aldofranci Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 @samana E ti risulta male. Certo che il collettivo è la forza dell'Atalanta, come in genere di qualsiasi squadra che fa risultati, ma la continuità di risultati (e il differenziale di punti) che gli ha fatto scalare posizioni ed essere ora saldamente quarta è corrisposta con l'esplosione di questo giocatore che tra gol, assist e qualità messa in campo ha negli ultimi due mesi numeri top. Informati.
argonath07 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 13 minuti fa, aldofranci ha scritto: Pensaci su. Se dovessimo emettere sentenze inappellabili su un 21enne come quella che hai fatto tu (e temo qualche improvvisato dirigente del dopo Maldini), ci saremmo giocati una buona metà dei top mondiali degli ultimi 20 anni almeno. Da quando la maturazione dei calciatori e la conseguente aspettativa di carriera ad alto livello atletico agonistico si è spostata in avanti di buoni 4 anni almeno. Oggi trovi una marea di 34/35enni ancora ultracompetitivi, anni fa una percentuale risibile. Pensa quindi che prospetto è un 21enne con quelle qualità, anche se ha ciccato malamente un campionato. Tonali aveva fatto molto meglio il primo anno? E naturalmente voi sapientissime prefiche rossonere a definirlo un bidone. E io a dirvi state calmini che questo l'anno prima a 19 anni giocava in serie A come un 30enne. L'adattamento è da mettere in conto sempre e può essere molto difficoltoso, ma questa deve essere l'abilità di una dirigenza, la lucidità e la pazienza. Il paragone tra il primo anno di Tonali e di CDK è argomento trito e ritrito. Tonali non fece meglio, ma almeno si vedeva una grinta che il belga, correggimi se sbaglio, non ha mai espresso. Dare CDK alla Dea alle condizioni attuali è stato da idioti, ma dimostra quanto creda il Milan al belga…niente! Se esplode la Dea lo prende a 22mln se fa schifo ce lo rende… Minchia che affare! Nell’Atalanta sta giocando bene perché gioca bene il collettivo, come sempre negli ultimi anni con Gasperini, e son contento per lui ci mancherebbe, ma l’anno scorso è stato davvero scarso.
aldofranci Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 37 minuti fa, argonath07 ha scritto: Il paragone tra il primo anno di Tonali e di CDK è argomento trito e ritrito. Come lo è l'attitudine di molti di voi a non imparare mai Per carità io lo capisco pure, il tifoso non è paziente per definizione, ma un dirigente dovrebbe avere un passo in più (visto che sarebbe la sua professione). 37 minuti fa, argonath07 ha scritto: Tonali non fece meglio, ma almeno si vedeva una grinta che il belga, correggimi se sbaglio, non ha mai espresso Sono giocatori con caratteristiche diverse, manco ora CDK lo definirei un grintoso, non è uno che affonda il tackle per dire, non corre di più ma corre meglio, è più sicuro ecc. E Tonali il primo anno in certe partite mi sembrava smarrito e sempre in cerca di posizione in campo, altro che grinta. 37 minuti fa, argonath07 ha scritto: Dare CDK alla Dea alle condizioni attuali è stato da idioti, ma dimostra quanto creda il Milan al belga…niente! Se esplode la Dea lo prende a 22mln se fa schifo ce lo rende… Minchia che affare! E siamo d'accordo, solo che la società ha esattamente agito come predicavate molti di voi. Sbolognarsi sto bidone con formule neanche tanto prudenti per paura di perderci ancora di più. Salvo ora definirli idioti. Che ti devo dire? Scontento tu. 37 minuti fa, argonath07 ha scritto: Nell’Atalanta sta giocando bene perché gioca bene il collettivo, come sempre negli ultimi anni con Gasperini, e son contento per lui ci mancherebbe, ma l’anno scorso è stato davvero scarso. Sisi tutto quello che vuoi, ma siamo sempre ai luoghi comuni, ovunque e a tutti i livelli il collettivo valorizza le qualità individuali. E non mi pare che il Milan negli ultimi anni sia stato proprio l'emblema dell'anticalcio, anzi un po' come l'Atalanta ha praticato un calcio verticale più che congeniale alle caratteristiche del belga. È che il ragazzo non ha retto l'impatto ambientale molto più impegnativo, probabilmente non è mai stato in ottime condizioni ecc. Però è un giocatore molto giovane e quindi torniamo al punto iniziale del mio ragionamento: un club impostato come il Milan di questi anni non dà un'altra possibilità a un giovane di quel potenziale, al limite dandolo pure in prestito ma con prospettive contrattuali ben diverse da sta roba qua?
maverick Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 Io non rinnego il giudizio feroce che ho dato sei mesi fa quando fu dato all'Atalanta quasi per disperazione. Era prevedibile che peggio dell'anno scorso non avrebbe fatto, ..quanto meglio nessuno poteva saperlo. Oggi sicuramente è un giocatore diverso, ma resta tutto da dimostrare che con le pressioni di San Siro e di obiettivi diversi il suo rendimento sarebbe stato adeguato. Probabilmente non lo sapremo mai.
argonath07 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @aldofranci Il Milan con CDK ci ha solo rimesso, sia a livello economico (spesi 40mln ne ricaverà 22mln...) sia a livello di gioco (nullo nella prima stagione...) Ad oggi sta trovando una certa continuità, e son contento per lui, è pur sempre un giovane e spero possa migliorare ancora.
aldofranci Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @argonath07 Maldini su CDK. "Aspettati, aiutati, coccolati, ripresi". Che razza di dirigente avete (vabbe' hanno) lasciato andare.
daniele_g Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 se ben ricordo, l'eventuale cessione di CdK alla Dea a quelle cifre (che comprendono l'onere per il prestito e un importo residuo di 23mln, non 22: cambia poco, ma credo faccia differenza) consentirebbe al Milan di evitare la minusvalenza, tenendo conto del capitale ammortato nel primo anno. che poi sia stato comunque uno "spreco" per vari motivi, OK. . intanto, registro un'interessante dichiarazione di Scaroni: "Noi abbiamo fiducia totale in Pioli e i risultati ce la stanno rafforzando questa fiducia. Quindi per il momento calma piatta su questo fronte". non si tratterebbe, quindi, di una generica dichiarazione di fiducia, come quella già data da Ibra e che vale quel che vale, ma di un passo in più: di fatto si dice che a oggi Pioli sarebbe confermato e che se di qui a fine anno il Milan avrà buoni risultati, è probabile che lo sarà. naturalmente si tratta di capire quanto debbano essere buoni questi risultati, ma mi pare che il terzo posto in campionato -anche considerando l'eliminazione dalla Coppa Italia, sia considerato 'sufficientemente buono', se no non ci sarebbe stata questa dichiarazione. del resto, Cardinale per primo ha dichiarato a più riprese di trovare sorprendente / ridicola l'ambizione a vincere sempre, perchè l'importante è essere fra le prime, cioè, così interpreto, nelle prime 4 per avere i premi per la partecipazione alla CL. credo diventi fondamentale l'EL, ma non so quale risultato in EL: un'eventuale vittoria della Coppa porterebbe alla conferma automatica di Pioli ? e, per contro, una eventuale eliminazione col Rennes sarebbe esonero sicuro, magari a fine anno ?
eccheqqua Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 1 ora fa, daniele_g ha scritto: naturalmente si tratta di capire quanto debbano essere buoni questi risultati Io sono dell'avviso che i risultati quest'anno non siano all'altezza del blasone Milan. Secondo me in primavera devi essere ancora in gioco su tre fronti, poi vada come vada. L'EL non la puoi considerare un traguardo, se arrivi dalla Champions. Questo vale anche per le altre squadre di vertice del campionato italiano. Mi sono anche un po' rotto di sentire che bisogna arrivare nelle prime 4 (come dice sempre il fantino), che capisco porti un fiume di denaro ma al momento al quarto posto c'é l'atalanta che ha giá perso sette partite. Tanto per chiarire il livello del nostro campionato. 1
Carson Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 Il Milan non ha dirigenza: ha un proprietario che non si capisce cosa faccia nella vita, ha un amministratore delegato che forse nemmeno sa dove sia la lega calcio ed i palazzi che contano e, per finire, ha per direttore sportivo uno scout. Penso che ci siano problemi talmente gravi che non ci si può preoccupare di un gol di DK, per inciso un gran bel gol ma “normale” per un giocatore di serie A con un tecnica indiscutibilmente buona e che fino all’anno scorso cadeva a terra da solo a porta libera. 1
argonath07 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Che razza di dirigente avete (vabbe' hanno) lasciato andare. Io Maldini non lo avrei MAI e sottolineo MAI, lo avrei mandato via! Maldini era è e sarà sempre IL MILAN, il suo sangue è rossonero, al contrario della proprietà attuale... Fosse rimasto lui CDK magari avrebbe fatto un'altra fine, ma come dice @Carson ad oggi non mi strappo i capelli (nulli...) per quello che sta facendo alla Dea... Poi riguardo al paragone con Van Basten, vabbè manco lo commento, già venne paragonato a Kaka l'anno scorso () mo pure Van Basten...dai, non bestemmiamo
eccheqqua Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 37 minuti fa, argonath07 ha scritto: il suo sangue è rossonero, al contrario della proprietà attuale... ecco, hai centrato il punto. Maldini era un ostacolo in societá per "gli ammericani", loro fanno solo "business", che gliene fotte del calcio, tirano solo una riga in fondo al conto economico e vedono il risultato. Per CDK andiamo piano, non bastano tre mesi per diventare eredi di Kaká o di Van Basten, se giocassero ancora potrebbe al massimo portargli la borsa. 2
daniele_g Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 2 ore fa, eccheqqua ha scritto: Io sono dell'avviso che i risultati quest'anno non siano all'altezza del blasone Milan vero, ma è anche vero che la gestione Pioli, fra luci e ombre, è la migliore dopo l'era Ancelotti e quest'anno, per ora, è migliore dell'anno scorso e con statistiche molto simili a quelle dello scudetto. per dire: a questo punto della stagione (60% dei turni giocati), questo, in termini di punti, è il terzo miglior campionato, nell'era dei 3 punti/partita; le altre due volte abbiamo vinto lo scudetto. quindi il nostro campionato è assolutamente (per ora) a livello del blasone del Milan. il 'peccato mortale' è stata l'eliminazione dalla CL quando a un certo punto la qualificazione sembrava alla portata (bastava vincere col BVB o col Newcastle all'andata, cosa che avremmo meritato in entrambi i casi). e certo, a volte o spesso è mancato qualcosa a livello di gioco -soprattutto fino a Natale, poi molto meno. ora, io credo che le ombre principali sulla gestione Pioli (non le uniche, ma le principali) siano legate al numero esorbitante di infortuni; mi pare evidente che, con la rosa al completo, il Milan possa essere competitivo per risultati più importanti di quelli attuali (al momento stiamo girando quasi alla media dell'Inter, sebbene l'Inter giochi un calcio migliore e più solido). voglio dire che se si venisse a una soluzione del problema infortuni, e con un paio di aggiustamenti di mercato (es. il benedetto 'grande centravanti') potremmo dire la nostra per il campionato e per gli ottavi-quarti di CL, che credo sia ciò a cui il Milan, chiunque ne sia l'allenatore, possa ambire oggi, poi fra qualche anno non so. comunque, nel mio intervento registravo solo questa dichiarazione di Scaroni che mi pare significativa, mentre avevo inteso come del tutto generica e 'di circostanza' una dichiarazione simile, ma non uguale, di Ibra qualche giorno fa. poi, certo, non c'è nulla di definitivo, anche se il Milan vincesse l'EL e arrivasse secondo in campionato, Pioli potrebbe saltare comunque. 1
argonath07 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 36 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Per CDK andiamo piano, non bastano tre mesi per diventare eredi di Kaká o di Van Basten, se giocassero ancora potrebbe al massimo portargli la borsa. Troppo buono...Ad oggi potrebbe tagliar loro giusto le unghie dei piedi... 1
aldofranci Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 1 ora fa, argonath07 ha scritto: riguardo al paragone con Van Basten, vabbè manco lo commento, già venne paragonato a Kaka l'anno scorso () mo pure Van Basten...dai, non bestemmiamo Quindi un gesto tecnico che richiama un riferimento, ma specificando che certamente Cdk NON E' Van Basten (al massimo come ruolo e caratteristiche può essere accostato a un Bergkamp) significa paragonarlo a. Evidentemente la lingua italiana è di comprensione più impervia del previsto.
argonath07 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: (al massimo come ruolo e caratteristiche può essere accostato a un Bergkamp) Quando CDK farà una cosa del genere ci risentiamo...
argonath07 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @aldofranci Senza volerlo hai nominato un giocatore, Bergkamp, che io ho amato alla follia... Dio solo sa quanto avrei voluto vederlo al Milan, invece che andare a quei tristi cugini dell'epoca... mamma mia che SIGNORE del CALCIO...Se fosse venuto da noi chissà...Classe pura, totale....
Renato Bovello Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 E comunque Scaroni è il nuovo genio di questo secolo . 500.000,00 euro l’anno per fare e contare letteralmente meno di nulla è degno di totale ammirazione 1
aldofranci Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @argonath07 Probabilmente non arrivera' neanche a quel livello, ma ruolo e caratteristiche sono di quel tipo.
Messaggi raccomandati