maurodg65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ah. Anche questa non la so. Io peró penso che la continenza sia un buon principio sempre. Non mi piace nessuna campagna social di aggressione verso nessuno Bel democristiano, complimenti. 😁😉 Comunque parlavo di principi e non di campagna social.
Gaetanoalberto Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @maurodg65 Ok. Però davvero, solo per capire, il caso zingari/privacy è quello del macchinista della metro che urlava "attenti agli zingari ?"
maurodg65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ok. Però davvero, solo per capire, il caso zingari/privacy è quello del macchinista della metro che urlava "attenti agli zingari ?" Non gridava attenti agli zingari ma attenti borseggiatrici, ma il punto resta il principio di cui ho scritto prima.
Paolo 62 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @briandinazareth La politica se vuole tiene sotto controllo i prezzi e non grava i cittadini di oneri troppo pesanti per le loro tasche. Peccato che non lo voglia.
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 comandante della Task Force 45 durante la Guerra in Afghanistan. Ha ricoperto i ruoli di comandante del 9º Reggimento d'Assalto Paracadutisti "Col Moschin", comandante della Brigata Paracadutisti "Folgore" e comandante del contingente italiano nella Guerra civile in Iraq. Onorificenze straniere Bronze Star Medal (Stati Uniti d'America) «Per il servizio eccezionalmente meritevole a sostegno dell'operazione Enduring Freedom. L'eccezionale dedizione al dovere del colonnello Vannacci durante le operazioni di combattimento in Afghanistan ha contribuito allo schiacciante successo della missione. Le sue azioni sono in linea con le migliori tradizioni del servizio militare e conferiscono onore a lui, all'International Security Assistence Force-Special Operations Force-Afghanistan, al NATO Special Operations Component Command-Afghanistan/Special Operations Joint Task Force-Afghanistan e all'Esercito italiano.» — 25 agosto 2014 Legion of Merit (Stati Uniti d'America) «La prestigiosa onorificenza statunitense è stata tributata in riconoscimento dei risultati di assoluto pregio raggiunti e per il merito eccezionale dimostrato nell'ambito della Coalizione anti-ISIS nella quale, per dodici mesi e durante le fasi più cruente della lotta a Daesh, il Generale Vannacci ha svolto l'incarico di Deputy Commanding General e Director of Training, un ruolo cruciale per la sconfitta di ISIS e per la stabilizzazione dell'Iraq.[17]» — 21 agosto 2018 Un curriculum di tutto rispetto, direi. Non ho letto il libro ma alcune dichiarazioni, come quelle di apertura del thread non le condivido per nulla e mi son parse, anche in ragione del ruolo, "quantomeno inopportune", per usare un cortese eufemismo. Alcune altre , pubblicate nella prefazione del libro letta al volo, non mi sembrano viceversa così campate in aria, imho. "Questo libro vuole provocatoriamente rappresentare lo stato d’animo di tutti quelli che, come me, percepiscono negli accadimenti di tutti i giorni una dissonante e fastidiosa tendenza generale che si discosta ampiamente da quello che percepiamo come sentire comune, come logica e razionalità» . «Quando gli occupanti abusivi delle abitazioni prevalgono sui loro legittimi proprietari; quando si spende più per un immigrato irregolare che per una pensione minima di un connazionale; quando l'estrema difesa contro il delinquente che ti entra in casa viene messa sotto processo; quando veniamo obbligati ad adottare le più stringenti e costosissime misure antinquinamento, ma i produttori della quasi totalità dei gas climalteranti se ne fregano e prosperano; quando le città si trasformano in luoghi per single benestanti e alternativi mentre lavoratori, operai e Famiglie sono costretti ad abbandonarle; quando definirsi padre o madre diventa discriminatorio, scomodo ed esclusivo perché urta con chi padre o madre non è. Molti chiamano questa condizione Civiltà e Progresso. Ecco, questo libro è dedicato a tutti gli altri!». . «Basta aprire quella serratura di sicurezza a cinque mandate che una minoranza di delinquenti ci ha imposto di montare sul nostro portone di casa per inoltrarci in una città in cui un’altra minoranza di maleducati graffitari imbratta muri e monumenti, sperando poi di non incappare in una manifestazione di un’ulteriore minoranza che, per lottare contro una vaticinata apocalisse climatica e contro i provvedimenti già presi e stabiliti dalla maggioranza, blocca il traffico e crea disagio all’intera collettività. I dibattiti non parlano che di diritti, soprattutto delle minoranze: di chi asserisce di non trovare lavoro, e deve essere mantenuto dalla moltitudine che il lavoro si è data da fare per trovarlo; di chi non può biologicamente avere figli, ma li pretende; di chi non ha una casa, e allora la occupa abusivamente; di chi ruba nella metropolitana, ma rivendica il diritto alla privacy».
Paolo 62 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Non ho osato scriverlo per non passare per simpatizzante del comandante "fascista" ma su certe cose ha ragione. L'occupazione selvaggia di edifici e il diritto alla privacy durante il borseggio non esistono. Per quanto riguarda la possibilità di avere figli se non si possono o non si vogliono mettere al mondo c'è l'adozione.
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Agosto 2023 Amministratori Inviato 18 Agosto 2023 una volta si diceva che i militari hanno la segatura in testa o che l guerra è cosa troppo seria per lasciarla fare ai generali chi ricorda quel capo di stato maggiore che in un cerimonia pubblica e in un discorso ufficiale parlò del grido di dolore che si levava dalle forze armate, quasi una richiesta di golpe? ci sono cose che di dicono in privato ed altre in pubblico. la persona intelligente è in grao di distinguere le due cose. però mi viene il dubbio che certe affermazioni on siano un errore, ma fortemente volute per suscitare e valutare le reazioni tra l'altro il concetto di gay cui fa riferimento il generale è quello delle barzellette, consolini era gay ed è stato un discobolo di livello internazionale ( un oro olimpico più volte campione del mondo, senza la guerra avrebbe vinto di più). certe dichiarazioni mi preoccupano perchè potrebbero essere o'occasione per una conta tra gli ufficiai trs chi si schiea co il generale ch cn le istituzioni e chi resta in finestra
max Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 25 minuti fa, andpi65 ha scritto: Un curriculum di tutto rispetto, direi. la persona ha dei meriti acquisiti sul campo (e anche a formazione non è messo male, 3 lauree e 5 lingue parlate correntemente) ....... magari non ha gradito/retto la destinazione all'istituto geografico militare dopo la chiusura dell'ambasciata a mosca .... le pubbliche dichiarazioni sui rischi per la salute (uranio impoverito) dei militari coinvolti in alcune delle missioni cui ha partecipato non gli hanno certo attirato simpatie nello stato maggiore dell'esercito..... nelle interviste comunque ribadisce che per lui è ''normale'' quello che è statisticamente prevalente (quindi non è sotteso alcun giudizio di merito) e dice che anche lui ad esempio per tipo di vita condotta non è ''normale''
briandinazareth Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 28 minuti fa, andpi65 ha scritto: quando si spende più per un immigrato irregolare che per una pensione minima di un connazionale; quando l'estrema difesa contro il delinquente che ti entra in casa viene messa sotto processo; quando veniamo obbligati ad adottare le più stringenti e costosissime misure antinquinamento, ma i produttori della quasi totalità dei gas climalteranti se ne fregano e prosperano; quando le città si trasformano in luoghi per single benestanti e alternativi mentre lavoratori, operai e Famiglie sono costretti ad abbandonarle; quando definirsi padre o madre diventa discriminatorio, scomodo ed esclusivo perché urta con chi padre o madre non è. Molti chiamano questa condizione Civiltà e Progresso. Ecco, questo libro è dedicato a tutti gli altri!». Luoghi comuni, spesso totalmente falsi, che sono esattamente quelli su cui si costruiscono i fascismi. E si avverte subito l'odio, esplicitato meglio successivamente, per i "single alternativi", contrapposti alle famiglie e lavoratori, le stupidaggini sulla discriminazione dei padri e madri e la solita retorica sulla legittima difesa che neppure dovrebbe essere sottoposta al controllo della legge, quindi senza processo. Ovviamente condito dal solito odio verso gli stranieri, gli omosessuali e i sempreverdi ebrei che non devono essere intoccabili. Poi si continua con l'odio verso le minoranze come categorie, nella sempre classica idea del consenso e della maggioranza come portatori della verita e quindi la guerra alla manifestazione delle minoranze. Ovviamente con un po' di negazionismo climatico che va su tutto. Questi sono proclami chiaramente autoritari e fascisti, tra l'altro carichi di un notevole odio, fra le righe anche solo di questo breve estratto. 1
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 11 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Luoghi comuni, spesso totalmente falsi, che sono esattamente quelli su cui si costruiscono i fascismi. Però io ho postato l'intera prefazione ed è su quella che vorrei un tuo commento. ( non su un taglia incolla fatto a misura del bias personale) Alcune cose dette sono sbronzate colossali , condivido. Ma a mio modo di vedere mica tutte ehh. ( questo intendevo).
UpTo11 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 "Il generale Roberto Vannacci è stato rimosso dalla guida dell'Istituto geografico militare. Dal 20 agosto, trasferito a Roma, a disposizione del Comando delle Forze operative terrestri."
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 17 minuti fa, max ha scritto: le pubbliche dichiarazioni sui rischi per la salute (uranio impoverito) dei militari coinvolti in alcune delle missioni cui ha partecipato non gli hanno certo attirato simpatie nello stato maggiore dell'esercito..... Questo me lo rende simpatico a pelle.
goerzer05 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 40 minuti fa, andpi65 ha scritto: Un curriculum di tutto rispetto, direi. Ecco, finalmente viene tributatato a Buttiglione 2023 il riconoscimento a cui anelava: "Ha fatto anche delle cose buone" 1
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 18 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Agosto 2023 @andpi65 Della prefazione parlavo. 38 minuti fa, andpi65 ha scritto: quando si spende più per un immigrato irregolare che per una pensione minima di un connazionale Falso e si inserisce nell'invenzione dei soldi dati agli immigrati. 39 minuti fa, andpi65 ha scritto: quando l'estrema difesa contro il delinquente che ti entra in casa viene messa sotto processo In uno stato di diritto quando c'è un morto è necessario e sacrosanto che ci sia un processo e tra l'altro non esistono casi di persone condannate per essersi difesi. Anche questo punto è un classico della propaganda dell'estrema destra, in casa mia la legge la faccio io. 41 minuti fa, andpi65 ha scritto: quando le città si trasformano in luoghi per single benestanti e alternativi mentre lavoratori, operai e Famiglie sono costretti ad abbandonarle; quando definirsi padre o madre diventa discriminatorio, Qui evidentissimo il mito della famiglia e dei lavoratori contrapposto ai single alternativi (più avanti parla chiaramente degli omosessuali come avversari) 44 minuti fa, andpi65 ha scritto: di chi non può biologicamente avere figli, ma li pretende Questo è agghiacciante, sembra roba da terzo Reich E potremmo continuare, solo con la prefazione 3
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 3 minuti fa, goerzer05 ha scritto: 46 minuti fa, andpi65 ha scritto: Un curriculum di tutto rispetto, direi. Ecco, finalmente viene tributatato a Buttiglione 2023 il riconoscimento a cui anelava: "Ha fatto anche delle cose buone" Era per collocare le dichiarazioni sulla base del vissuto, semplicemente. E , se permetti, che abbia un vissuto, esperienze e risultati di tutto rispetto mi sembra ovvio. Ha sbroccato di brutto in alcune dichiarazioni, ma discutevo, evidenziavo, quelle che , secondo me, non sono poi tanto sbroccate.
max Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 3 minuti fa, goerzer05 ha scritto: Ecco, finalmente viene tributatato a Buttiglione 2023 il riconoscimento a cui anelava: "Ha fatto anche delle cose buone" il suo curriculum dice che ha fatto solo cose buone (ovvio se non si è antimilitaristi a prescindere, che tanto i soldati non servono, e ‘’antimperialisti’’ a senso unico e si attribuisce la responsabilità di qualsiasi male all’Occidente ….. poi magari qualcosa avrà sbagliato ma alla data non ne abbiamo evidenza)…sul libro non mi pronuncio, andrebbe letto …. per una valutazione puntuale tendo a non fidarmi di ‘’estratti’’ e citazioni 1 1
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 16 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Falso e si inserisce nell'invenzione dei soldi dati agli immigrati. Non è la paghetta mensile è il costo totale per il sistema paese. 16 minuti fa, briandinazareth ha scritto: 1 ora fa, andpi65 ha scritto: quando l'estrema difesa contro il delinquente che ti entra in casa viene messa sotto processo In uno stato di diritto quando c'è un morto è necessario e sacrosanto che ci sia un processo e tra l'altro non esistono casi di persone condannate per essersi difesi. Se provochi lesioni in una colluttazione con chi ti entra in casa ti querela per lesioni , lo sai questo vero? Che ci siano diversi che han pagato per questo lo sai ? Se poi ti occupano casa ti vorrei vedere. 2
Messaggi raccomandati