Vai al contenuto
Melius Club

Un integrato che suoni più che bene

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, SalvoJazz ha scritto:

Hai appurato che avesse la funzione bypass?

Vinicius, forse vorresti inserire l'ampli come finale per i canali frontali in ambito multicanale?

Inviato
1 minuto fa, Nacchero ha scritto:

figurati. É che non ho capito a cosa si riferiva la battuta.😀

Si riferiva al fatto che se non piacesse un ampli da me consigliato a Vinicius, questi sarebbe da me autorizzato a prendermi a parolacce, siccome il roksan k3 lo hai proposto tu, facendo un parallelismo, in quest'ultimo caso potrebbe prendere a parolacce te, previa tua autorizzazione

:classic_tongue::classic_wink:

• Haha 1
Inviato

@VINICIUS

forse vorresti inserire l'ampli come finale per i canali frontali in ambito multicanale?

Inviato

@VINICIUS quindi hai un integrato o pre multicanale con  preout su tutti i canali?

@VINICIUS intendo preouts analogici evidentemente 

Inviato

Sì esatto e suona anche molto bene. Però per evitare sbattimenti con cavi di potenza, userei i suoi pre-out dei frontali.

Inviato

@VINICIUS

Quindi questo multicanale al momento lo usi come tale, non soltanto in semplice stereo?

Inviato
1 ora fa, SalvoJazz ha scritto:
3 ore fa, VINICIUS ha scritto:

Questo, per il prezzo, vista l'età io non lo prenderei affatto

Eh ma 10 anni non è che siano tanti, considera che Bryston dà garanzia di 20 su questo apparecchio.

Inviato
Adesso, SalvoJazz ha scritto:

Quindi questo multicanale al momento lo usi come tale, non soltanto in semplice stereo?

Esatto, ma per il 95% ascolto musica. E suona bene, il Proton, considera che l’ho preferito all’Hegel H190.

Inviato
1 minuto fa, VINICIUS ha scritto:

Eh ma 10 anni non è che siano tanti, considera che Bryston dà garanzia di 20 su questo apparecchio.

Credo che sia garanzia su difetti di progettazione.

Rega su questo fronte offre garanzia a vita

Inviato

Sì, ho il centrale, i posteriori con cavi passati in canalette in fase di ristrutturazione. Ho anche il sub.

Inviato
1 minuto fa, VINICIUS ha scritto:

Esatto, ma per il 95% ascolto musica. E suona bene, il Proton, considera che l’ho preferito all’Hegel H190.

Ok riguardo al multicanale ho capito.

Io personalmente ascolto i films in semplice downmix stereo, e mi basta

Inviato
2 minuti fa, VINICIUS ha scritto:

Sì, ho il centrale, i posteriori con cavi passati in canalette in fase di ristrutturazione. Ho anche il sub.

Certo, comprendo che vuoi sfruttare anche questa utile funzionalità del bypass del pre nell'integrato.

Ma il modello Yamaha proprio non ti piace?

Inviato
22 minuti fa, VINICIUS ha scritto:

l’ho preferito all’Hegel H190

Riguardo agli ampli hegel non mi posso sbilanciare, perché mai ascoltati di persona, però dato che in vendita usati o "ex demo" (forse sempre usati) se ne trovano abbastanza facilmente, non vorrei che rientrino in quella categoria di prodotti perfetti in laboratorio nelle misurazioni ma non molto "gradevoli" all'ascolto....

Non me ne vogliano gli eventuali possessori, è solo una mia personale considerazione. Per esempio nessuno a citato Copland CSA70 che è ottimo, anche se forse senza bypass 

Inviato

@SalvoJazz posso parlare solo del modello che ho avuto. H190, per me molto freddo e poco calore agli strumenti. Però gran potenza.