briandinazareth Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 13 minuti fa, landrupp ha scritto: ma veramente ha scritto sta boiata? Virgolettato dal corriere della sera 1
landrupp Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 40 minuti fa, andpi65 ha scritto: Alcune delle cose che ha detto, riguardo a chi gli occupano casa o gli entrano in casa invece le ho però viste live. E se vuoi la mia son tutti fantastici, fino a che non ci cascano dentro con mani e piedi. Il problema è che in questo paese - ad esempio - se non si è d'accordo con le tutele che permettono a molti di delinquere impunemente, l'unica soluzione che si individua è un ritorno al manganello fascista: se la gente richiede più "ordine" subito i politici col busto del mascellato sulla scrivania gli solleticano la pancia con la nostalgia del duce. . Si fosse fatta una norimberga italica nel 45, oggi si ricorrerebbe con la coscienza molto più leggera anche a provvedimenti meno "teneri" in tema di ordine pubblico, perchè nessuno avrebbe il timore di passare per fascista....purtroppo, il fascismo in Italia non è stato spazzato via quando era il momento e nel tempo i suoi eredi si sono appropriati di alcuni temi (come l'ordine pubblico) su cui altri esitano ad essere meno flessibili, proprio per non essere scambiati o assimilati ai fascisti. Uno stallo alla messicana che dura da troppo tempo. 1
extermination Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Non so se possa considerarsi attenuante ma costui è un generale non un filosofo!
landrupp Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Adesso, extermination ha scritto: Non so se possa considerarsi attenuante ma costui è un generale non un filosofo! In realtà è un aggravante, perchè - in teoria - lui sarebbe uno di quelli il cui compito istituzionale sarebbe quello di difendere lo stato democratico uscito dalla 2^ Guerra Mondiale... 1
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 6 minuti fa, landrupp ha scritto: unica soluzione che si individua è un ritorno al manganello fascista: s State sbarellato, se mi permetti. Io leggo di revisione e limitazione drastica delle intercettazioni. Questo dovrebbe preoccuparti, secondo me.
Questo è un messaggio popolare. diego_g Inviato 18 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Agosto 2023 @andpi65 Vedi Andrea, il punto qui non è discutere di cose che possono essere più o meno condivisibili: il punto è il corpo complessivo, il concetto generale che Vannacci intende portare avanti. Ossia i motivi per i quali il modo starebbe andando "alla rovescia": il rischio, anzi l'insidia accuratamente pianificata, è proprio quello di dover concordare su parte del discorso e quindi aprire indirettamente al resto. Io ritengo che quando una parte significativa del discorso è inaccettabile, non si debba per nessuna ragione lasciarsi irretire dalle sue parti ragionevoli. Queste, se ci sono, andranno affrontate con interlocutori diversi, accettabili, in situazioni diverse. 4
extermination Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 16 minuti fa, landrupp ha scritto: In realtà è un aggravante Anche questo è vero. Ad ogni modo mi pare di aver capito che nel ruolo di generale " abbia fatto bene " per il proprio paese.
briandinazareth Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 13 minuti fa, andpi65 ha scritto: Quando vi tocca direttamente, e non per fare gli splendidi dietro una tastiera ,poi ne riparliamo 😉 A me ne sono capitate diverse, compreso essere inseguito e coinvolto in una sparatoria (con successivo interrogatorio di 5 ore come se fossi stato io a sparare e non la vittima), sono arche stato aggredito e mandato in ospedale da una persona con problemi psichiatrici, ma sono rimasto democratico e senza tentazioni del tipo del generale. E come me tantissimi. Quindi parla per te e non per gli altri. Se mai dovessi uccidere un ladro in fuga sarebbe giusto essere condannato, anche se comosco la rabbia e la terribile sensazione di violazione di quando ti entrano in casa. 1
landrupp Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 21 minuti fa, andpi65 ha scritto: State sbarellato, se mi permetti. ...a sentire certi discorsi - non tuoi, ovviamente...- sembra che in Italia l'unica soluzione per rimettere a posto le cose sarebbe più manganello per tutti o la riduzione delle libertà democratiche...e mica lo dico io, eh: anni e anni di strategia della tensione credo abbiano spiegato bene come ragiona la pancia di sto paese...
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @diego_g secondo me, se mi permetti ,hai un approccio sbagliato Diego. Ma vedo che sono in minoranza. E non che la cosa mi preoccupi,( ne ho viste di molto più serie per preoccuparmi,)solo che pensavo certi temi esposti fossero degni di approfondimento. Ohh per me lo sarebbero, per la maggioranza no, per cui amen. Stateve accuorti 😉
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 17 minuti fa, briandinazareth ha scritto: me ne sono capitate diverse, compreso essere inseguito e coinvolto in una sparatoria (con successivo interrogatorio di 5 ore come se fossi stato io a sparare e non la vittima), sono arche stato aggredito e mandato in ospedale da una persona con problemi psichiatrici, ma sono rimasto democratico e senza tentazioni del tipo del generale. E come me tantissimi. Quindi parla per te e non per gli altri. Minchia,non lo sapevamo ma abbiamo l' eroe dei due mondi tra noi 🤣
Martin Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 10 ore fa, briandinazareth ha scritto: Una vulgata che si rivolge ai più influenzabili e a coloro che hanno meno mezzi culturali, intelligenza o capacità di pensiero lento, ai frustrati di ogni età e a coloro ai quali piace pensare di essere, in termini di popolo o credenze, superiori agli altri. Ho l'impressione che queste definizioni includano la maggioranza del paese, e pure con un po' di margine: Si ripropone fortissimo il tema del suffragio universale... 1
diego_g Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 15 minuti fa, andpi65 ha scritto: pensavo certi temi esposti fossero degni di approfondimento Possono esserlo, ma mai se essi fanno parte di un corpo di proposte cui appartengono anche tesi naziste. Quello non è più il luogo decente per un dibattito: vorrebbe dire esattamente fare il gioco di Vannacci. Hai detto una cosa orrenda, caro generale? Per me basta, hai chiuso, qualunque cosa tu dica. I temi ragionevoli li discuterò con qualcun altro, nel caso. 1
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 13 minuti fa, Martin ha scritto: Si ripropone fortissimo il tema del suffragio universale... Questa sì che è vera democrazia. @diego_g @diego_g 9 minuti fa, diego_g ha scritto: 28 minuti fa, andpi65 ha scritto: pensavo certi temi esposti fossero degni di approfondimento Possono esserlo, ma mai se essi fanno parte di un corpo di proposte cui appartengono anche tesi naziste. Quello non è più il luogo decente per un dibattito: vorrebbe dire esattamente fare il gioco di Vannacci. Hai detto una cosa orrenda, caro generale? Per me basta, hai chiuso, qualunque cosa tu dica. I temi ragionevoli li discuterò con qualcun altro, nel caso. Il bianco e il nero , non è mai la visuale giusta Diego.
Lumina Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Ordinato su Amazon, dove risulta essere il libro più venduto. Magari è orrendo, ma al contrario potrebbe essere lontano parente de Il trattato del ribelle, capolavoro di Ernst Junger, l’ultra destrorso a suo tempo invitato a Venezia con tutti gli onori, dal sindaco Cacciari. Più che Giulio Cesare Vannacci mi pare Geronimo, mentre Crosetto è il Generale Custer, emissario del governo yankee Meloni. Peccato che La zanzara di Cruciani sia in vacanza…
Martin Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Leggendo qua e la apprendo che il generale in questione, di anni 55, avrebbe un curriculum militarmente prestigiosissimo, sarebbe accreditato di ben 3 lauree e parrebbe ancora fisicamente prestante. Beh: Da quel che ricordo della vita militare uno così non finisce normalmente a dirigere l ' IGM. Incarico di prestigio, per carità, ma più adatto a personale seppur tecnicamente preparato, tendenzialmente appanzato e poco propenso alla pugna oppure eccellente mediatore di professionalità altrui (dote questa squisitamente politica). C'è una ragione che ha determinato il passaggio del gen da un comando "pugnal-tra-i-denti" ad un altro dove le armi più terribili sono il teodolite e la livella ottica ? Le idee del gen sono poi rese ancor più imbarazzanti proprio per la natura non-operativa del comando e dalla sua caratteristica "mista" militare e civile, IGM è infatti l'ente cartografico ufficiale dello Stato.
Lumina Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 https://www.agi.it/cronaca/news/2023-08-07/omicidio-rovereto-iris-setti-uccisa-per-tentativo-rapina-22541530/ ma prima di destituire Vannacci, non andrebbero destituiti tutti coloro che hanno permesso al signor Nweke di essere ancora in circolazione e massacrare la povera Iris Setti? in questo mondo capovolto, la Democrazia (che tutela l’orso e i cinghiali ma sta sterminando e mutilando, su mandato, una generazione di ucraini) tutela Nweke (ha anche un fisico spettacolare, ha ammesso il PM) e censura Vannacci. 1
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 25 minuti fa, Martin ha scritto: Leggendo qua e la apprendo che il generale in questione, di anni 55, avrebbe un curriculum militarmente prestigiosissimo, sarebbe accreditato di ben 3 lauree e parrebbe ancora fisicamente prestante. Beh: Da quel che ricordo della vita militare uno così non finisce normalmente a dirigere l ' IGM. Incarico di prestigio, per carità, ma più adatto a personale seppur tecnicamente preparato, tendenzialmente appanzato e poco propenso alla pugna oppure eccellente mediatore di professionalità altrui (dote questa squisitamente politica). Quelli finiscono a discusire dei massimi sistemi, senza peraltro averli mai approcciati , su un forum.😄
Messaggi raccomandati