gbale Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 6 minuti fa, appecundria ha scritto: tu che ai due euro ci badi devi leggerlo prima di entrare. Hai ragione.... purtroppo il cliente da 5 non lo istruisci su certe cose basilari. A questo punto starebbe al ristoratore valutare il da farsi ovvero come stare in un mercato schizofrenico.
audio2 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 ma infatti i locali pubblici la fanno la selezione del cliente, anche se non appare in modo così manifesto.
appecundria Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 @Paolo 62 La critica è legittima, purché 1) riferita a fatti realmente avvenuti 2) espressa con espressioni proporzionate e funzionali alla protesta 3) non si trasformi in gratuita ed immotivata aggressione dell’altrui reputazione. Così, è stata condannata una coppia di torinesi che ritiene di aver trascorso presso una struttura alberghiera una vera e propria “vacanza da incubo”. Per intenderci, il commento incriminato è: “la stanza era sporca… anche il personale è stato molto maleducato… lascio una stella perché non si può mettere di più per come ci hanno trattato” Chi ha scritto avrebbe tuttavia dimenticato che non ha davanti non un’entità astratta, ma una persona in carne ed ossa che vive di quel lavoro, e che le critiche vanno bene, purché non abbiano intenti offensivi. Perché, per il Tribunale penale di Foggia, con tale commento, è stato offeso il decoro e l’onore del titolare della struttura alberghiera, commettendo un reato. https://www.studiolegaletorino.info/le-recensioni-negative-su-tripadvisor-sono-diffamazione/
pino Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Diciamo per correttezza che la voce era riportata sul listino. Diciamo che in presenza di bambini piccoli,a torto o ragione,si chiude un occhio. Diciamo che siamo in Liguria. Qui in Trentino a Canazei,definita la Perla delle Dolomiti,( Località turistica ) il coperto con tovaglia di stoffa,e tovagliolino in carta di buona qualità mi è costato 1,5 euro in tutti e 5 i ristoranti nei quali sono stato ,discorso simile nei rifugi all'interno,all'esterno tovaglina di carta. Un po di spese in trasporto le hanno,idem per il personale,e rilascian tutti lo scontrino. Bisognerà mandarli a scuola dai Liguri.
Paolo 62 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @appecundria Proprio per questo io invito alla prudenza, poi se davvero il ristorante incriminato è come le famigerate Cucine da incubo di Gordon Ramsay che ancora si trovano su Youtube la recensione al vetriolo forse ci può stare.
prometheus Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Però se si critica in modo esagerato un ristorante oltretutto senza esserci stati non so. Ovviamente…
albrt Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @appecundria se metà di quello che si è sentito su questo posto è vero, non si tratta solo di leggere il menù prima di entrare (che poi, dover compulsare tutto il menu per scovare balzelli occulti... Sto per mangiare o per sottoscrivere una polizza?). Mangio fuori tutti i santi giorni ma una cosa del genere... E poi, una buona volta: qualcuno mi dice il numero minimo di persone che devono sedersi al tavolo e il numero minimo di portate da ordinare per essere graditi al ristoratore e magari anche a qualcuno qui dentro? Col tuo esempio del supermercato se non riempio il carrello mi mandano via a mani vuote? Eddai... Alberto
audio2 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 io al lard discount mi prendo un cartone vuoto e la spesa ce la metto li una volta credo che una cassiera mi abbia anche detto qualcosa, non ricordo senti nina, sono cliente di questo posto da prima che aprisse in italia e niente, il mutismo
Martin Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 8 minuti fa, audio2 ha scritto: mi prendo un cartone vuoto e la spesa ce la metto li una volta credo che una cassiera mi abbia anche detto qualcosa, Antica tradizione dei supermercati "Lando": La pila di scatoloni di recupero a disposizione dei clienti.
audio2 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 comunque non è per il risparmio è che di toccare i carrelli del popolo proprio no sono un paesan freak snob ed aristocratico
ferdydurke Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: Alberto, penso che se uno mette le sue regole sul menù e lo espone fuori, tu che ai due euro ci badi devi leggerlo prima di entrare. Va beh, certo…ma ti pare che quando entrò in un ristorante mi devo mettere a leggere il menu e pure le clausole vessatorie scritte in piccolo per evitare di essere bastonato se chiedo un piattino per dividere un dolce…pago e non ci torno più e se mi fanno incazzare faccio pure una recensione negativa 1
audio2 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 dai ancora un piccolo sforzo che ci arriviamo a 30 pagine
Membro_0022 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 5 ore fa, audio2 ha scritto: qua pare che al mondo siamo rimasti solo io e mi pare anche lo sterminatore a fare così Ci sono anch'io.
maverick Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 5 ore fa, Velvet ha scritto: Si stima che il 60% delle rece su tripadv siano false, inventate di sana pianta.. Positive e negative. Fate vobis. Questo è un problema, in effetti. Voglio sperare siano meno, lo credo anche, .. però chi lo sa di preciso?
Jack Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 2 ore fa, audio2 ha scritto: piccolo sforzo che ci arriviamo a 30 pagine ooooooooplà Adesso, Jack ha scritto: ooooooooplà non ci son riuscito 😄
senek65 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 I ristoratori, quelli capaci, non temono certo trip advisor. Gli spennapolli hanno vita dura. 1
mauriziox60 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Vedo troppa fiducia nelle recensioni sui social. Francamente, dopo venti e più anni nel turismo, sarei e sono più cauto nei confronti dei social.
gbale Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Ma è un pranzo o una cena, mica l'acquisto di una macchina. Se non ti è piaciuto o se hai speso qualche euro in più, pazienza. Altro conto se uno fa una festa di compleanno o di lavoro in un locale e la festa viene rovinata. Ma in questo caso sicuramente il posto sarà più che sperimentato. Quindi le recensioni della famigliola della domenica devono sempre lasciare il tempo che trovano. Siamo a 30?
Messaggi raccomandati