Vai al contenuto
Melius Club

Wilson audio e la rigidità/smorzamento infinita dei loro materiali

Messaggi raccomandati

@FabioSabbatini

Questa è una merita bufala.

Dartzeel pre li ho confrontato sia con i miei precedenti Einstein,Octave e il pre Gryphon.

E siamo su due galassie diverse.

Dire che il pre Dartzeel fa schifo e come quando Sgarbi ,solo per fare il bastian  contrario deve dire le sue idiozie 

Mighty Quinn
2 minuti fa, jedi ha scritto:

Questa è una merita Ca...ta.

Ma scherzavo!

Ti pare che mando davvero Alexis in Siberia?

Al limite lo mandiamo in confino a Badia Polesine....e lo costringiamo a sorbirsi I trapanazzi Wilson coi cavi nordost!

Tiè!

• Haha 1

@Glamour

Io non ho mai detto che i Wilson Sasha siano i migliori del mondo,ma che suonano in maniera corretta,si.

Poi a settembre mi arriveranno  diffusori parzialmente a tromba ( a parte il woofer)per avere ancora più impatto .

2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:
3 ore fa, Glamour ha scritto:

Superiore a dartzeel ci vuole poco

Superiore a Gryphon la vedo dura 

Due suoni agli antipodi. Dipende quale piace di più. Io probabilmente starei sul più “compassato” svizzero. Poi andrebbero provati. Le attuali produzioni mi sono sconosciute. 

Mighty Quinn
17 minuti fa, giaietto ha scritto:

compassato

Non c'entra

Uno è fatto bene da gente al top 

L'altro molto meno e vive solo di prezzi alti look bling bling e rece osannanti dei soliti 

...Con errori di proporzioni imbarazzanti

Al giorno d'oggi presentare riaa o anche semplici risposte in frequenza tipo NHB-18NS è una barzelletta, vattele a vedere 

Perfino JA era imbarazzato 

E il resto è su questo livello, almeno tutto ciò che si trova in giro

Insomma anche un rotel A10 va molto meglio, Alexis mi capisce 

• 10 mesi dopo...

Ciao a tutti, sto pensando di acquistare delle Wilson Puppy/Watt 5, le dovrei però mettere in un salottino di 13mq. Che problemi potrei incontrare? Hanno un collocamento obbligatorio? Ovviamente non riuscirei a farle stare a più di 30-40cm dalla parete di fondo. Le amplificherei a scelta con un Mark Levinson ML29, due mono Leak TL12+, un Crown DC300a, un Quad 303, un Sansui AU-777, un Musical Fidelity Studio T (Dr. Thomas). Come pre un ARC LS26 o un Primare P30. Cavi MIT o Kimber 12TC. 
grazie

Il 23/8/2023 at 09:18, alexis ha scritto:

ui abbiamo non quelle buon’anime burloni dei  Diderot & D’alembert… ma addirittura Sabba & Duffy, i Gianni & Pilotto dell’audiofila mondiale.. che giudicano con falce e martello.. falce il primo, con i suoi inappellabili giudizi terminale, martello il secondo, e ovviamente sugli zebedei del pubblico planetario qui generosamente offerti in adorazione..  😂😂

devo citare me stesso... riscopro un talento letterario non indifferente....

:classic_biggrin::classic_biggrin:

On 8/22/2023 at 3:43 PM, Dufay said:

Wilson Daw.

Più che il buco tra 1200 e  2500 è l'incrocio a 1400 che mi lascia perplesso.

1219Wilsonfig3.jpg

1219Wilsonfig4.jpg

Allora e' proprio vero che non li sanno fare :classic_biggrin:
Sai che mid abbiano usato? nella V usano lo sfregiato

Armando Sanna
2 ore fa, alexbau ha scritto:

delle Wilson Puppy/Watt 5, le dovrei però mettere in un salottino di 13mq. Che problemi potrei incontrare? Hanno un collocamento obbligatorio?

Le Wilson hanno una gamma medio bassa e bassa molto caratterizzata , gestirla in poco spazio è una cosa rischiosa, andrebbero provate in quegli spazi anche le Duette ( modello entry level della casa bookshelf) ne avrebbero d’avanzo in quella porzione di frequenza, se non opportunamente accordate all’ambiente.

Buon acquisto a prescindere 😉

Ragazzi, la Sasha V suona alla grande e correttamente, gamma bassa per nulla caratterizzata, grande passo verso la neutralità anche per quanto riguarda la gamma media, in realtà hanno fatto un bel passo avanti a tutti i livelli rispetto alla Daw, diffusore che musicalmente andava già benissimo e decisamente onnivoro in quanto riproduzione dei vari generi musicali.

Devo dire che ultimamente stanno facendo degli ottimi prodotti, costruiti bene, con la serie V si nota l’evoluzione, è roba rivolta  a gente che ne capisce, roba fine per intenditori, ovviamente, che sa come amplificarle e sa come piazzarle in sala. Se uno poi pretende che un diffusore così suoni in una stanza da 20 mq a 40 cm dal muro, va beh.. Meriterebbe di essere rimandato a settembre.

• Thanks 1
5 ore fa, alexbau ha scritto:

Ciao a tutti, sto pensando di acquistare delle Wilson Puppy/Watt 5, le dovrei però mettere in un salottino di 13mq. Che problemi potrei incontrare? Hanno un collocamento obbligatorio? Ovviamente non riuscirei a farle stare a più di 30-40cm dalla parete di fondo. Le amplificherei a scelta con un Mark Levinson ML29, due mono Leak TL12+, un Crown DC300a, un Quad 303, un Sansui AU-777, un Musical Fidelity Studio T (Dr. Thomas). Come pre un ARC LS26 o un Primare P30. Cavi MIT o Kimber 12TC. 
grazie

Conosco molto bene le Watt V senza i puppy, per averle ascoltate per anni da un mio compianto amico, le aveva in una sala ad una distanza dal fondo di almeno 1,7 metri e dalle laterali circa 1,30m. Le ascoltavamo ad una ditanza di circa 3m e dietro il punto di ascolto avevamo almeno 2 m dalla parete... il risultato era dall'ottimo all'eccellente, ma ci sono delle condizioni: musica classica (tutti i generi), volume giusto (no stadio!!) e altra discrimine, forse la più importante: lo scopo dei tuoi ascolti.... sembra assurdo ma è un tipo di ascolto particolare, quasi da monitor da studio, ovvero mettono a nudo la registrazione e tutto ciò che sta a monte. Personalmente lo ritengo un pregio: trasparenza senza colorature o affaticamento.

Ebbene, c'è stata l'occasione di abbinare i loro puppy giusto per vedere l'effetto che facevano con una gamma bassa degna di questo nome e le sorprese non sono mancate... la faccio breve: dopo aver provato anche sostituendo il finale, cavi e varie combinazioni..... Li ha restituiti, i bassi erano troppo invasivi e poco veritieri, andavano a falsare la trasparenza e pulizia di prima.

Questa è stata l'esperienza nostra in una sala piuttosto grandicella.... però ci sarebbe da vedere il genere musicale che ascolti (fondamentale!!) e le tue abitudini di ascolto. 

Altra cosa: magari già lo sai, ma su tutte si sbriciolano i pannelli in materiale gommoso che stanno sul frontale delle Watt, il mio amico in li ha cambiati 2 volte ed ora sono ancora da sostituire (casa curatissima, non esposte al sole e no fumatori)

Aggiungo che nella dotazione delle Watt V ci sono 3 coppie di condotti refex di diversa lunghezza, da utilizzare a seconda delle condizioni di utilizzo (ben spiegate sul manuale)

Spero di esserti stato utile

@imaginator

4 hours ago, imaginator said:

Ragazzi, la Sasha V suona alla grande e correttamente, gamma bassa per nulla caratterizzata, grande passo verso la neutralità anche per quanto riguarda la gamma media, in realtà hanno fatto un bel passo avanti a tutti i livelli rispetto alla Daw, diffusore che musicalmente andava già benissimo e decisamente onnivoro in quanto riproduzione dei vari generi musicali.

Devo dire che ultimamente stanno facendo degli ottimi prodotti, costruiti bene, con la serie V si nota l’evoluzione, è roba rivolta  a gente che ne capisce, roba fine per intenditori, ovviamente, che sa come amplificarle e sa come piazzarle in sala. Se uno poi pretende che un diffusore così suoni in una stanza da 20 mq a 40 cm dal muro, va beh.. Meriterebbe di essere rimandato a settembre.

Tutto Scanspeak non e' che ci voglia molto o che le due resistenze Caddok  cambino qualcosa ....