Vai al contenuto
Melius Club

È giusto far pagare il piatto vuoto?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma figuriamoci se questo fallisce per la questione piattino. 

:classic_biggrin:😂

Inviato
1 ora fa, albrt ha scritto:

dovrò mica fare antipasto-primo-secondo-dolce, per avere l'opportunità e l'onore di essere assiso a cotanto desco? 

Ci vogliono tutti grassi

Inviato
1 ora fa, albrt ha scritto:

@prometheus stavo giusto chiedendomi, oltre al dubbio sulla possibilità di sedere a mangiare da soli: dovrò mica fare antipasto-primo-secondo-dolce, per avere l'opportunità e l'onore di essere assiso a cotanto desco? 

Da quel che si capisce è l’unico modo per non essere maltrattato (o peggio invitato ad andare da un’altra parte). Se poi hai figli, meglio lasciar perdere… occupano spazio e non consumano 🙈

Inviato
1 ora fa, esoteria ha scritto:

attenzione alla data

In 5 hanno ordinato per 2

Fabio Cottatellucci
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

In 5 hanno ordinato per 2

Fai loro educatamente presente che non sei "Il re della mezza porzione" (da "C'eravamo tanto amati").
Anche perché con i due euro non sostituisci un cliente.

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

"C'eravamo tanto amati"

Complimenti per la citazione, ricordavo la scena ma non mi veniva il titolo. 😀

• Thanks 1
Inviato

@appecundria Scusa, ma io leggo il conto, 3 coperti, un primo, un secondo ed un piatto per condividere, più 2 bere, acqua e birra, dove leggi un piatto per 2 per 2 volte, se quello è il conto postato, non ci inventiamo altre cose 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, solitario ha scritto:

dove leggi un piatto per 2 per 2 volte

Come ho detto, lo ha dichiarato il ristoratore ai giornali. Ma ripeto, il ristorante ha a listino la condivisione, un piatto o due non cambia. Tu condividi lui addebita.

Inviato

"La signora che ha postato lo scontrino l'abbiamo fatta accomodare a un tavolino da tre, perché erano due adulti e una bimba - ha detto la titolare Ida Germano -. Hanno ordinato un solo piatto di trofie al pesto e uno di acciughe fritte e hanno chiesto due piattini di condivisione per entrambi. Quindi di piattini in tutto ne hanno avuti quattro, non uno, e ne abbiamo fatto pagare solo uno perché la lavastoviglie e il lavapiatti li paghiamo anche noi..."

Questa, tuttavia, non è l'unica motivazione fornita dai titolari dell'osteria: "Ho quattro tavolini fuori, non molti, e se ne lascio uno da tre a persone che fanno un ordine da uno, perché primo e secondo sono praticamente per uno solo, mi dovrei preoccupare del piattino da due euro? Peraltro i prezzi, delle portate e del servizio, sono scritti chiari ed esposti sia fuori che sul menù, quindi chi ci sceglie li conosce e può decidere se andare altrove o restare"

Inviato

@appecundria c'è scritto che erano in 3. Due adulti e un bambino. Un piatto a testa per gli adulti. 

Poi pensa come ti pare. Per me è na barbonata. 

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Ho quattro tavolini fuori, non molti, e se ne lascio uno da tre a persone che fanno un ordine da uno, perché primo e secondo sono praticamente per uno solo,

Sta qui è fuori di melone. Mo devo ordinare quello che pare a lei.

Che scriva: o mangi almeno due piatti a testa o non ti faccio sedere.

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, prometheus ha scritto:

Se poi hai figli, meglio lasciar perdere… occupano spazio e non consumano 🙈

Seh, lallero... i miei consumavano eccome

• Haha 2
Inviato
6 ore fa, gbale ha scritto:

Nota sulle acque. Tutte le acque sono minerali, tutte le acque sono naturali, la differenza la fa se sono aggiunte o naturalmente presenti di anidride carbonica. 

Mi riferivo all'acqua detta "del Sindaco", quella del rubinetto, addizionata di cloro, che taluni ristoranti filtrano e vendono in brocche. Distinguo dall'acqua minerale in bottiglia,  con o senza efferscenza naturale. 

Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

lallero

Merano 2000, rifugio delle caprette che fanno ciao, a mia figlia di 4 anni: tu pampina prendere tazza latte fresco, ja? Si possono avere spaghetti alle vongole?

• Haha 2
Inviato
20 minuti fa, melos62 ha scritto:

Distinguo dall'acqua minerale in bottiglia

Non mi riferivo a quanto detto da te ma in generale. Infatti la frase sopra "acqua minerale" in bottiglia è inutile, è come dire acqua liquida o acqua trasparente. È sottinteso che è minerale. a meno che non si chieda una tanicaper uso industriale demineralizzata ma questa non è da destinarsi al consumo umano per norma. Questo dicevo. Aggettivo inutile. L'unica differenza nelle acque in commercio è la presenza o meno di C o due. La mineralizzazione è sempre presente. Anche l'acqua del rubinetto è "acqua minerale".

Inviato
25 minuti fa, melos62 ha scritto:

Seh, lallero... i miei consumavano eccome

Pure il mio, ma a quell’età un piatto di pasta è troppo, e oltretutto neppure completo. Al ristorante i bimbi hanno esigenze diverse dagli adulti. Inoltre qua  si sta parlando di  un’osteria  in località turistica e a pranzo. Se pretendi dal turista (che solitamente ha altri progetti per la giornata oltre a quello di mangiare) il pranzo completo prima della spiaggia/tour non hai capito niente. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji