Jump to content
Melius Club

Un integrato che suoni più che bene

Recommended Posts

Chi usa amplificatori integrati, piuttosto che due telai?

Vorrei un integrato (magari con ht-bypass), di potenza non inferiore ad 75-100 W per canale, dia scegliere tra quelli di costo compreso da 1500-2500, anche usati recenti.

Non potendo ascoltare niente, né in negozio né con i miei diffusori (Olympica nova I e Minima FM2), né nel mio ambiente di 15mq, ho selezionato dei candidati.

Rega Elicit MK5

Rega Elicit-R

Exposure 3010s2D

Cambridge Audio CXA81

Audio Analogue AA100

Naim 5si

Altri, facili da trovare.

Non devono essere né freddi né caldi, né mosci né isterici. Cerco neutralità, capacità di scendere a fino a 4,2 Ohm, dinamica, pulizia e dettaglio. Insomma, il meglio da un integrato.

• Thanks 1
https://melius.club/topic/15868-un-integrato-che-suoni-pi%C3%B9-che-bene/

Ciao, ho avuto Sonus Faber (produzione Serblin) ed ho Sonus Faber (produzione attuale) Evito di dire i modelli. 
Al momento dell’acquisto dei nuovi Sonus Faber ho sostituito anche l’amplificatore.

Li ho ascoltati con Naim Audio Nait 5 SI ed Audiolab 8300A.

Con l’Audiolab 8300A ho riconosciuto la voce Sonus Faber.

@VINICIUS io con sonus Faber Concerto Home utilizzo Parasound pre +finale ma ho provato con ottimi risultati anche l'integrato Halo dell'amico @jakob1965 Potente  ( 150 W su 8 ohm) con grande spinta in basso e buona apertura sul medio alto sebbene non radiografante, privilegia una scena molto ampia e profonda rispetto un suono in faccia. Questo ovviamente si paga con minore dinamica percepita.

Può gestire anche sub per uso ht.

Da trovare possibilmente usato visto le cifre in gioco.

@VINICIUS toglierei il Cambridge, onesto e niente più.

E aggiungo il Creek Evolution 100a. Si trova usato entro i 1000, ha l'ingresso phono e una bella riserva di potenza. Puoi usarlo come finale all'occorrenza.

Se sei, per caso, vicino a Bologna, ne hanno alla Comet di Budrio.