Vai al contenuto
Melius Club

Un integrato che suoni più che bene

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, raf_04 ha scritto:

Sabato scorso ho ascoltato in negozio un integrato Lavardin Model ISx Reference e suonava più che bene

A beh, Estiquaatsi. Con quali diffusori?

Inviato
29 minuti fa, giaietto ha scritto:

🤪

Inviato

@VINICIUS benvenuto in canada:classic_biggrin:, ora sei apposto , con tempo gli puoi abbinare il suo finale e fare un amplificazione da sogno, non vederlo mai. 

Inviato

@Berico Immagino volessi scrivere "non venderlo".

Ma a che mi potrebbe servire il finale, per fare la biamplificazione? Vale la pena in una stanza di 15mq?

Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:
6 ore fa, raf_04 ha scritto:

Sabato scorso ho ascoltato in negozio un integrato Lavardin Model ISx Reference e suonava più che bene

L'ampli era collegato a delle bellissime Klipsch Heresy IV, che non avevo ancora avuto modo di ascoltare (ho avuto per anni le 3) e mi sono piaciute molto.

Inviato

Piuttosto, il mio modesto tavolino, non permette di affiancare due elettroniche per cui, se volessi mantenerlo, dovrei posizionarlo sopra il multicanale (tanto lo accendo solo ogni tanto), oppure sotto, comprando uno di quei rialzi di vetro temperato entro che si usano sotto i TV. Il canale centrale è schermato, ma non sono molto felice all'idea che il moon sia comunque molto vicino. Che ne dite? Allego foto.

mel.jpg

Renato Bovello
Inviato

@raf_04 Se i Lavardin avessero potenza e corpo in basso sarebbero gli amplificatori perfetti . Purtroppo la perfezione non è di questo mondo e tanto meno  di quello audiofilo 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, VINICIUS ha scritto:

Il canale centrale

Scusami se mi permetto, ma quello attuale non mi sembra il posto adatto, come minimo andrebbe disaccoppiato con dei piedini di gomma.

Spostandolo sotto alla TV, con una staffa apposita o un piccolo ripiano, otterresti lo spazio che ti serve per il Moon.

Altrimenti conviene trovare un mobiletto più capiente.

Inviato

@VINICIUS

6 ore fa, VINICIUS ha scritto:

Si tratta di questo piccolo Moon 240i

Attualmente raggiungo volumi importanti nel mio ambiente piccolo con potenze ben inferiori.

Spero suoni più che bene.

Dovrebbe arrivare tra 3 giorni.

New_Project-163_59845fc0-312c-4ff1-ba4e-7bdb0d7ec298.jpg.webp

Sbav sbav sbav....

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Se i Lavardin avessero potenza e corpo in basso sarebbero gli amplificatori perfetti

vero, ma con le Klipsch 50 watt su 8 ohm sono più che sufficienti, per ascolti "normali"

Inviato

Output stages, which here are made on LM3886  from National Semiconductor
Salve ,forse si poteva far meglio....

Inviato

@mla Il Canale centrale sta su gommini, ma è sempre spento se ascolto musica. Lo userò una volta alla settimana. Il timore era più legato alle influenze magnetiche, anche se è schermato. Il tavolino più capiente prima o poi lo dovrò comprare.

Inviato

Forse perché lo sto ascoltando spesso …io , per la cifra indicata nel post iniziale , non avrei dubbi sull’indicare il Roma 510 A C …..In assoluto invece ,senza limite di budget , non avrei alcun dubbio: Burmester 032 ( per me numero 1 …) Mauro 

Inviato
13 ore fa, VINICIUS ha scritto:

Si tratta di questo piccolo Moon 240i

Questo nome era stato suggerito da qualcuno nelle 53 pagine del 3ad, oppure e stata una tua iniziativa?? No perché, nel primo caso ok, se invece si tratta del secondo, ti faccio una makumba affinché esploda alla prima accensione!! 😎 potevi deciderti almeno 35 pagine prima!! 😁😅 ( ovvio che scherzo) ti auguro che suoni più che bene, però se così non fosse, fai finta di niente.....

Grazie!!

• Haha 1
Inviato

@Suonatore Sì, è stato suggerito e inizialmente da me scartato perché la sua potenza non mi sembrava esaltante. Spero suoni sopra la media, è un apparecchio che ha un rapporto prezzo-potenza decisamente poco conveniente, io prezzo medio sui nuovo è di circa 3800€. Tuttavia, basandomi solo su consigli e letture varie, dovrebbe compensare con raffinatezza e qualità musicali. Io già un Danese l’ho avuto, era un Hegel e mi era apparso un po’ freddo e poco coinvolgente. Spero di trovarmi di fronte ad un suono più musicale e comfortevole.

Inviato
3 ore fa, VINICIUS ha scritto:

Tuttavia, basandomi solo su consigli e letture varie,

Ovviamente ti auguro che suoni come piace a te, però onestamente non capisco perchè non ti sei rivolto a marchi più "gettonati" e sicuramente più recensiti, come Rega e Marantz, di cui ti abbiamo in tanti parlato molto bene ...

Certo, la decisione spetta a te, ma di consigli interessanti te ne sono stati forniti parecchi: così mi sembra che tu abbia fatto un piccolo salto nel buio, ma spero che poi sia di tuo gradimento (anche perchè non so come "tenga" il valore sull'usato rispetto a prodotti più conosciuti).

Facci sapere!

Bye,

Max

Inviato
Il 19/8/2023 at 16:43, VINICIUS ha scritto:

Chi usa amplificatori integrati, piuttosto che due telai?

Non devono essere né freddi né caldi, né mosci né isterici. Cerco neutralità, capacità di scendere a fino a 4,2 Ohm, dinamica, pulizia e dettaglio. Insomma, il meglio da un integrato.

Mi unisco tardi alla discussione di ben 54 pagine. E si spiega perché ce ne sono tanti di amplificatori con le caratteristiche richieste.

Tra i citati valuta Naim e Cambridge. Ci sono i nuovi Marantz tipo 40n stupendi. Gli Yamaha 2200. I giapponesi citati, cui aggiungiamo Denon, hanno una versatilità stupenda. Hanno tutto: equilibrio,  presa phono, cuffia, equalizzazione.

Gli inglesi hanno meno e puntano sul suono. Ma non è detto che piacciano di più, che suonino meglio in un dato contesto. Poi ci sarebbero ampli americani ma purtroppo il prezzo sale molto

Inviato

@Jarvis ormai la scelta è stata fatta.

Mi permetto di dire che il Cambridge (avuto il cxa81) in confronto agli altri è veramente poca roba, se ci considerano i costi.