Dufay Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Forse è una discussione di questo genere l'ho già proposta non mi ricordo ogni tanto ascolto un po' di techno che in effetti può dare un certo gusto. Ci sono musicisti in realtà piuttosto talentuosi e musiche di un certo interesse. Dal punto di vista hi-fi è qualcosa di peculiare. Solitamente c'è una enorme energia tra i 40hz e anche sotto e i 70-80 hz il famoso basso martellante ma ci possono essere proprio tutte le frequenze fino a 20.000. Volendo ad ascoltare ad un volume adeguato cioè alto come richiede il genere l'impianto deve essere veramente tosto molto tosto ma non solo dal punto di vista della pressione sonora. Chi di voi riesce ad ascoltare techno?
Membro_0020 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @Dufay ho una porzione di capannone x le macchine. Li un amico mi ha chiesto di tenergli l’impianto del locale in inverno (JBL PRX due satelliti più due sub). A volte quando gioco con le macchine metto su Borjs Breicha…non so se è techno però…😂😂😂😂
captainsensible Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Io non riesco ad ascoltarla con nessun impianto CS 1 1
Dufay Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 Parlo chiaramente anche della musica elettronica in generale che è un mondo molto vasto collegato anche alla musica classica a volte La musica elettronica esiste da 40 anni almeno me in pratica solo i kraftwerk si ascoltavano rarissimamente in ambito audiofilo.
Summerandsun Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 43 minuti fa, Collegatiper ha scritto: JBL PRX due satelliti più due sub ...ma è la roba che uso a suonare con la band nei posti piccoli! Le nostre (versione con woofer da 15) non hanno mai conosciuto la techno. Solo rock. Comunque immagino che si adattino bene a diverse situazioni, visto che sono abbastanza precise e dettagliate. Col sub sicuramente ce la fanno. Stando su casse pro per live eccetera, mi ricordo delle dv audio che sarebbero state perfette per elettronica in generale. Suono molto più HiFi. Sono coeve delle JBL prx. Dv Mark credo che abbia abbandonato quel settore, quindi se le trovi te le lanciano nella schiena secondo me. Occorre un sub sicuramente per la techno. Erano tra l'altro molto più piccole delle prx. Da rock non andavano bene e abbiamo scelto le JBL (che erano in ballottaggio con rcf).
Maurjmusic Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Con le mie Focal la techno (che non amo particolarmente) e la musica elettronica , ( Kraftwerk et certa similia synth pop che a volte apprezzo ) l'ascolto molto bene.
Membro_0020 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 2 ore fa, Summerandsun ha scritto: dv audio che sarebbero state perfette per elettronica in generale. Suono molto più HiFi. Sono coeve delle JBL prx. Puoi descrivere le differenze ? Perché le DV sono perfette x elettronica e sono più hifi?
scroodge Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 4 ore fa, Dufay ha scritto: Volendo ad ascoltare ad un volume adeguato cioè alto come richiede il genere l'impianto deve essere veramente tosto molto tosto ma non solo dal punto di vista della pressione sonora. E vai con l'ennesimo thread della serie: io ci ho l'impianto super tosto, per la musica super tosta, per la per pressione super tosta, per i super tosti 130dB a 20Hz... Questa volta il pre-testo è: ma voi ascoltate la musica techno? La volta precedente era: guardate i miei woofer che escursione.. E vabbè.. 2
Dufay Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 4 minuti fa, scroodge ha scritto: Questa volta il pre-testo è: ma voi ascoltate la musica techno? Dai la pre-risposta. Ascolti musica techno o elettronica in genere ?
scroodge Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Adesso, Dufay ha scritto: Dai la pre-risposta. Ascolti musica techno o elettronica in genere ? Ma figurati! Dopo attacchi con: e ce li hai i wufer giusti tu? E ce l'hai ampli giusto tu? E ce li hai 130dB tu?
Dufay Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 1 minuto fa, scroodge ha scritto: Ma figurati! Dopo attacchi con: e ce li hai i wufer giusti tu? E ce l'hai ampli giusto tu? E ce li hai 130dB tu Devi solo dire se lo fai
scroodge Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 13 minuti fa, Dufay ha scritto: Devi solo dire se lo fai Buon Ferragosto Franco
Membro_0020 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @Dufay @Summerandsun A proposito: mi potete consigliare roba tosta x il capannone? Tipo Void ecc??? Mi portate esempi concreti? Non conosco questo settore.
Dufay Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 10 minuti fa, Collegatiper ha scritto: proposito: mi potete consigliare roba tosta x il capannone? Tipo Void ecc??? Mi portate esempi concreti? Non conosco questo settore Anche bella?
Dufay Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 19 minuti fa, scroodge ha scritto: on Ferragosto Franco Sempre interessanti e utili gli interventi di scrooge
scroodge Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 17 minuti fa, Dufay ha scritto: 37 minuti fa, scroodge ha scritto: buon Ferragosto Franco Sempre interessanti e utili gli interventi di scrooge Lo so lo so, ti ringrazio, ma è dura batterti
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 14 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 2023 Duffy, da quando hai scoperto i bassi e lo streaming, sembri un bambino in un negozio di giocattoli Un paio di dischi "cardine" da cui dovresti passare... 1) https://www.discogs.com/master/23583-The-Chemical-Brothers-Dig-Your-Own-Hole 2) https://www.discogs.com/master/12165-Prodigy-The-Fat-Of-The-Land 4
Messaggi raccomandati