Vai al contenuto
Melius Club

Un integrato che suoni più che bene

Messaggi raccomandati

Inviato

@VINICIUS Hai bisogno di una elettronica che sia neutra e quindi che metta in risalto il carattere dei due diffusori che, per me, hanno nella media il loro maggior pregio.

Fermo restando una cosa fondamentale: una sorgente al di sopra di ogni sospetto: non si può avere a valle ciò che a monte non c’è.

Inviato

Aggiungerei anche

Roksan K3

Primare i32

Musical Fidelity M5si

Inviato

@VINICIUS non li conosco,  alcuni ne parlano molto bene, soprattutto del caspian m2 però non ha una erogazione proprio di mio gusto sulla carta passando da 8 a 4 ohm ma non lo ho mai ascoltato per cui non mi esprimo, d’’altronde hanno prezzi ottimi qualche piccolo compromesso ci sarà.

Inviato

@VINICIUS con la cifra da te stanziata 1500/2000 di Naim puoi puntare a Supernait e in futuro puoi aggiungere una alimentazione separata anche non originale e fa un ulteriore balzo in avanti.

ciao 

antonio

Inviato

Io ho avuto il Supernait 1, per 5 anni circa prima liscio poi con alimentazione esterna che serve solo la sezione pre, di fatto il Supernait sono un pre e un finale in unico telaio, per la cosiddetta ricappatura problema dei Naim (avevo letto qualcosa anche qui anni fa) telefonai all’assistenza in Italia chiedendo per il costo è vista l’età se era il caso ma la risposta fu che fino a 15/20 anni non c’è problema è loro di Supernait non ne avevano fatti ancora, con poco più di 1000 € cercando lo trovi, 2 anni fa lo cambiai con altro integrato, e dopo un mese mi ero pentito, e ricambiai con altro integrato questo si migliore del Naim ovviamente a mio modesto parere.

Inviato

Secondo me con Naim non è un buon abbinamento per le Minima.

I Naim comunque sono ottimi ma con altri diffusori.

Inviato

@VINICIUS Voto per Norma, ancora meglio se lo trovi Ensemble Ecco oppure Evocco completo di telecomando e basetta in carbonio. Non facilissimo da trovare ma un vero gioiello!

Inviato

Ho avuto per molti anni le Minima FM2 , ed il miglior integrato per quei diffusori era YBA integre’  Otti mo pure il Musical Fidelity p170 . 

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, Lucasan ha scritto:

era YBA integre

Magari con il doppio trasformatore 

Inviato
19 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Magari con il doppio trasformatore 

YBA2 DT HC ! 
E’ stato uno dei pochissimi ampli a stato solido che mi è piaciuto . 

👍😀

Mighty Quinn
Inviato
15 ore fa, VINICIUS ha scritto:

Exposure 3010s2D

È l'unico degno tra quelli citati

• Confused 1
  • Sad 1
Inviato

@FabioSabbatini ora non ti mettere a fare lo spocchioso anche tu eh!!! 😝😝

Ma dimmi piuttosto......e stavolta son serio......scrivi in relazione ai diffusori o in generale non ti piacciono queste macchine, nemmeno per un impianto "entry". Ti chiedo infine sulla fascia dei 2000/2500 nuovo, 1000/1200 usato su cosa punteresti. Azie

Inviato

A me piace il Caspian ma non mi sembra abbia il by-pass HT 

Mighty Quinn
Inviato
7 minuti fa, Nacchero ha scritto:

ora non ti mettere a fare lo spocchioso anche tu eh!!! 😝😝

Era solo un balon d'essai

Per vedere le reazioni dei soliti bambini fanboy 

È ovvio che più o meno vanno bene tutti quelli là 

Io prenderei un Symphonic line a mani basse

Usato

Nuovo: la trista realtà è che un qualsiasi classeddi' serio e competente da mille può tranquillamente suonare al livello dei migliori ampli di qualunque prezzo 

Non ti far cagare frottole dalle mitologie audiofile, che adesso usciranno allo scoperto

:classic_smile:

• Haha 1