Vai al contenuto
Melius Club

Un integrato che suoni più che bene

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Max440 ha scritto:

Ovviamente ti auguro che suoni come piace a te, però onestamente non capisco perchè non ti sei rivolto a marchi più "gettonati" e sicuramente più recensiti, come Rega e Marantz, di cui ti abbiamo in tanti parlato molto bene ...

Certo, la decisione spetta a te, ma di consigli interessanti te ne sono stati forniti parecchi: così mi sembra che tu abbia fatto un piccolo salto nel buio, ma spero che poi sia di tuo gradimento (anche perchè non so come "tenga" il valore sull'usato rispetto a prodotti più conosciuti).

Facci sapere!

Bye,

Max

Max, ti rispondo subito. Ho cercato sull’usato, in modo che rivendendolo non ci perderei nulla. Stavo prendendo un Rega Elicit mkV, è stato fermo su subito.it per mesi, la settimana scorsa lo hanno abbassato di prezzo e venduto quando ho contattato il proprietario.

Gettonato significa più comprato, più diffuso, ma non più musicale. I Simaudio Moon costano una tombola, il 240i sta a 3800€, per soli 50W di potenza chi lo deve comprare a questa cifra? L’ho acquistato ad una frazione del prezzo sul nuovo, il valore che doveva perdere l’ha già perso. Chi lo possiede è entusiasta, lo paragonano ad ampli hi-end ma con meno potenza. Sulla carta e sulle recensioni di tutto il mondo ne esce a testa altissima, ma non è detto che mi piaccia. In tal caso farò come ho fatto con Hegel H190. Rivenduto in 10 giorni.

Inviato
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

@Jarvis ormai la scelta è stata fatta.

Mi permetto di dire che il Cambridge (avuto il cxa81) in confronto agli altri è veramente poca roba, se ci considerano i costi.

Ho preso il Moon (dai video e le foto che mi ha mandato il venditore, è pari al nuovo), praticamente al prezzo di un cxa81, ma secondo voi ci stavo a pensare? Me lo metto dentro, se non si abbina bene con le mie casse lo rivendo.

• Melius 2
Inviato

@VINICIUS  Quei Moon lì suonano bene - anni fa li ascoltai - e poi sono bellissimi

Inviato
31 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

@VINICIUS  Quei Moon lì suonano bene - anni fa li ascoltai - e poi sono bellissimi

Finora non ho sentito una sola persona che ne parlasse male.

Inviato

@VINICIUS non per la bi amplificazione ma le cose possono cambiare, cambi diffusori, ambiente hai bisogno di più watt, ti prendi il finale. 

Inviato
8 ore fa, VINICIUS ha scritto:

Ho preso il Moon

Complimenti per la bellissima scelta.

Anche io ho ne letto sempre ottime cose e sono curioso di sentire le tue opinioni su questo prodotto canadese abbastanza snobbato in Italia.

Inviato
1 ora fa, mla ha scritto:

questo prodotto canadese abbastanza snobbato in Italia.

Snobbato? Il problema è che costa una tombola e ha "solo" 50w di potenza nominale. 3800€ è il prezzo dei negozi per questi 50W, chi ce li spende? Ad ogni modo dopo averlo ascoltato per una decina di giorni aprirò un post con le mie impressioni. Non prima, perché non sempre le prime impressioni sono le più sincere.

Inviato
46 minuti fa, VINICIUS ha scritto:

Il problema è che costa una tombola

Non credo sia questo il problema, ci sono prodotti ben più costosi come Gryphon, McIntosh e Boulder per citarne alcuni.

Inviato

@mla snobbato e’ proprio il termine corretto!

ben più di 10 anni fa  avevo un integrato moon che si posizionava più o meno dove ora sta il modello acquistato da chi ha aperto il 3d e si mangiava ampli di brand molto noti ai più. Purtroppo il Problema, nel nostro mercato e’sempre Legato alla rivendibilita ed alla nomea … mentre in altri paesi c sono molti Meno pregiudizi e si acquistano gli apparecchi con piu ‘ apertura mentale. 
ciao

cla

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, mla ha scritto:

Non credo sia questo il problema, ci sono prodotti ben più costosi come Gryphon, McIntosh e Boulder per citarne alcuni.

50W mi pare difficile. Credo che, togliendo i valvolari, il moon 240i sia l'integrato con il peggior rapporto potenza/prezzo.

Inviato
17 minuti fa, VINICIUS ha scritto:

50W mi pare difficile. Credo che, togliendo i valvolari, il moon 240i sia l'integrato con il peggior rapporto potenza/prezzo

Guarda il prezzo di questo finale da 50W:

IMG_0206.png

Inviato

eh ma non è che questo sia esattamente un campione di vendite. Nemmeno ne conoscevo l’esistenza. Forse snobbato anche lui? Eh beh a queste cifre…

Inviato

@VINICIUS

Della Gryphon l’integrato Diablo 300 è famosissimo e molto quotato anche qui.

Costoso anche lui, ma è un 300W per canale e si vende eccome.

Inviato

@VINICIUS

Della Gryphon l’integrato Diablo 300 è famosissimo e molto quotato anche qui.

Costoso anche lui, ma è un 300W per canale e si vende eccome.

Inviato

Quello che voglio dire è che la parola “snobbare” si riferisce di solito a prodotti scarsi, che gli audiofili non considerano in quanto troppo economici, commerciali o scarsi. Non so, ma i Moon non mi sembrano affatto snobbati, anzi, godono di ottima fama. Poi, da un punto di vista commerciale il discorso cambia. Ma non ho mai sentito nessuno snobbare i Moon. 

Inviato

Quello che voglio dire è che la parola “snobbare” si riferisce di solito a prodotti scarsi, che gli audiofili non considerano in quanto troppo economici, commerciali o scarsi. Non so, ma i Moon non mi sembrano affatto snobbati, anzi, godono di ottima fama. Poi, da un punto di vista commerciale il discorso cambia. Ma non ho mai sentito nessuno snobbare i Moon.