Gici HV Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Mi ripeto, il Caspian ha tutto quello che cerchi.
VINICIUS Inviato 8 Settembre 2023 Autore Inviato 8 Settembre 2023 @Gici HV tranne l’ingresso HT bypass.
VINICIUS Inviato 8 Settembre 2023 Autore Inviato 8 Settembre 2023 Allora, finito il rodaggio delle Olympica Nova, il suono mi sembra assestato. Suonano bene, più neutre ed analitiche delle Minima FM2, le quali sono più calde, forse troppo. Ho capito che un amplificatore che vada bene per entrambe non c’è. Adesso vorrei puntare sulle Oly, quindi la scelta deve ricadere su un integrato che sia neutro con un pizzico di calore in più, o corpo nelle voci maschili e negli strumenti. Ovviamente deve avere un comportamento sui medio alti molto controllato, quindi decisamente non squillante e men che meno trapanante.
piergiorgio Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 3 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Minima FM2, le quali sono più calde, forse troppo. Che tweeter montano le fm2 ? Scusate l' ignoranza
VINICIUS Inviato 8 Settembre 2023 Autore Inviato 8 Settembre 2023 @piergiorgio il D28, ottimo, ma io parlavo di calore complessivo, molto poacevole, suonano benissimo, intendiamoci. Il nuovo corso sf, da quello che sto provando, è più neutro, un po’ più brillantino.
piergiorgio Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 Hai detto bene, il d28 e' ottimo, evidentemente castrato sulle minima in base ai gusti/esigenze di allora
VINICIUS Inviato 8 Settembre 2023 Autore Inviato 8 Settembre 2023 @piergiorgio guarda, secondo me, le Minima hanno, nel mio ambiente, una gobbetta, pur se leggerissima nel mediobasso, cosa che non noto sulle nova I, che scendono più in basso ma non esaltano la medio bassa. Forse è questo il motivo per cui noto, nelle Minima, un certo calore nelle voci e negli strumenti. Le Olymlica Nova I, come detto, hanno un bellissimo mediobasso controllato, ma offrono anche un certo colpetto al petto, quando c’è da scendere, laddove Minima non riesce.
VINICIUS Inviato 8 Settembre 2023 Autore Inviato 8 Settembre 2023 Ad ogni modo, l’integrato dovrebbe avere fra i dati di targa, almeno 80w di potenza ed essere molto raffinato, evitando cose taglienti, ma cercando la sobrietà, la fedeltà degli strumenti acustici e delle voci. Ascolto classica e jazz. Il prezzo può partire dai 1500-2000 euro subito o di più, aspettando qualche mese.
giaietto Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 Prova a leggerti un po’ di recensioni davvero ben scritte dalle quali emerge chiaramente il carattere della macchina. (Usa il traduttore) https://www.lowbeats.de/artikel/test/verstaerker/vollverstaerker/
VINICIUS Inviato 9 Settembre 2023 Autore Inviato 9 Settembre 2023 @giaietto non conoscevo il sito. Spero sia buono, perché in genere le recensioni professionali sono pressoché inutili, riescono a riempire pagine e pagine senza dire (volutamente) nulla. 1
Max440 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 @VINICIUS Qui trovi indicazioni molto interessanti: https://www.stereophile.com/content/recommended-components-2023-edition-integrated-amplifiers-receivers Io purtroppo non ti so dare suggerimenti specifici, perchè non uso integrati da parecchio tempo... Però, tra le cose che ho avuto, se dovessi darti una dritta, ti direi di provare questo: https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/318725/ Un integrato davvero di altissimo livello ad un prezzo da entry level
Max440 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 Oppure anche questo è tanta roba, forse anche un pelo meglio del precedente: https://www.ebay.it/itm/335022460472?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=f70c3cb8-4f09-11ee-86d6-363363373432 Ma qui andiamo sul vintage di alto livello, coi suoi pro e i suoi contro ...
Suonatore Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 23 ore fa, VINICIUS ha scritto: molto raffinato, evitando cose taglienti, ma cercando la sobrietà, la fedeltà degli strumenti acustici e delle voci. Ascolto classica e jazz. Rilancio la mia idea: Ensemble Evocco, volendo ci puoi anche trafficare con le due valvole della sezione pre, ma già con le originali (se in ordine) andresti benone, ha tutto quello che cerchi, telecomando compreso!
Gici HV Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 @giaietto sembra però che l'Atoll in300 menzionato nella prova gli sia complessivamente superiore.
Suonatore Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: gli sia complessivamente superiore. a quale ampli?
Gici HV Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 6 minuti fa, Suonatore ha scritto: quale ampli? Al Moon segnalato da gaietto nel link @VINICIUS ed eccolo qui, annuncio datato ma ancora attivo, ha anche il bypass.. https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/273458/
Max440 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 12 minuti fa, Suonatore ha scritto: Ensemble Evocco Grandissimo integrato! Mai ascoltato, ma ne ho sempre sentito dire un gran bene.
Renato Bovello Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 1 ora fa, Max440 ha scritto: Grandissimo integrato! Mai ascoltato, ma ne ho sempre sentito dire un gran bene. Perdonami ma il tuo intervento non l’ho proprio capito . 1 1
Messaggi raccomandati