Gustavino Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 4 hours ago, mla said: Complimenti per la bellissima scelta. Anche io ho ne letto sempre ottime cose e sono curioso di sentire le tue opinioni su questo prodotto canadese abbastanza snobbato in Italia. Spero che l'amico rimanga soddisfatto del suono ,ma lo stadio di amplificazione e' un gainclone di fatto con quattro LM3886 e due semplici 10mila micro , per dirti di hw un Roksan Atessa gli da due giri con poco piu di 1000 euro ....
VINICIUS Inviato 9 Novembre 2023 Autore Inviato 9 Novembre 2023 35 minuti fa, Gustavino ha scritto: Spero che l'amico rimanga soddisfatto del suono ,ma lo stadio di amplificazione e' un gainclone di fatto con quattro LM3886 e due semplici 10mila micro , per dirti di hw un Roksan Atessa gli da due giri con poco piu di 1000 euro .... Non ne capisco molto di componenti elettronici, francamente spero suoni bene, come dicono tutti quelli che lo hanno provato. Francamente, al prezzo che l’ho preso, dovrei confrontarlo con un cxa81 o un altro prodotto di fascia economica. Invece nelle recensioni estere lo paragonano a roba da 8-9k euro. Magari sono tutti venduti, mi frega poco. Se non fosse più che valido, lo rivenderò.
Gustavino Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 @VINICIUS Ne hanno usati due di chip e ci sono dei trucchi per farli suonare bene quindi non preoccuparti contera' piu la compatibilita' con i tuoi diffusori ed ambiente..... Di contro hw impiegato non vale assolutamente il prezzo di listino
cla71 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 @mla snobbato e’ proprio il termine corretto! ben più di 10 anni fa avevo un integrato moon che si posizionava più o meno dove ora sta il modello acquistato da chi ha aperto il 3d e si mangiava ampli di brand molto noti ai più. Purtroppo il Problema, nel nostro mercato e’sempre Legato alla rivendibilita ed alla nomea … mentre in altri paesi c sono molti Meno pregiudizi e si acquistano gli apparecchi con piu ‘ apertura mentale. ciao cla
Max440 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 10 ore fa, VINICIUS ha scritto: 50W mi pare difficile. Credo che, togliendo i valvolari, il moon 240i sia l'integrato con il peggior rapporto potenza/prezzo. Su questo, purtroppo, non c'è dubbio .... Però sarà il suono che ti farà decidere se hai fatto o meno un buon acquisto. Se ti può "consolare", considera che il fratello maggiore, il Moon 340i (con tanto di dac e scheda phono), dal costo di listino di 5k dollari e con 100 watt, è in classe A Stereophile (recensione sul n°39 n°3, Marzo 2016). Bye, Max
raf_04 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 15 minuti fa, Max440 ha scritto: il moon 240i sia l'integrato con il peggior rapporto potenza/prezzo. da quando in qua gli integrati si giudicano per il rapporto potenza/prezzo? 1
Nacchero Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 15 minuti fa, raf_04 ha scritto: da quando in qua gli integrati si giudicano per il rapporto potenza/prezzo? Vabbè...... c'è chi li giudica al kg.😁 2
VINICIUS Inviato 9 Novembre 2023 Autore Inviato 9 Novembre 2023 15 minuti fa, raf_04 ha scritto: da quando in qua gli integrati si giudicano per il rapporto potenza/prezzo? Ovviamente non lo si fa, o almeno non lo si dovrebbe fare. Però, al momento della scelta, ci si pensa due volte a spendere quasi 4k euro con il pregiudizio che potrebbe non avere abbastanza potenza per le proprie esigenze. Anche qui, su questi forum, non si fa altro che consigliare potenza e corrente in eccesso che può sempre servire.
Max440 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 23 minuti fa, raf_04 ha scritto: da quando in qua gli integrati si giudicano per il rapporto potenza/prezzo? E' uno dei parametri, tra l'altro uno dei più importanti... A meno che uno voglia spendere 40k euro per un integrato da 10 watt...: scelta personalissima, ma oggettivamente "intricata": lo puoi fare se hai un sistema ad altissima efficienza e se hai confrontato un altro integrato da 10watt che costa 1/20esimo e suona ugualmente bene..., ma tu preferisci il suono di quello da 40k : scelta soggettiva, of course Ma la potenza è oggettiva!
Gustavino Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 15 minutes ago, Nacchero said: Vabbè...... c'è chi li giudica al kg.😁 Non che sia' cosi sbagliato e' indice di qualita', il toroidale "ha da pesà" visto che la corrente la fornisce lui ....fonte di etena giovinezza
raf_04 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 16 minuti fa, VINICIUS ha scritto: ci si pensa due volte a spendere quasi 4k euro con il pregiudizio che potrebbe non avere abbastanza potenza per le proprie esigenze bè ma lo sai tu quanta potenza ti serve, sulla base delle caratteristiche dei tuoi diffusori, mica te lo devono dire gli altri. Penso che un 50 watt sia sufficiente per il 90% dei diffusori in commercio.
Nacchero Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 @Gustavino era una mezza battuta, però forse si esagera un po'. Ma ora non vorrei si alzasse il solito polverone, quindi rimaniamo sulla battuta.😎
VINICIUS Inviato 9 Novembre 2023 Autore Inviato 9 Novembre 2023 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Penso che un 50 watt sia sufficiente per il 90% dei diffusori in commercio. Lo pensi tu che hai una certa esperienza. Ma se leggi su questo forum stesso, si consiglia sempre potenza e corrente, come se fossero gli unici due parametri imprescindibili per l'ascolto. Per esempio adesso, c'è un post che chiede consigli per un integrato per le sue Sonetto 2, con dati di targa simili alle mie Olympica nova I. Bene, su Facebook, un possessore delle Sonetto 3, le fa andare alla grande con il Moon 240i, mentre su questo forum vogliono convincere il proprietario (con una stanza di 16mq) che sotto i 100W non fa nulla perché hanno bisogno di potenza e corrente. Ecco perché, con questi pregiudizi, un 50W da 3800€ al pubblico, non può mai diventare un best-buy, suonasse pure come un cavo trasparente.
VINICIUS Inviato 9 Novembre 2023 Autore Inviato 9 Novembre 2023 43 minuti fa, Nacchero ha scritto: @Gustavino era una mezza battuta, però forse si esagera un po'. Ma ora non vorrei si alzasse il solito polverone, quindi rimaniamo sulla battuta.😎 No, che battuta. La prima cosa che molti fanno è vedere il peso, che il più delle volte è dato dal trasformatore toroidale.
Max440 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Penso che un 50 watt sia sufficiente per il 90% dei diffusori in commercio. Direi proprio di no... diciamo, a stare larghi, per il 70% .... Probabilmente 100 watt sono sufficienti per il 90%
Max440 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 16 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Ecco perché, con questi pregiudizi, Non sono pregiudizi: con parecchi diffusori, un 50 watt è tirato per il collo, e lo percepisci dalla fatica di ascolto (se non addirittura dal clipping ! ... ma se arrivi lì, rischi di danneggiare anche i tweeter ...)
VINICIUS Inviato 9 Novembre 2023 Autore Inviato 9 Novembre 2023 18 minuti fa, Max440 ha scritto: Direi proprio di no... diciamo, a stare larghi, per il 70% .... Probabilmente 100 watt sono sufficienti per il 90% Infatti, nel mio caso, una stanza da soli 16mq, distanza di ascolto a circa 2,70m dai diffusori, che peraltro rappresentano un carico abbastanza semplice, rientro a pieno titolo in quel 70% 1
Nacchero Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 @VINICIUS ci farai sapere, sono curioso. Sarebbe interessante anche per me, visto il dac integrato. Fra l'altro ne ho trovati un paio in rete.....😁
Messaggi raccomandati