jackreacher Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 @VINICIUS Non so se hai letto questo, ma ti potrebbe essere di aiuto, soprattutto in relazione a exposure https://www.lowbeats.de/vollverstaerker-doppeltest-yamaha-as-1200-und-as-2200/
VINICIUS Inviato 24 Settembre 2023 Autore Inviato 24 Settembre 2023 Sì, letto, dice che suona più maestoso. Poi vai alla prova dell’ Exposure e ti dice mirabilie e lo paragona a due Yamaha e vince lui 1
VINICIUS Inviato 24 Settembre 2023 Autore Inviato 24 Settembre 2023 In 35 pagine non c’è una sola persona che abbia parlato dei musical fidelity, come il m5si o il m6si. Ne deduco che, in linea generale, non siano piaciuti.
Max440 Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 1 ora fa, VINICIUS ha scritto: In 35 pagine non c’è una sola persona che abbia parlato dei musical fidelity, come il m5si o il m6si. Ne deduco che, in linea generale, non siano piaciuti. O che nessuno li ha mai ascoltati o posseduti ... può essere, siamo in fondo in 4 gatti qua dentro, non penso ci siano tutte le possibilità ps: comunque, per rimanere su Stereophile, hanno provato i seguenti, con giudizi assai lusinghieri: NU-VISTA 800 - classe A AMS35i - classe A M8xi - classe B (ma con ben 500watt su 8ohm, quindi un affare per chi vuole altissime potenze!) M3i - classe B, considerato un BEST-BUY, uno dei migliori affari nel campo degli ampli integrati X-T1000 - classe B A3.5 - classe B Direi che c'è una bella scelta, sia come prezzi, che come potenze in gioco
VINICIUS Inviato 24 Settembre 2023 Autore Inviato 24 Settembre 2023 1 ora fa, Max440 ha scritto: siamo in fondo in 4 gatti qua dentro Ma dove sono finiti gli altri, è finito l'hobby dell'hi-fi o si sono spostati nei mille gruppi di Facebook? Siete pochi, è vero, ma negli anni avete cambiato più hi-fi che mutande! 1
jackreacher Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 2 ore fa, VINICIUS ha scritto: In 35 pagine non c’è una sola persona che abbia parlato dei musical fidelity, come il m5si o il m6si. Ne deduco che, in linea generale, non siano piaciuti. Buon pomeriggio, come ha fatto notare qualcun altro, in fondo siamo pochini a scrivere qui, non è che statisticamente abbiamo potuto ascoltare tutti gli amplificatori integrati in commercio negli ultimi anni, credo che è impossibile. Più plausibilmente, almeno per quanto mi riguarda (e ritengo anche per coloro che hanno consigliato qualche apparecchio), ti sono stati proposti un bel po' di ampli tra cui scegliere, che sono stati ascoltati. Ritengo che mettere troppa carne sulla griglia porti ad una pessima grigliata.... Comunque si, sulla carta anche gli ampli musical fidelity sono ottimi, io di questo marchio ho un dac ampli cuffie che è ottimo, ma non è un integrato...
jackreacher Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 5 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Ma dove sono finiti gli altri, è finito l'hobby dell'hi-fi o si sono spostati nei mille gruppi di Facebook? Siete pochi, è vero, ma negli anni avete cambiato più hi-fi che mutande! No, ormai i più si sono "convertiti" all'esoterismo mistico musicale, nel quale se un apparecchio non costa almeno 10000 (diecimila) €, non vale granché. Però questi sono gli stessi che se posseggono 200 titoli tra Lp e cd è assai, perché inoltre si dedicano alla "divinazione" liquida ... Io sono antico, voglio sentire la MUSICA, non un impianto o dei files farlocchi spacciati spesso per high resolution, quando magari sono, se va bene, 16 bit 44,1 khz. 1
Nacchero Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 @VINICIUS provato l'M3si quando lo scorso anno cercavo l'ampli per le PMC........ onestamente lo trovai molto scuro e "impastato". Per me aveva solo botta. Tornai a casa col precendentemente citato Creek. Ti do anche in link..... https://audio.com.pl/testy/stereo/odtwarzacz-cd-wzmacniacz/2412-k3-cd-k3-amp
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 24 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Settembre 2023 15 minuti fa, VINICIUS ha scritto: dove sono finiti gli altri altrove, ed i più competenti sono stati i primi a tagliare la corda, stufi dei commenti bercianti dei soliti 3
jackreacher Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 32 minuti fa, audio2 ha scritto: altrove, ed i più competenti sono stati i primi a tagliare la corda, stufi dei commenti bercianti dei soliti Questo può esser pur vero, nella vita ci si deve confrontare in modo educato e responsabile, poi se qualcuno preferisce arroccarsi su una torre, come è capitato pure ad alcuni intellettuali, "abbandonando" gli "altri" al loro destino, allora pazienza, tanto tutto passa, ma il tempo e la storia ricondurranno tutti alla "responsabilità"..... È già successo nel lontano passato, nel passato prossimo e continua ad accadere ancora oggi. Scusatemi, forse vaneggio, ma mi piace capire le cose
mla Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 46 minuti fa, SalvoJazz ha scritto: si dedicano alla "divinazione" liquida … C’è qualcosa di male nella liquida? Io la trovo un’opportunità straordinaria, che fino a vent’anni fa non mi sarei neanche sognato, infatti ora ne godo moltissimo risparmiando molto sul supporto fisico, che acquisto raramente e più che altro in vinile. 2
audio2 Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 @SalvoJazz si ma guarda che anni fa qua c'erano fior di professionisti del settore, ne vedi qualcuno in giro adesso ? anche appassionati, l' ultimo che mi ricordi aveva burmester, ed era un piacere sentire cosa aveva combinato. appunto, era.
jackreacher Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 1 minuto fa, mla ha scritto: C’è qualcosa di male nella liquida? Io la trovo un’opportunità straordinaria, che fino a vent’anni fa non mi sarei neanche sognato, infatti ora ne godo moltissimo risparmiando molto sul supporto fisico, che acquisto raramente e più che altro in vinile. No, nulla di male se la scelta è personale, ma io mi riferivo in generale a persone "audiofile" che osannano la liquida e deridono coloro che preferiscono di molto il supporto fisico. Io sono tra questi ultimi ma non sbeffeggio coloro che ascoltano in modo veramente informato la musica liquida, è un loro sacrosanto diritto.
jackreacher Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 5 minuti fa, audio2 ha scritto: si ma guarda che anni fa qua c'erano fior di professionisti del settore, ne vedi qualcuno in giro adesso ? Questo si ricollega al mio "vaneggiamento" fatto un po' prima infatti....
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 24 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Settembre 2023 59 minuti fa, audio2 ha scritto: stufi dei commenti bercianti dei soliti Tipo l'Andrew Jones de 'noantri, in arte "io so tutto e voi non sapete un c...? 3
jackreacher Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 @audio2 il punto cruciale è che col tempo ci stiamo spostando dai contenuti ai contenitori. Con questo voglio dire, per esempio, che piuttosto che goderci buona musica in modo soddisfacente e più corretto possibile (nei limiti del concetto di "riproduzione musicale") negli ultimi anni si è svilito il mercato hifi con miti esoterici, ed in questo, scusatemi se lo dico, "i professionisti del settore" hanno avuto una pesantissima responsabilità. Ora è un po' più chiaro il mio "vaneggiamento" ?
jackreacher Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 2 minuti fa, gianventu ha scritto: Tipo l'Andrew Jones de 'noantri, in arte "io so tutto e voi non sapete un c...? O il marchese del grillo: io so er marchese e voi non siete un c.....o!
Messaggi raccomandati