one4seven Inviato 22 Agosto 2023 Autore Inviato 22 Agosto 2023 38 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: magari per errore loro siccome non è l'unico caso in cui ho notato questa cosa, e l'unico (o gli unici) brano differente dall'edizione cd, è quello più famoso, ossia quello che realizza più stream, quello che puntualmente finisce nelle playlist, propendo per un'altra ipotesi. Hai posta con un secondo brano, tra quelli uguali, da confrontare: la traccia 6, Anyone Can Play Guitar.
ilmisuratore Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 I due brani che hai mandato per ultimi risultano perfettamente Bit-Perfect al 100% Nessunissima differenza
Questo è un messaggio popolare. antonew Inviato 22 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Agosto 2023 47 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Non ho capito cosa intendi dire Il codice binario, se identico, produce il medesimo risultato all'ascolto se ascoltati con lo stesso convertitore Non basta ancora. Ripeto ,non ascolti bit come se un'entità astratta li veicolasse nell'assoluto silenzio. Mai provato meccaniche cd diverse? Mai messo alimentatori lineari sulle unità di stoccaggio audio? 1 5
scroodge Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 1 ora fa, antonew ha scritto: 1 ora fa, scroodge ha scritto: CD vs file rippato su HDD in locale: nessuna differenza, copia identica bit per bit, indistinguibile all'ascolto (ovvio) Ovvio all'ascolto ma proprio no. Non ascolti mica bit, ma la loro resa quando vengono convertiti in segnale musicale. Non è ovvio per te Per me sì. Tanto mi basta 1
scroodge Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 1 ora fa, Ifer2 ha scritto: Ma sul 16/44 perché il gestore dello streaming si dovrebbe fare carico di manipolarlo? Tanto lavoro in più per qualcosa di difficilmente udibile.... Concordo, ma... non ne ho idea, è solo una ipotesi. Con i miei gestori, NON accadeva. Quello che io mandavo loro , cosrrispondeva esattamente a quello che loro mettevano online. Per come la vedo io restano solo altre due ipotesi: errori informatici scelte da parte della label che invia i file
senek65 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 Vi prego : non usate quei programmini per la misura della compressione che vogliono dire poco o niente.
ilmisuratore Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 19 minuti fa, antonew ha scritto: Mai provato meccaniche cd diverse? Se una delle due non è rotta e se una delle due non introduce rumore o disturbi, il suono non cambierebbe Il codice binario non c'entra nulla, le differenze scaturirebbero soltanto dalla parte che inquina
ilmisuratore Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 7 minuti fa, senek65 ha scritto: non usate quei programmini per la misura della compressione che vogliono dire poco Dicono quello a cui è chiesto sapere Il livello di compressione, solo quello I programmoni professionali poi confermano il dato, raffigurato come fattore di cresta
senek65 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Il livello di compressione, solo quello Dicono il DR. Che dipende molto dal brano stesso oltre che da un'eventuale compressione.
ilmisuratore Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Dicono il DR. Che dipende molto dal brano stesso oltre che da un'eventuale compressione. Sono stati messi a confronto due brani dello stesso titolo, versione CD e versione streaming
senek65 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 Adesso, ilmisuratore ha scritto: Sono stati messi a confronto due brani dello stesso titolo, versione CD e versione streaming Non ci capiamo: io parlo di quelle videate di con tutti i pezzi del disco con i vari DR.
ilmisuratore Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 1 minuto fa, senek65 ha scritto: io parlo di quelle videate di con tutti i pezzi del disco con i vari DR. Tra brano e brano è ovvio trovare diversi livelli di compressione Il DR mediamente elevato indica soltanto che la registrazione non pecca in fattore di cresta
adecle Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 Ma solo io ho letto le affermazioni del Sig Cossy su Audiogallery in merito al titolo del thread? Mi sembra strano che nessuno nel forum abbia notato ciò che ha dichiarato…
adecle Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 Adesso, adecle ha scritto: Sig Cossy CEO di CH Precision
Membro_0024 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 1 minuto fa, adecle ha scritto: Mi sembra strano che nessuno nel forum abbia notato ciò che ha dichiarato… metti il link e ce lo leggiamo anche noi
adecle Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 @jammo Molto semplicemente afferma che a causa di una problematica relativa al rumore, ritiene cd e sacd ancora superiori nella riproposizione della riproduzione 1 1
adecle Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 A proposito, non ho competenze in materia e quindi mi limito a riportare ciò che ho letto diversi giorni fa sulla rivista
ilmisuratore Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 1 minuto fa, adecle ha scritto: mi limito a riportare ciò che ho letto Una minchiata, a questo punto Se il protocollo di trasmissione/ricezione funziona [e lo fa, altrimenti non funzionerebbe nulla di importante, ad esempio trasferimento denaro, dati ect] lo streaming garantisce la perfetta eguaglianza con il corrispettivo formato CD Il rumore di cui parla non so a cosa si riferisce, forse alla linea ADSL ? si, ma se nelle linee il rumore lievita oltre una certa soglia avviene un interruzione, e quindi il trasferimento dei dati si blocca 1
Messaggi raccomandati
Pubblicato da Admin,
3 reazioni
Vai a questo messaggio