Vai al contenuto
Melius Club

È giusto far pagare il piatto vuoto?

Messaggi raccomandati

Inviato
44 minuti fa, melos62 ha scritto:

Seh, lallero... i miei consumavano eccome

e porca vacca… a me i tavoli li dovevano unire. Avevo il supplemento per troppi piatti pieni, si lamentava mai nessun ristoratore😁

Inviato
17 minuti fa, prometheus ha scritto:

pretendi

Scusa ma chi è così attento ai due euro non dovrebbe leggere il menù all'esterno? Uno legge e se non gli conviene non entra, non che entra e poi rovina una attività ultradecennale. Io la vedo così. 

Inviato
5 minuti fa, enzo966 ha scritto:

quali tedeschi ed olandesi quindi, di solito, di braccino molto corto, n

Confermo. Per quello qui al Forte non ho visto un tedesco o olandese in tutta l'estate.

Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

non che entra e poi rovina una attività ultradecennale. Io la vedo così. 

Quindi una coppia di turisti in vacanza che entra a pranzo e consuma un piatto a testa più bevande e paga tre coperti anche se la bimba di quasi 3 anni praticamente non mangia rovinerebbe l’attività? E allora se vado da solo e voglio consumare un antipasto e un primo e a pranzo bevo solo acqua che succede, mi caricano 4 coperti perché il tavolino ha 4 lati e li mando in malora? Ma siamo seri… 

A me lo scorso settembre è capitato che in un bar di una nota località enogastronomica in Piemonte il gestore rifiutasse di portare una bottiglietta d’acqua per mio figlio che non aveva ancora un anno, adducendo che a quell’ora (le 17) servivano solo aperitivi (io e mia moglie avevamo ordinato due calici di vino…). Ho annullato l’ordine e ce ne siamo andati… Ah dimenticavo: a quell’ora i numerosi tavolini erano quasi tutti vuoti. 

Inviato
13 minuti fa, prometheus ha scritto:

per mio figlio che non aveva ancora un anno

caspita, giochi sotto età qua 😄… beato te…

(un bar/locale di barboni ancora peggio questo)

• Haha 2
Inviato

La chiave del successo di una impresa turistica sta nell' incoolare il cliente con stile: Se se ne accorge vuol dire che non era "con stile". :classic_dry:

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, gbale ha scritto:

Questi qua che hanno mangiato una trofietta in tre e unacciuga in tre sporcando sei piatti sono sicuro che  allall you can eat si sfondano di ordinazioni. 

Sei un veggente 

Inviato
10 minuti fa, gbale ha scritto:

Questi qua che hanno mangiato una trofietta in tre e unacciuga in tre sporcando sei piatti sono sicuro che  allall you can eat si sfondano di ordinazioni. 

Certo, la domenica con 40 gradi all’ombra vai al mare e a pranzo ti sfondi all’allyoucaneat con la bimba di tre anni. Come no…

Inviato
6 minuti fa, prometheus ha scritto:

domenica con 40 gradi all’ombra vai al mare e a pranzo ti sfondi all’allyoucaneat

Qualcuno ha affermato ciò? Perché solo di domenica al caldo si va all all y c eat? Ma date due forchettate allo stesso piatto che fate prima.

Inviato

@gbale ma a te che ti frega? Sei il marito della ristoratrice ?

Inviato
1 ora fa, enzo966 ha scritto:

, Finalborgo, località molto suggestiva, è affollata da moutain bikers ed alpinisti la maggior parte dei quali tedeschi ed olandesi quindi, di solito, di braccino molto corto, nonché, solitamente a dieta per mantenere la forma fisica. Ovvio che baristi e ristoratori non ne possano più dei manicaretti condivisi.

Ben fanno a trapanarli da tergo allora. 

Inviato

@gbale a quanto mi risulta, verificando il conto, il piatto condiviso era uno, per la bimba di tre anni…

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Ben fanno a trapanarli da tergo allora. 

La trapanata in Liguria è assicurata, ovunque tu le posi le terga :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, senek65 ha scritto:

ma a te che ti frega

E a te ti frega? E a tutti quelli che han risposto in 27 pagg gli frega? In questi termini il forum chiuderebbe dopo tre giorni.

Ho già espresso che se il proprietario preferisce farsi ridere dietro per due euro faccia pure. E lo abbiamo sviscerato in ogni forma. Ma è pur vero che ci sono dei clienti che sono dei gran soggetti. Ho fatto un tipico esempio di chi, aggratiss si sfonda di roba, se paga di tasca propria, riduce al minimo. Ho forse detto una castronerie? No perché è risaputo. Andate nelle crociere all inc. O nei villaggi, poi mi dite. Capisco il caldo e la bimba ecc... Era per spostare l'attenzione non solo ai proprietari ma anche ai clienti 

Inviato

@prometheus infatti mi sono sempre chiesto perché la gente faccia a botte per andarci in ferie tutta ammucchiata. Bella regione eh, poi i liguri mi sono molto simpatici.

Però se poi deve essere tutta una lamentazione chi glielo fa fare al pueblo? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji