Vai al contenuto
Melius Club

Wilson audio e la rigidità/smorzamento infinita dei loro materiali

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Glamour ha scritto:

Ma Dufay con i suoi Aloia pensa di avere un amplificazione/pre molto superiore ai tuoi.

Beh, dai... gli Aloia sono comunque tanta roba ... 

Inviato
24 minuti fa, Max440 ha scritto:
25 minuti fa, Glamour ha scritto:

Beh, dai... gli Aloia sono comunque tanta roba ... 

bah. Non so quante volte li ho ascoltati, mai mai apprezzati. 

Inviato
43 minuti fa, Glamour ha scritto:

Non so quante volte li ho ascoltati, mai mai apprezzati. 

Ci può stare: de gustibus ... :classic_wink:

ps: io, dal punto di vista prettamente sonoro, non ho mai apprezzato i McIntosh a stato solido, per esempio ... ma c'è chi li adora, giustamente.

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, Glamour ha scritto:

Dufay con i suoi Aloia pensa di avere un amplificazione/pre molto superiore ai tuoi. 

Superiore a dartzeel ci vuole poco

Superiore a Gryphon la vedo dura 

Inviato

Certo che le Certezze qui abbbbondano.. 🤓

Inviato

Perché informarsi provare testare abbinare installare adattare ottimizzare.. ma sopratutto perché mai ASCOLTARE quando qui abbiamo non quelle buon’anime burloni dei  Diderot & D’alembert… ma addirittura Sabba & Duffy, i Gianni & pilotto dell’audiofila mondiale.. che giudicano con falce e martello.. falce il primo, con i suoi inappellabili giudizi terminale, martello il secondo, e ovviamente sugli zebedei del pubblico planetario qui generosamente offerti in adorazione..  😂😂

Mighty Quinn
Inviato
3 minuti fa, alexis ha scritto:

che giudicano con falce e martello..

Ecco falce e martello come ai bei tempi!

Statten'attint che te mando in Siberia ad ascoltare i tromboni.... mo'chiamo Vladimir vladimirovich....

Inviato

@FabioSabbatini

Questa è una merita bufala.

Dartzeel pre li ho confrontato sia con i miei precedenti Einstein,Octave e il pre Gryphon.

E siamo su due galassie diverse.

Dire che il pre Dartzeel fa schifo e come quando Sgarbi ,solo per fare il bastian  contrario deve dire le sue idiozie 

Mighty Quinn
Inviato
2 minuti fa, jedi ha scritto:

Questa è una merita Ca...ta.

Ma scherzavo!

Ti pare che mando davvero Alexis in Siberia?

Al limite lo mandiamo in confino a Badia Polesine....e lo costringiamo a sorbirsi I trapanazzi Wilson coi cavi nordost!

Tiè!

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, jedi ha scritto:

L'illusione fa parte della mente umana

Secondo me @Dufay ne è convinto che i suoi Aloia siano superiori. Come ritiene superiore che i suoi diffusori lo siano rispetto a qualunque altro sistema di altoparlanti esistente. 

Inviato

@Glamour

Io non ho mai detto che i Wilson Sasha siano i migliori del mondo,ma che suonano in maniera corretta,si.

Poi a settembre mi arriveranno  diffusori parzialmente a tromba ( a parte il woofer)per avere ancora più impatto .

Inviato
2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:
3 ore fa, Glamour ha scritto:

Superiore a dartzeel ci vuole poco

Superiore a Gryphon la vedo dura 

Due suoni agli antipodi. Dipende quale piace di più. Io probabilmente starei sul più “compassato” svizzero. Poi andrebbero provati. Le attuali produzioni mi sono sconosciute. 

Inviato

@giaietto Dartzeel suona eccome se suona. Gryphon è sicuramente più dinamico ma per me meno musicale. 

Mighty Quinn
Inviato
17 minuti fa, giaietto ha scritto:

compassato

Non c'entra

Uno è fatto bene da gente al top 

L'altro molto meno e vive solo di prezzi alti look bling bling e rece osannanti dei soliti 

...Con errori di proporzioni imbarazzanti

Al giorno d'oggi presentare riaa o anche semplici risposte in frequenza tipo NHB-18NS è una barzelletta, vattele a vedere 

Perfino JA era imbarazzato 

E il resto è su questo livello, almeno tutto ciò che si trova in giro

Insomma anche un rotel A10 va molto meglio, Alexis mi capisce 

• 10 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sto pensando di acquistare delle Wilson Puppy/Watt 5, le dovrei però mettere in un salottino di 13mq. Che problemi potrei incontrare? Hanno un collocamento obbligatorio? Ovviamente non riuscirei a farle stare a più di 30-40cm dalla parete di fondo. Le amplificherei a scelta con un Mark Levinson ML29, due mono Leak TL12+, un Crown DC300a, un Quad 303, un Sansui AU-777, un Musical Fidelity Studio T (Dr. Thomas). Come pre un ARC LS26 o un Primare P30. Cavi MIT o Kimber 12TC. 
grazie

Inviato
Il 23/8/2023 at 09:18, alexis ha scritto:

ui abbiamo non quelle buon’anime burloni dei  Diderot & D’alembert… ma addirittura Sabba & Duffy, i Gianni & Pilotto dell’audiofila mondiale.. che giudicano con falce e martello.. falce il primo, con i suoi inappellabili giudizi terminale, martello il secondo, e ovviamente sugli zebedei del pubblico planetario qui generosamente offerti in adorazione..  😂😂

devo citare me stesso... riscopro un talento letterario non indifferente....

:classic_biggrin::classic_biggrin: