Vai al contenuto
Melius Club

Un integrato che suoni più che bene

Messaggi raccomandati

Inviato

@VINICIUS non ricordo se il Sugden ha il bypass, se sì, ti basta la potenza e hai diffusori adatti difficile fare meglio.

Inviato

@Gici HV Insomma, è vero che sono in 15mq, ma sempre di 86db con impedenza nominale di 4 Ohm stiamo parlando.

Inviato

@Berico Dai, e di cosa parliamo nei prossimi giorni? E' divertente!

Però, tu il classé integrato non l'hai mai ascoltato, magari non suona come pre e finali.

Ho visto, che ti credi, ce ne stanno due a 2300 euro circa.

Inviato

@VINICIUS personalmente a parte rega elicit mk5, il parasound, ed il Yamaha as1200, (sono già ben tre apparecchi...), non ho consigliato Sugden perché ha un suo suono più "caratteristico", cioè abbastanza morbido e rotondo che va a nozze soprattutto con la classica ma che non soddisfa molto col rock più ritmico. Ripeto, io ho ascoltato il classe A la special edition in particolare.

Inviato
13 minuti fa, VINICIUS ha scritto:

Ho visto, che ti credi, ce ne stanno due a 2300 euro circa.

Nessuno vicino? Lo so che vicino è relativo , ma ti fai una gita se uno è a Roma. 

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

2 Icepower 1000 mono fare meglio di 2 blasonati e costosi finali a valvole

275?

Inviato

@Berico Io la gita me la faccio in Africa, mi viene più vicina... :classic_biggrin:

Ci stanno rivenditori? :classic_blink:

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, SalvoJazz ha scritto:

quello è il modello hint 6.

Diverso pre soprattutto.....

Ho hint 5  quindi il modello del 2015:  credo che la versione nuova abbia il chip del dac diverso e il potenziometro fatto meglio - più curato

Poi credo siano identici.  Non è il Sugden /Burmester o Accuphase ma non suona malaccio 

Inviato
3 ore fa, Nacchero ha scritto:

Io da ignorantone leggo le recensioni che mi interessano su un sito polacco. Mi piace 😀

Gindobre ..... siamo in 2 

Inviato
2 ore fa, VINICIUS ha scritto:

Il mio ha ventidue anni e si è mangiato a colazione l'Hegel H190

Beh ... se tanto mi da tanto... l'Hegel H160 che costa 3500 dollari negli states è stato piazzato in classe B, quindi non mi pare un grande affare ...

Sta alla pari del Rega Mira 3 che costa 1195 dollari !!!

Direi che se punti al modello Rega superiore stai in una botte di ferro, dato che la classe D del Marantz non ti fa stare tranquillo ... :classic_wink:

Inviato

@Max440 in realtà io non mi pronuncio su Hegel, ma su Hegel H190. Mai sentito gli altri. Il mio ex Hegel era freddo, metallico, per i miei gusti. E dopo alcune settimane che lo avevo, trovo una recensione che dice la stessa cosa identica che avevo pensato io. Salvo che il recensore diceva fosse una caratteristica del 190, non di tutti gli Hegel. Comunque questo brand non è noto per suonare romantico, questo è sicuro.

Inviato

@VINICIUS  Ma, una domanda: cosa ha il Rega che non ti convince?  Sulla carta, mi sembra l'amplificatore perfetto per le Olympica... Certo, va ascoltato nel proprio sistema, ma i presupposti sono assai positivi :classic_smile:

Inviato
1 minuto fa, Nacchero ha scritto:

io uso il traduttore eh.....😝

Pure io  - Ginkuje

• Haha 1
Inviato

@Max440 ma stai parlando dell’elicit mk5?

Non ho nulla contro, ma non si trova usato, tranne un tipo che ne vuole 2k, forse un po’ troppo, dato che non lo vende da mesi. Ma non scende.

Inviato

@VINICIUS

Capisco che punti al risparmio, cosa più che condivisibile, però se il Rega che costa 2000 usato è in regola con la garanzia, che nel totale deve essere di tre anni dal momento dell'acquisto da nuovo, e non ha difetti, non vedo cosa ti trattiene nel prenderlo? :classic_huh: