Progressive Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 Ciao a tutti, chiedo agli esperti e non del forum quale diffusori nella fascia entry level (diffusori da scaffale / supporto) ritenete validi, che suonano molto bene, per quale genere musicale sono più adatti e cosa abbinarci?
Branch Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 Ciao, per avere dei consigli mirati, dovresti precisare: Quali componenti già possiedi; dimensioni della stanza; genere musicale ascoltato; volume di ascolto; budget indicativo di spesa; nuovo o usato. Per esempio, se hai una sala d'ascolto intorno ai 15 mq, ami il jazz, i Pink Floyd e i Pentangle, possiedi un ampli tipo il CAS 4040 e un lettore CD, ascolti a volumi ragionevoli, e non vuoi spendere più di 250 euro sul nuovo, ti consiglio una coppia di Davis Acoustics Eva. Non resterai deluso.
Progressive Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 Si parte da zero, con una stanza quadrata più o meno di 17mq con i vari mobili da TV, tavolo, sedie, divano... L'ascolto è principalmente musica rock, hard rock, progressive, metal, blues, italiana... Su classica e jazz molto poco. Anche usato se ne vale la pena, la spesa è bassa, il prezzo per i diffusori è più o meno delle q acoustic 330i se poi c'è qualcosa di meglio a meno anche meglio. Mi serve il minimo sindacale, cioè niente lettore CD.
Led63 Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 Per il genere di musica, starei su diffusri Klipsh - o anche Cerwin Vega
lukache Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 Magnat supreme 202, ottime a basso prezzo specie se abbinate con Yamaha (as 201 l'entry level).
Nacchero Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 Su Subito ho intravisto delle Martin Logan Motion 15 sui 400. Se tratti e riesci a spuntare un ribasso hai un signor diffusore. Li sto puntando anch'io. Se non sbaglio la cifra si aggira intorno ai 350.....o sbaglio? Su quella cifra nell'usato se hai fortuna trovi cose valide.
Cano Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 3 ore fa, Progressive ha scritto: per i diffusori è più o meno delle q acoustic 330i se poi c'è qualcosa di meglio a meno anche meglio. Le q acoustics hanno un rapporto q/p molto alto Specialmente per i generi musicali che hai citato 1
Nacchero Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 @Cano non volevo dirlo io perché ne parlo sempre, al punto che sembra gli faccia pubblicità. Ma visto che li hai tirati in ballo..... Ovviamente se riesce a trovare le Concept 20 usate, la qualità aumenta, a mio avviso e per quel che ho sentito. A fine anno credo di cambiarle, ma spero @Progressivesi sia sistemato prima. Non so per quale motivo mi è venuta in mente questa cosa, ma sei mica toscano tu @Progressive? Scusa il doppio tag, non riesco a rimuoverlo.
Progressive Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 Ma le eltax monitor 3 come suonano? . 1 ora fa, Nacchero ha scritto: ma sei mica toscano tu @Progressive? Non sono toscano, ma poi perché dovrei essere toscano? . Diciamo che la spesa ideale per i diffusori è sui 250 euro, poi valuto anche diffusori sui 100 euro in più.
Nacchero Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 6 minuti fa, Progressive ha scritto: Non sono toscano, ma poi perché dovrei essere toscano? No no...... Non dovresti esserlo.....🤣....non so per quale strano motivo mi sembrava di aver letto che tu lo fossi. Probabilmente, anzi, sicuramente ti ho confuso con un altro utente. Puoi darci indicazioni sull'amplificatore che userai? Comunque, come detto anche da Cano sulla faccia entry la Qacoustics è molto competitiva. Qualcuno mi ha parlato bene anche della Polk Audio in quella fascia.
Summerandsun Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 Dali Zensor 2 o 3 (3 più complete per woofer più grande), capita che qualche negozio abbia rimanenze o magari usate. A me piacciono di più delle successive oberon. Ascoltate con diversi ampli. Klipsh rp 600 m usate. Molto divertenti. Amphion Helium (tra l'altro molto belle da vedere). Più polivalenti delle 2 precedenti.
Progressive Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 Sulle Dali Zensor avevo letto commenti entusiastici, diffusori dal suono aperto e dettagliato, equilibrato, meno sensibili al posizionamento. L'amplificatore lo valuterò alla scelta dei diffusori.
giuseppeb1986 Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 Io ti consiglio le ELAC Debut 2.0 B6.2, in questo segmento sono davvero ottime. 1
lukache Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @Progressive bhe 250 non è poi così entry (ti avevo segnalato le magnat entry) . A quella cifra quoto le qacousti, ed anche a più se arrivi alle concept. Son più eclettiche e facili da pilitare delle elac. Ma sarebbe buona cosa ascoltarle xhè tanto diverse.
shastasheen Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 15 ore fa, Cano ha scritto: Le q acoustics hanno un rapporto q/p molto alto Specialmente per i generi musicali che hai citato Quoto, realizzazione molto economica nelle finiture e nei componenti ma suono sempre piacevole, equilibrato e godibile. Mario
31canzoni Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 A parte le Q acoustic su quel prezzo e tipologia consiglierei pure le Wharfedale Diamond 11.1 o 11.2 che poi sono dei classici.
Progressive Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 Le Dali Zensor sono un po' complicate da trovare e ascoltare. Sto leggendo un po' di info sulle q acustic 3020i, offrono davvero molto per le loro dimensioni, anche a volumi bassi non perdono di dettagli.
Messaggi raccomandati