micjazz Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 @VINICIUS Hai bisogno di una elettronica che sia neutra e quindi che metta in risalto il carattere dei due diffusori che, per me, hanno nella media il loro maggior pregio. Fermo restando una cosa fondamentale: una sorgente al di sopra di ogni sospetto: non si può avere a valle ciò che a monte non c’è.
VINICIUS Inviato 19 Agosto 2023 Autore Inviato 19 Agosto 2023 Aggiungerei anche Roksan K3 Primare i32 Musical Fidelity M5si
Berico Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 @VINICIUS non li conosco, alcuni ne parlano molto bene, soprattutto del caspian m2 però non ha una erogazione proprio di mio gusto sulla carta passando da 8 a 4 ohm ma non lo ho mai ascoltato per cui non mi esprimo, d’’altronde hanno prezzi ottimi qualche piccolo compromesso ci sarà.
antonio 64 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 @VINICIUS con la cifra da te stanziata 1500/2000 di Naim puoi puntare a Supernait e in futuro puoi aggiungere una alimentazione separata anche non originale e fa un ulteriore balzo in avanti. ciao antonio
VINICIUS Inviato 19 Agosto 2023 Autore Inviato 19 Agosto 2023 @antonio 64 Insomma, un Supernait 2 o 3 usati, a trovali, hanno prezzi superiori!
antonio 64 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Io ho avuto il Supernait 1, per 5 anni circa prima liscio poi con alimentazione esterna che serve solo la sezione pre, di fatto il Supernait sono un pre e un finale in unico telaio, per la cosiddetta ricappatura problema dei Naim (avevo letto qualcosa anche qui anni fa) telefonai all’assistenza in Italia chiedendo per il costo è vista l’età se era il caso ma la risposta fu che fino a 15/20 anni non c’è problema è loro di Supernait non ne avevano fatti ancora, con poco più di 1000 € cercando lo trovi, 2 anni fa lo cambiai con altro integrato, e dopo un mese mi ero pentito, e ricambiai con altro integrato questo si migliore del Naim ovviamente a mio modesto parere.
Ifer2 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Secondo me con Naim non è un buon abbinamento per le Minima. I Naim comunque sono ottimi ma con altri diffusori.
Suonatore Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 @VINICIUS Voto per Norma, ancora meglio se lo trovi Ensemble Ecco oppure Evocco completo di telecomando e basetta in carbonio. Non facilissimo da trovare ma un vero gioiello!
Lucasan Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Ho avuto per molti anni le Minima FM2 , ed il miglior integrato per quei diffusori era YBA integre’ Otti mo pure il Musical Fidelity p170 .
Renato Bovello Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 1 minuto fa, Lucasan ha scritto: era YBA integre Magari con il doppio trasformatore
Lucasan Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 19 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Magari con il doppio trasformatore YBA2 DT HC ! E’ stato uno dei pochissimi ampli a stato solido che mi è piaciuto . 👍😀
Mighty Quinn Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 15 ore fa, VINICIUS ha scritto: Exposure 3010s2D È l'unico degno tra quelli citati 1 1
Nacchero Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @FabioSabbatini ora non ti mettere a fare lo spocchioso anche tu eh!!! 😝😝 Ma dimmi piuttosto......e stavolta son serio......scrivi in relazione ai diffusori o in generale non ti piacciono queste macchine, nemmeno per un impianto "entry". Ti chiedo infine sulla fascia dei 2000/2500 nuovo, 1000/1200 usato su cosa punteresti. Azie
Gici HV Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 A me piace il Caspian ma non mi sembra abbia il by-pass HT
Mighty Quinn Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 7 minuti fa, Nacchero ha scritto: ora non ti mettere a fare lo spocchioso anche tu eh!!! 😝😝 Era solo un balon d'essai Per vedere le reazioni dei soliti bambini fanboy È ovvio che più o meno vanno bene tutti quelli là Io prenderei un Symphonic line a mani basse Usato Nuovo: la trista realtà è che un qualsiasi classeddi' serio e competente da mille può tranquillamente suonare al livello dei migliori ampli di qualunque prezzo Non ti far cagare frottole dalle mitologie audiofile, che adesso usciranno allo scoperto 1
Messaggi raccomandati