni tanto bisogna fare qualche fesseria...😀)

Inviato

Queste tempistiche sono attendibili ?

Screenshot_20230806_215905_Samsung Notes.jpg

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Con un po' di pratica si hanno ottimi risultati, si consuma meno energia e non si immettono odore e calore nell'ambiente della cucina. 

A co2 come siamo messi? 

• Haha 1
Inviato

@pino

Gamberetti 8-12 minuti sono un'agonia mi sembra davvero esagerato e non li stacchi più dal guscio.

Poi anche gli altri tempi mi paiono piuttosto lunghi, dove sta il risparmio di energia a quelle temperature oltretutto. 

Ma soprattutto: come si infila una torta nella friggitrice ad aria?

image.thumb.png.61e84fb9ca39bf10c38699fc37777619.png

• Haha 2
Inviato

a me ricorda in sequenza:

la birra senza alcool

il caffè senza caffeina

l'hamburger senza carne

il formaggio senza latte

il frigo a legna

• Haha 1
Inviato

Presa dalla mia signora coi punti del supermercato. Sulle dita di una mano le volte che l'abbiamo usata. Adesso sta a prendere polvere da un po'. Entusiasmo scemato in fretta. Magari non l'abbiamo capita, passata l'estate ci riprovo.

Per quanto riguarda la frittura vera e propria invece, nell'ultimo anno e mezzo l'abbiamo riscoperta e mi sono trasformato nel friggitore di casa. Tripudio di patate, verdure, polpette di ogni tipo, pesce, cotolette, ecc.... Ben fatta è una goduria.

Inviato

La frittura a casa costa troppo. va cambiata la carta da parati, ritinteggiata la cucina, portato tutto in tintoria…

quando viene voglia si va in un ottimo e collaudato ristorante.

Lo stesso per la carne con cotture aggressive.

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

La frittura a casa costa troppo. va cambiata la carta da parati, ritinteggiata la cucina, portato tutto in tintoria…

Esagerato. 

Accendete la cappa, aprite la finestra e chiudete la porta della cucina. L'addetto al fritto lavora tipo quei disperati che fanno vedere nei film con i signori della droga, quelli che confezionano le dosi in mutande altrimenti se le fregano.

È semplice...

Inviato

Locale dedicato adiacente alla cucina. Tutte le cotture ruspanti si fanno di là. E d'estate col caldo si evita la fiamma accesa in casa.

il Marietto
Inviato
24 minuti fa, djansia ha scritto:

Accendete la cappa, aprite la finestra e chiudete la porta della cucina.

non tutti hanno la cappa di qualità  che aspira bene e che scarica i fumi all'esterno come non tutti hanno la porta tra cucina e salotto.

però si può friggere con attenzione in casa piccole quantità con tegame adeguato e temperatura corretta tenuta sotto controllo da un pirometro o sonda . 

Quelle rare volte che friggo lo faccio sul terrazzo con friggitrice ad olio classica , il pro zero odori in casa e megliore della pentola sul fornello , il contro mia moglie dice che non so friggere e minimo tre litri d'olio per poi portarlo al centro smaltimento... 

Quindi quando vien voglia la frittura di pesce al ristorante . 

• Thanks 2
Inviato
15 minuti fa, melos62 ha scritto:

Per le rare fritture familiari usiamo una friggitrice elettrica da due litri, all'aperto, con operatore

Faccio anch'io così.....all'aperto anche quando preparo la genovese!

Inviato
5 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Faccio anch'io così.....all'aperto anche quando preparo la genovese!

Della genovese sul terrazzo e delle nubi tossiche abbiamo già parlato in passato 😂

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili