Vai al contenuto
Melius Club

È giusto far pagare il piatto vuoto?


Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, appecundria ha scritto:

sempre condivisione è, si paga l'atto di condividere. 

Ma dai su anche voi. Basta cambiare termine.

Sharing fa più cool, social, smart.

2 euro per dish sharing e questi pagavano senza fiatare. 

  • Haha 1
Inviato
41 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ora, un piatto, due piatti, l'età del bambino... sempre condivisione è, si paga l'atto di condividere. 

Ma non ti pare assurdo che se faccio a mezzo di un piatto con la persona con la quale mangio debba pagare il supplemento? Ma saranno penēs miei se voglio condividere un piatto pagato, dal momento che pago il piatto è mio e ci faccio quello che voglio se mi gira  metto il contenuto in un sacchetto e me lo porto a casa 

41 minuti fa, appecundria ha scritto:

 

41 minuti fa, appecundria ha scritto:

 

41 minuti fa, appecundria ha scritto:

 

41 minuti fa, appecundria ha scritto:

 

41 minuti fa, appecundria ha scritto:

 

Inviato

@ferdydurke sì mi pare assurdo in un contesto normale come quello al quale siamo abituati. Tuttavia dilaga il food porn, sempre più gente va al ristorante non per mangiare ma per fare uno scatto fotografico. Questo mette in crisi il modello di business basato sul paghi ciò che mangi.

Arriveremo ad un modello per il quale paghi 30 euro il coperto e 5 euro la pietanza? 😀

Inviato

@appecundria  se non vuoi che arrivi il cliente che prende un solo piatto, magari (orrore) con lattante al seguito che con il seggiolone ruba pure spazio, proponi un bel menù turistico da tot euro e niente menù alla carta. Se ti siedi paghi. 
Il fatto ligure e anche quello comasco dimostrano solo una cosa: che non sai lavorare. 

  • Melius 1
Inviato

Se si paga il coperto far pagare anche i piatti extra non mi piace. Per i bambini si potrebbero fare mezze porzioni.

Inviato

A quanto pare l’attenzione al cliente è di casa in quell’osteria… andate a leggere le recensioni su trip. 
 

 

IMG_6496.jpeg

Inviato

Se poi andate a leggere anche le risposte del titolare… povera Italia! :classic_unsure:

IMG_6497.jpeg

Inviato

@prometheus stavo giusto chiedendomi, oltre al dubbio sulla possibilità di sedere a mangiare da soli: dovrò mica fare antipasto-primo-secondo-dolce, per avere l'opportunità e l'onore di essere assiso a cotanto desco? 

 

Alberto 

Inviato

Ma come ho già detto. I ristoranti non si impongono, ma si scelgono. Se capiti male, non ci torni. L'imprenditore si farà delle domande e se capisce che i due euro sono guadagnati sul momento ma persi alla lunga, lì toglierà. Se non lo capisce, faccia il verduraio che è meglio 

Inviato
11 minuti fa, gbale ha scritto:

faccia il verduraio che è meglio 

Anche quello bisogna saperlo fare…

Inviato

Sempre a proposito del cavolo, per curiosità sono andato a leggermi qualche vecchia recensione e guardate un po' cos'ho trovato... attenzione alla data!

Screenshot (46).png

Inviato

Il fatto è che il turista non sa di entrare in un ristorante gestito da gente così e viene maltrattato. La maleducazione non è perseguibile ma far pagare i funghi come fossero tartufi peso di sì. Se fosse stata una famiglia con un poliziotto o, peggio un finanziere il finale sarebbe stato diverso.

Inviato

@esoteria eh, devono recuperare quanto perso in tempi di COVID... 

 

A me sembrano solo la brutta copia dei ristoratori ritratti dai Cavalli Marci.

 

Alberto 

Inviato

 

Recensito il 19 luglio 2021

Ottimo ma.....

Tutto ottimo , coniglio alla ligure spettacolare. Conto salato ma lo sapevo essendoci già stato. Mi sembra corretto dirlo per evitare il gestore mi risponda che non ho valutato il cibo.Note negative: i 2 euro (su 90 euro di conto) per un "piattino condivisione" usato per tagliare il coniglio al bambino è talmente di cattivo gusto che non merita neppure commenti. Mi riservo , qualora ci tornassi , di verificare se questa voce insensata è nominata nel menù, così non fosse mi riserverò di comunicare il tutto alle autorità competenti. Da Ligure posso solo dire che questa è la tipica accoglienza nostrana , volta a fregare i clienti in tutti i modi possibili. Consiglio al proprietario di aggiungere al conto anche l'aria respirata, visuale sui fiori del negozio adiacente e chiedere un obolo per andare in bagno. Vergogna.

Mostra meno

Data della visita: luglio 2021

Qualità/prezzo

Servizio

Sembra che la storia dei 2 euro a piattino sia vecchia.....

Inviato
3 minuti fa, carmus ha scritto:

Da Ligure posso solo dire che questa è la tipica accoglienza nostrana , volta a fregare i clienti in tutti i modi possibili.

almeno lo ammette.

Inviato

Ma boicottarlo sto tizio? Poi lo vedi la sua famiglia fallita come glieli fa mangiare quei due pulciosi euro.

Inviato

ma infatti nella ristorazione funziona così

fai bene, continui

fai male, chiudi


  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
×
×
  • Crea Nuovo...