Vai al contenuto
Melius Club

Un integrato che suoni più che bene

Messaggi raccomandati

Inviato

2K per quell' ampli non sono troppi, fidati 

Inviato

@SalvoJazz Perché con 2k e due carte da 100 ci viene il Cap-2100, che non è tanto pompato dalla stampa ma dovrebbe star sopra.

Tu giustamente dici “Che cosa ci rompi a fare da dieci giorni con dieci ipotesi diverse” e c’hai ragione. Ma il grilletto lo premo ad ottobre, che a settembre ho preso le Oly, faccio respirare un mese il portafogli e nel frattempo acquisisco info e conosco gente appassionata. :classic_biggrin:

Inviato

@VINICIUS mai pensato che "rompi".

È legittimo avere dubbi, ognuno conosce le proprie situazioni 

:classic_wink:

Inviato

@VINICIUS non ti voglio "distruggere" un "sogno" , ma il modello del Classè da te menzionato lo conosco pure, bello si ma quando lo ascoltai dal rivenditore della mia città, che aveva anche avalon, denon, restek, b&w, norma, Sugden ed altri marchi, non mi impressionò particolarmente, ovvio parlo di me e me soltanto.

Inviato

Ritornando al discorso Rega, tu pensa che dopo l'ampli nuovo, ho preso il cd player Saturn-r d'occasione sempre in negozio senza garanzia ufficiale, ma con un anno di garanzia certificata del rivenditore presso cui l'ho preso a poco meno di 1400, contro gli eventuali 2500 € per l'ipotetico nuovo Saturn-r mk3 che è identico in tutto (confermato da Rega) tranne che l'estetica.

Inviato

@SalvoJazz mi devi perdonare, ma sto parlando con venti utenti diversi, anche in privato e non ricordo che ampli tu abbia adesso. Poi che ci ascolti? Stan Getz piuttosto che Coltrane, Charles Mingus o Chick Corea, Dizzie Gillespi o Oscar Peterson? Tra le Diane, preferisci la Shure o la Krall? Oscar Peterson al piano, ne vogliamo parlare, o uno dei grandi ai fiati come Sonny Rollins? Io per ora sto 12 ore al giorno con le Oly che suonano, ma mi divido anche con la classica, ma di questa non te ne parlo perché tu non sei SalvoClassica! :classic_laugh:

Inviato

@VINICIUS nel caso possa andare bene un classe A vero , sul sito Mad for Music di Tivoli a 1,5k c'è  il Bc EX 362 : io lo ho da 7 anni e non lo mollo. Grande  macchina 

Inviato
10 ore fa, VINICIUS ha scritto:

ma sempre di 86db con impedenza nominale di 4 Ohm stiamo parlando.

Per questo non ti è stato consigliato il Sugden, per suonare suonerebbe, ma, secondo me, sarebbe sempre un po' impiccato.

@SalvoJazz a casa mia suonava tutt'altro che morbido, ma preciso e dettagliato, forse era l'accoppiata con i diffusori 

Inviato

Potresti provare anche un Ensemble Evocco oppure un Ecco praticamente la stessa macchina senza basetta e cavo di alimentazione forniti a corrredo.

Inviato
9 ore fa, VINICIUS ha scritto:

Non ho nulla contro, ma non si trova usato

Ah, ok: ora capisco...

Però alla fine, se ci pensi bene, potrebbe essere un integrato definitivo che si compra nuovo intorno a 2500 euro:

https://www.playstereo.com/it/amplificatori-integrati/1544-resa-elicit-mk5-amplificatore-integrato.html

Probabilmente è un oggetto che uno non rivenderà più, a meno di passare a pre-finale, ma a costi decisamente superiori (ne vale la pena poi? ... non credo...).

Bye,

Max

Inviato

@Max440

Buongiorno, tra mk5 ed Elicit-r ci sta il mare, come avevo detto precedentemente nel mk5 la sezione di preamplificazione è nettamente superiore, infatti tra naim supernait 3 e Rega Elicit mk5 non c'è "grossa" differenza di suono, ma di prezzo si. A questo punto meglio Elex mk4 nuovo e non ci pensi più.

Inviato

Anche se forse non ha la funzione bypass 

Inviato
9 minuti fa, SalvoJazz ha scritto:

Buongiorno, tra mk5 ed Elicit-r ci sta il mare,

Dal punto di vista tecnico ci può stare, considerando che l' Mk5 ha pure gli ingressi digitali con relativo dac...

Ma conoscendo Rega, credo che dal punto di vista sonoro la differenza sia minima, anche  perchè vorrebbe dire (facendo un ragionamento "alla riversa") che tutte le versioni precedenti peggiorano tangibilmente il suono (e non solo nel Elicit, ma anche nel Brio e in tutti gli altri modelli): la cosa non è logicamente possibile.

Che l'ultima release sia sempre "un po' meglio" ci può stare, ma lasciamo perdere gli abissi sonori di audiofiliana memoria :classic_wink:

Inviato

@Max440

No no, in questo specifico caso insisto perché è così, non che la versione precedente non era buona, anzi, è che la nuova ha fatto un grande balzo in su avvicinandosi notevolmente al modello Aethos