Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

davvero credi che non fosse rigore

Io avrei dato rigore, chiedevo invece per quale motivo non lo avesse dato

E se come al solito si incolpa la Juve se l'arbitro è scarso di suo.

Si percepiva chissà quale trama , volevo capire quale.

Tutto qui.

Tu che spiegazione ti dai?

Inviato

E la Lazio? A cosa si deve questa crisetta di inizio stagione?

Inviato

@OLIVER10

Secondo me, c'è stata un po' di soggezione, dovuta ad un episodio dubbio in area felsinea, non sanzionato (correttamente), e all'annullamento del goal di Vlahovic (pure questo correttamente).

Quindi arbitro scarso, senza il giusto self-control per reggere la pressione di una terza decisione contraria ai bianconeri.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

Per par condicio dico che non avrei dato il secondo rigore ieri concesso al Milan (e anche il primo è stato abbastanza generoso).

Ieri …. a mio modesto parere … i rigori per il Milan sono stati troppo fiscali, il fallo di mani era praticamente involontario perché Giroud si è abbassato di colpo ed il pestone a Leao è successo ad azione praticamente conclusa, e non ha avuto nessuna influenza sull’azione.

• Melius 2
Renato Bovello
Inviato

Sto notando come il regolamento cambi con il passare del tempo. Falli che nei primi venti/trenta minuti non vengono sanzionati sono puniti regolarmente con il cartellino giallo nel secondo tempo. Strana interpretazione . Pensavo che il regolamento fosse sempre lo stesso....

Inviato
25 minuti fa, samana ha scritto:

1 ora fa, diego_g ha scritto:

Nel secondo, la palla era ormai lontana:

Vero di primo acchito.

Poi pero’.. pensi, il fatto che la palla sia lontana non autorizza a fare fallo.

Nella piu’ molle delle ipotesi

Ho forti dubbi su entrambi i rigori.

sul primo, forse la toccherà anche di mano (forse), ma la palla gli arriva addosso in modo imprevedibile, da vicino, e in una situazione del genere non si puó pretendere che il difensore stia con le braccia dietro la schiena.

il secondo mi convince un filo di più per quel che dice samana, ma è anche vero che Leao riesce a crossare (prima dell’intervento, quindi senza esserne disturbato) e Rijnders calcia tranquillamente quindi si concretizza il vantaggio; se poi Rijnders non riesce a metterla dentro, è colpa solo sua.

Fossi del Toro sarei incavolato parecchio, anche se la superiorità del Milan è stata netta.

• Melius 1
Inviato

Bisogna assolutamente capire che la nostra classe arbitrale è indecente, non da adesso, ma da anni….

Il sistema va riformato dalle radici, perché non ci capiscono nulla. Dovrebbero assumere degli ex calciatori come formatori e non riciclare arbitri.

Vivono in un mondo tutto loro….

Inviato

@nexus6 va riformata la federcalcio, gli arbitri che abbiamo sono una conseguenza del problema. E non da oggi.

Inviato

Io penso che sto rigore non dato (più ovvia conseguenziale espulsione) farà letteratura della somaraggine arbitrale. 

Attaccante in anticipo evidente per appoggiare palla a porta vuota falciato da tergo. Penso di non aver mai visto una roba simile. 

Stendiamo pure un velo su qualche commento tifosoide qui dentro che assolve il somaro col fischietto e quelli in cabina. 

• Melius 1
Inviato

Dubbi sul primo rigore dato al Milan tantissimi , non l'avrei dato ...

Il secondo è  rigore senza se e senza ma ...

Facciamo un esempio diverso : se a centrocampo con la palla lontana viene dato un pestone ad un giocatore si fischia la punizione ?

• Melius 2
Inviato

@luimas se la palla rimane in possesso della squadra di chi subisce il pestone, di solito no, non viene fischiato fallo: è “vantaggio”.

Inviato
4 ore fa, diego_g ha scritto:

Secondo me, c'è stata un po' di soggezione, dovuta ad un episodio dubbio in area felsinea, non sanzionato (correttamente), e all'annullamento del goal di Vlahovic (pure questo correttamente).

Quindi arbitro scarso, senza il giusto self-control per reggere la pressione di una terza decisione contraria ai bianconeri.

Sono pienamente d'accordo a metà (semicit.) con quello che hai scritto, ma l'episodio dubbio in area felsinea era un rigore solare... 

...sul resto concordo: arbitro molto rivedibile. 

Nel complesso, la Juve meritava qualcosina in più ma quaglia solo un pareggio stiracchiato...e obiettivamente, una sconfitta sarebbe stato un risultato bugiardo.

• Melius 1
Inviato

Beh, non ho visto la partita ma solo gli highlights.

Mi pare che il rigore per il Bologna ci fosse al 100% senza dubbio, e che quello postato appena sopra sia rigore almeno al 95%, più di così poteva solo strangolarlo.

Sbagliati anche un paio di gol da mettere dentro sempre e solito fuorigioco di scarogna (che però a norma di regolamento ci sta) sul gol annullato.

Bella giocata di Pogba sul pareggio, speriamo solo che adesso non faccia infermeria fino a Marzo: lì in mezzo uno come lui serve anche se a mezzo servizio.

Alex Sandro era bollito già l'anno scorso, potrebbe andare in campo già col limone in bocca; improbabile che ritorni crudo. Forse era meglio non rinnovare il contratto a lui e tenersi Bonucci.

Inviato

@daniele_g Ma se il vantaggio non si concretizza l'arbitro deve fischiare , in area o fai gol o ti danno rigore .

Inviato

Il vantaggio si è concretizzato, infatti: Reijnders ha ricevuto palla e tirato. Vantaggio non vuol dire gol necessariamente, sarebbe bello.

ma per carità, non voglio discutere più di tanto, credo abbia cambiato nulla; è solo la mia “visione”. magari c’è qualcosa del regolamento che mi smentisce, non ho verificato.

Inviato
5 ore fa, JohnLee ha scritto:

quello postato appena sopra sia rigore almeno al 95

Ci sarebbe pure questo

ma per i zilianers esiste solo l'episodio del Bologna: un altro campionato coi soliti mer**ni a rinfocolare il sentimento popolare, addirittura coi palazzi del potere pallonaro che starebbero dalla nostra parte (solo perché le sue previsioni di retrocessione e radiazione non si sono avverate: che disagiato...)

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge