Vai al contenuto
Melius Club

Un integrato che suoni più che bene

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 8/11/2023 at 23:37, mla ha scritto:

Guarda il prezzo di questo finale da 50W:

IMG_0206.png

Infatti il motivo per cui i Moon non hanno effettivamente un buon rapporto qualità prezzo è dato dal fatto che per i soldi che si chiedono le alimentazioni sono sottodimensionate.

In questa brochure non hanno paura di inserire il dato di potenza del trasformatore e capacità dei condensatori…

La verità?

Non conviene comprare oggetti canadesi(o almeno… nuovi) , per forza di cose costeranno di più che lo stesso identico prodotto realizzato in qualsiasi altro posto dove : la qualità della vita, il famigerato welfare (e tutto ciò di cui loro possono essere orgogliosi) non riesca almeno ad avvicinarsi a quella/o del canada.

Inviato
Il 9/11/2023 at 00:17, mla ha scritto:

@VINICIUS

Della Gryphon l’integrato Diablo 300 è famosissimo e molto quotato anche qui.

Costoso anche lui, ma è un 300W per canale e si vende eccome.

molto…nell’usato girano sempre gli stessi…1000 proprietari

Inviato
1 minuto fa, JUSTINO ha scritto:

molto…nell’usato girano sempre gli stessi…1000 proprietari

😂 noto un certo sarcasmo, o sbaglio?
Quindi tu non li apprezzi?
Purtroppo io ne ho solo letto e sentito parlare.

Inviato

@mla  no, non posso disprezzarli in quanto a costruzione.

Purtroppo non ho mai avuto possibilità di ascoltarli in condizioni ‘conosciute’ (alle varie fiere non mi hanno mai minimamente colpito).

Mi lascia perplesso che l’usato giri molto…se un oggetto così ben fatto, e lo è, non rimane in casa per almeno 15 anni c’è qualcosa che non torna.

Io penso che una signora amplificazione difficilmente si cambia, per me deve essere il punto fermo dell’impianto, a meno che non si voglia passare ad altro tipo di impianto…alta efficienza…diffusori attivi…multicanale…

Inviato
13 minuti fa, JUSTINO ha scritto:

Mi lascia perplesso che l’usato giri molto…se un oggetto così ben fatto, e lo è, non rimane in casa per almeno 15 anni c’è qualcosa che non torna

Sì può essere ma l’audiofilo tende a cambiare a prescindere e non sapremo mai se la media dei possessori che lo ha mantenuto è alta o bassa.

C’è poi da dire che essere costantemente sul mercato da più di vent’anni anni è buon segno e quindi è normale che ce ne siano in giro parecchi.

Inviato
3 minuti fa, mla ha scritto:

Sì può essere ma l’audiofilo tende a cambiare a prescindere e non sapremo mai se la media dei possessori che lo ha mantenuto è alta o bassa.

Detta così è l’ennesima critica alla nostra passione.

Invece di classificare tutti come ‘audiofili’ bisognerebbe dire apertamente che in questo mondo c’è un sacco dì gente che giudica ed agisce senza aver realmente maturato la capacità di valutare le cose oppure semplicemente non sta bene di mente…

…e così nascono i vari apparecchi Over The Top che dopo 5 mesi, 5, sono surclassati da un altro Over The Top per altri 5 mesi…tutti vedono la madonna…i peggiori quelli che la vedono cercando gli oggetti guardando i prezzi al ribasso(adesso molto di moda).

Sono tutti ‘audiofili sedicenti’.

Non mi riferisco a te assolutamente.

Inviato
28 minuti fa, JUSTINO ha scritto:

Detta così è l’ennesima critica alla nostra passione.

Nessuna critica figuriamoci, solo una constatazione maturata leggendo i forum.

È bello cambiare e fortunati quelli che se lo possono permettere.

Ma è altrettanto bello rimanere innamorati dei propri oggetti senza desiderare di cambiarli.

Inviato
3 ore fa, JUSTINO ha scritto:

Infatti il motivo per cui i Moon non hanno effettivamente un buon rapporto qualità prezzo è dato dal fatto che per i soldi che si chiedono le alimentazioni sono sottodimensionate.

Non credo sia quello a condizionare l’acquisto. Ma sappiamo anche che la gente compra a peso…

Inviato

Per tornare agli Exposure... qualcuno ha confrontato il 3010 s2d con il Primare i30?

Inviato
Il 20/1/2024 at 10:58, JUSTINO ha scritto:

Come va il Moon?

Ti dico  solo che pur di darlo via quello che avevo ritirato in permuta da una vendita l’ho poi  scambiato con un cavo . 

• 1 anno dopo...
Inviato

@VINICIUS ciao Sugden A21a o Signature

il miglior integrato che abbia mai sentito sotto i 3000 euro

Inviato
9 ore fa, jimmy ha scritto:

@VINICIUS ciao Sugden A21a o Signature

il miglior integrato che abbia mai sentito sotto i 3000 euro

La discussione ha un po’ di mesi. Poi ho trovato un magnifico Moon by simaudio. Da allora ho smesso di cercare. Il Sudgen mi incuriosisce, naturalmente. Ma al momento vivo felice con Moon.

• 4 mesi dopo...
Diamond_Dave
Inviato
Il 22/04/2025 at 23:12, VINICIUS ha scritto:

La discussione ha un po’ di mesi. Poi ho trovato un magnifico Moon by simaudio. Da allora ho smesso di cercare. Il Sudgen mi incuriosisce, naturalmente. Ma al momento vivo felice con Moon.

Che modello hai preso?