Vai al contenuto
Melius Club

Quanto pensate di essere obiettivi nel giudicare il vostro impianto

Messaggi raccomandati

Inviato
29 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

È il denigrare quello che non si apprezza che risulta stonato. 

Non denigro nulla, per me qualsiasi ampli suona bene dal momento che viene correttamente interfacciato. La domanda è se ne vale la pena. Ovviamente la tua risposta non può essere la mia, son scelte.

30 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Io posso affermare che l'ampli che mi ha stupito di più come contrasto dinamico, era un giocattolino da 8W pieno di ferri al Ni e privo di feedback

Posso affermare che quasi certamente ti ha stupito quello che c'era attaccato dopo più che lui. Ovviamente qualcosa di molto accomodante per il nostro. Il solo fatto che "necessiti" dovrebbe chiarire ogni dubbio. Per curiosità con cosa andava?

mariovalvola
Inviato

@Look01 Al progettista servono eccome le misure. Anche i miei cessi a pedali vengono misurati. 

Per me non sono tout court un indicatore qualitativo soprattutto quando vengono "vendute" senza dire nulla su come si sono ottenute ( è meglio aumentare il feedback piuttosto che selezionare i dispositivi attivi tubi o semiconduttori? ). Di certo vendi meglio il dato strumentale rispetto a una più costosa selezione. Questa è storia.

• Melius 1
mariovalvola
Inviato

@grisulea Onken W con 416A, Iwata, JBL 375, fostex T500A MK2.

Pushpull di 2A3 monoplacca Fivre con  uscita interstadio e ingresso UTC.

Tubi driver RE084.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
45 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Io posso affermare che l'ampli che mi ha stupito di più come contrasto dinamico, era un giocattolino da 8W pieno di ferri al Ni e privo di feedback

Mario ( presumo) ,io non ti conosco ma seguo e  apprezzo molti tuoi interventi. Mi farebbe oltremodo piacere ascoltare insieme a te alcuni tuoi oggetti .Sono certo che potrei "crescere " nella mia esperienza di ascolti e ,forse,capire alcune cose. Ignoro dove tu risieda ma ,senza premura, se un giorno  fosse possibile confrontarsi mi farebbe molto piacere . In ogni caso, grazie

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, mariovalvola ha scritto:

Onken W con 416A, Iwata, JBL 375, fostex T500A MK2.

E credi che il risultato fosse della 2a3? Ti è piacuito quello, la 2a3 un semplice contorno. Ho sentito parecchi anni fa lo stesso sistema. Molto meglio con la 845. La 2a3 per me non ce la faceva.

Inviato
15 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Pushpull di 2A3

Però non è un s.e., altro paio di maniche.

mariovalvola
Inviato

@grisulea  Credo che fosse l'insieme piuttosto furbo a regalarti questo effetto. Carico anodico molto alto rispetto alla Rp dei tubi grazie a un trasformatore di uscita meraviglioso, tubi realmente accoppiati e anche un ferro interstadio d'epoca ma strumentalmente incredibile.

Se collegavo uno Zaika, non avrei ottenuto lo stesso risultato. Incredibilmente una RE604 globe in SE, con un driver inusuale, dal punto di vista della dinamica, si difendeva comunque bene senza arrivare alle vette delle 2A3 in PP 

La 845 linearissima, presenta una Rp alta. Tutto si complica.

tieni presente che un pushpull verso il carico risulta due volte più problematico essendo i tubi finali in serie.

Certo, il trasformatore di uscita lavora meglio se ben bilanciato staticamente ma il materiale molto permeabile ha i suoi problemi al salire con la potenza .

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

È il denigrare quello che non si apprezza che risulta stonato. 

Non denigro nulla, per me qualsiasi ampli suona bene dal momento che viene correttamente interfacciato. La domanda è se ne vale la pena. Ovviamente la tua risposta non può essere la mia, son scelte.

MARIO  sceglie , tu apri la bocca e gli dai fiato 

Non è invadendo e blaterando sul forum di continuo che ti verrà riconosciuta alcuna credibilità , chi ti appoggia è come te , un personaggio in cerca di facile pubblicità ingannevole . 
Una cretinata raccontata 100 volte è supportata da cento persone , sempre una cretinata resta ! 

😉

Inviato
1 ora fa, Berico ha scritto:

è un triode 25

Se scorri indietro nel tempo ha fatto diversi cambi. Però la cosa più interessante (ed è il motivo per cui seguo molti account come quello su Instagram) sono gli ascolti. Ha una discoteca assai ben assortita.

Inviato
33 minuti fa, Lucasan ha scritto:

un personaggio in cerca di facile pubblicità ingannevole

Non vedo come tu possa arrivare ad una conclusione sconclusionata come questa. Del resto quello che tu credi è irrilevante.

36 minuti fa, Lucasan ha scritto:

MARIO  sceglie

Anche l'audiofilo camomillo sceglie. A caso magari ma sceglie. Persino tu avrai scelto.

49 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Una cretinata raccontata 100 volte è supportata da cento persone , sempre una cretinata resta ! 

Concordo, in particolare quelle scritte da uno e non supportate da nessuno.

• Melius 1
Inviato

@one4seven nella mia ignoranza pensavo che su Instagram ci fosse solo il gossip 😅, quanti di noi potrebbero fare i soldi sui social invece ci offendiamo gratis 🥲

• Haha 1
Inviato

@Berico A differenza di Facebook, Instagram è un social che puoi "piegare" secondo i tuoi interessi. Io l'ho ottimizzato su musica, dischi e hi fi. Una fucina di informazioni. C'è un sacco di roba interessante.

Inviato
11 minuti fa, grisulea ha scritto:

Persino tu avrai scelto

Per scegliere bisogna conoscere . La conoscenza prevede un buon substrato di curiosità , l’opportunità , la possibilità , e la volontà . 

Tra i MISURONI vedo 2/3 personaggi e tante controfigure … non siete neppure in accordo sul come è con cosa misurare . L’ unica cosa comprensibile è che vi serve per “campare” e questa è l’unica scusa degna che avete . 

Inviato
1 ora fa, Lucasan ha scritto:

Tra i MISURONI vedo 2/3 personaggi e tante controfigure … non siete neppure in accordo sul come è con cosa misurare . L’ unica cosa comprensibile è che vi serve per “campare” e questa è l’unica scusa degna che avete

Le cose sono due. O vedi troppi film di liam neeson, o prendi troppi caffe. Anche se avesse un senso quello che sostieni, dal modo in cui ti porgi, passi dalla parte del torto a prescindere. 

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, Ggr ha scritto:

passi dalla parte del torto a prescindere. 

Si dice sempre questa cosa per giustificare sbagli che non si vogliono ammettere . 

personalmente non mi importa nulla delle vostre dispute, siete solo stucchevoli ai miei occhi , insomma dei rompiscatole che inquinano un forum che altrimenti sarebbe sano e tranquillo . 

Inviato
5 ore fa, Lucasan ha scritto:

e-stereo-fatti 

e-stereo-hi-fatti … :classic_biggrin: