Tronio Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @maabus dubito molto che si tratti della versione "Half Speed Mastered" di cui si sta parlando: mi sembra più una ristampaccia digitale tipo Vidol o simili... La half speed dovrebbe essere questa: https://www.amazon.it/Seconds-Gatefold-Half-Speed-Mastering/dp/B07Q51LH8D
maabus Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @Tronio si hai ragione è questa la half speed mastered, @what errore mio quella su ebay costa di meno, si fa per dire .
Morenik Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @Tronio Acquistato quasi 8 mesi fa, sforzandomi parecchio di dover sborsare €34,93, ma adesso è quasi raddoppiato! A queste cifre non lo comprereri mai, né questo né altri.
what Inviato 15 Agosto 2023 Autore Inviato 15 Agosto 2023 @maabus Si men'ero accorto tranquillo ,si riconosce subito dall'etichetta mancante.
mla Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 1 ora fa, Morenik ha scritto: Acquistato quasi 8 mesi Saresti così gentile da dirci qualcosa sulla qualità tecnica di questa stampa? Rispetto all’originale, che possiedo, è tangibile il miglioramento?
dec Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Ho una dozzina di Half-speed recording (non Seconds Out, pero') e si, le frequenze medie ed alte sono meglio "rifinite" rispetto alle versioni "normali". Per i Genesis pero' il mio benchmark vinilico rimane il cofanetto 1970-1975 del 2008. Ottimo lavoro di rimasterizzazione.
Morenik Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 @mla Premesso che non posso confrontarla con l'originale in studio perchè non ho altri vinili dei Genesis ma solo una versione FLAC di Seconds Out, la quale, seppur buona, non so se attendibile come test comparativo. In ogni caso, il vinile è molto silenzioso, ha una dinamica irrangiungibile e una lucidità nei dettagli che sgombra ogni confusione, "scena e profondità" davvero coinvolgenti e realistiche, e l'effetto live ha un impatto suggestivo sui sensi, insomma il classico esempio di sentirsi uno del pubblico all'evento. Ma, se vogliamo stare terra a terra, direi semplicemente che questo live si possa benissimo annoverare tra i 10 meglio incisi della storia del rock, in compagnia degli Who At Leeds, Eric Clapton Unplugged, Neil Young Carnegie Hall, etc... PS Aspetto suggerimenti per gli altri 6 titoli che non si sa mai 1 1
dax Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 Il 15/8/2023 at 08:31, yukatan ha scritto: volevo sapere comparato alla half speed. Alla fine ti toccherà fallo a te, in attesa che si abbassi il prezzo.😉 Il 15/8/2023 at 08:31, yukatan ha scritto: 😉 Il 15/8/2023 at 08:31, yukatan ha scritto: 😉
what Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 Come ripromesso,l'ho acquistato e oggi è arrivato.Conservo ancora la prima stampa Italiana,che per se è incisa ottimamente,a breve quando coglierò l'attimo propizio,lo ascolterò con curiosità. PS: è talmente bello così confezionato nel suo cellofan,che quasi dispiace sballarlo... 1 1
what Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 Ascoltato.Somma gioia sentire i tac su un vinile nuovo e mai ascoltato...( chissà se posso chiedere la sostituzione)la storia si ripete anche se spendi 50€ per comprarlo, e con tanto di certificazione rilasciata dagli " Studios".Riproduzione che secondo me non è nulla di eclatante,rinfrescata questo si, dinamica non miracolosa ma più frizzantino sulle medio alte. Il prezzo giustifica il risultato?Per me no.
rock56 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 1 ora fa, what ha scritto: Somma gioia sentire i tac su un vinile nuovo e mai ascoltato... Alla faccia della qualità ☹ Controllato con una lente che non ci siano residui nei solchi? Cosa che mi è già successo in dischi nuovi, dopo il lavaggio spariti tutti i rumori👍
what Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 @rock56 Effettivamente vari "sfilacci" bianchi appiccicati al vinile.Ma perché non li tolgono loro?
rock56 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 A volte io ho trovato piccoli "puntini" bianchi nei solchi: con la spazzola non venivano via, sembravano incollati...
dax Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 Il 1/9/2023 at 18:09, what ha scritto: Ascoltato.Somma gioia sentire i tac su un vinile nuovo e mai ascoltato...( chissà se posso chiedere la sostituzione)la storia si ripete anche se spendi 50€ per comprarlo, e con tanto di certificazione rilasciata dagli " Studios".Riproduzione che secondo me non è nulla di eclatante,rinfrescata questo si, dinamica non miracolosa ma più frizzantino sulle medio alte. Il prezzo giustifica il risultato?Per me no. Grazie per la recensione, dispiacendomi per la qualità del vinile. Se fosse per me lo restituirei subito anche se il formato e quindi conseguentemente i ricordi collegati, ci dicono di tenerlo.😌
what Inviato 3 Settembre 2023 Autore Inviato 3 Settembre 2023 @dax Ho comprato questo per la pulizia dei vinili,per quando avrò voglia di provarlo...ho alcuni vinili da 45 anni,forse avranno necessità di una lavatina,quindi lo terrò.
what Inviato 4 Settembre 2023 Autore Inviato 4 Settembre 2023 Nel frattempo il rivenditore ha aggiornato il prezzo,da 50 comprese spese di spedizione, a 73,97 sempre compresa spedizione.Accorrete gente,accorrete...
maabus Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 Mi dispiace per l'accaduto, io me lo farei sostituire anche perche non costa 3€, i miei 2 vinili sono praticamente perfetti, lucidi e zero scoppiettii.
Messaggi raccomandati