magoturi Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @Danilo Stessa sensazione che ho avuto ascoltandole al Tempio esoterico anche loro le avevavo su stand calcolati per portare orientativamente il tweeter ad altezza dell'orecchio da seduto, premetto che il divano era posizionato a mio avviso lontanuccio dai diffusori e la diffusione a volume moderato. SALVO.
one4seven Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 13 minuti fa, Dufay ha scritto: Non si sta parlando di volume ma di eccessi di bassi . Io infatti parlavo di libertà di farlo. Alzare alti e bassi a manetta (sempre se ne hai possibilità sul pre).
Coltr@ne Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 21 minuti fa, Dufay ha scritto: si sta parlando di volume ma di eccessi di bassi . Anche di volume volendo, se le curve isofoniche stortano la risposta in frequenza, hai solo un livello in cui è piatta gli altri tutti storti 21 minuti fa, Dufay ha scritto: si sta parlando di volume ma di eccessi di bassi . Anche di volume volendo, se le curve isofoniche stortano la risposta in frequenza, hai solo un livello in cui è piatta gli altri tutti storti
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 23 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Agosto 2023 5 ore fa, Danilo ha scritto: Quindi vuole dire una seduta molto alta. 4
Dufay Inviato 23 Agosto 2023 Autore Inviato 23 Agosto 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Io infatti parlavo di libertà di farlo. Alzare alti e bassi a manetta (sempre se ne hai possibilità sul Te sei libero di darti le martellate sui maroni se ti piace o di dire cavolate sui social
Dufay Inviato 23 Agosto 2023 Autore Inviato 23 Agosto 2023 34 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: di volume volendo, se le curve isofoniche stortano la risposta in frequenza, hai solo un livello in cui è piatta gli altri tutti storti Lascia perdere le curve isotoniche . Una cassa deve essere sufficientemente lineare punto e basta. 1 1
Marvin7 Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @Dufay Sono diffusori costruiti al top con materiali di eccellente qualità (e prezzo correlato). Ho avuto uno dei primi modelli da stand (bellissimi anche se leggeri essendo in alluminio) e la mia ex compagna architetto se ne è subito innamorata e mi ha convinto a prenderli. Confrontati con le SF memento, che hanno avvicendato, avevano i medio alti di un livello estremamente superiore mentre il basso era troppo secco e "muggente". Le ho tenute qualche mese ma il basso per me era insopportabile (all'epoca le pilotavo con un Gryphon Diablo 250), quindi le ho sostituite con le SF Guarneri Evolution. Non ho ascoltato i modelli a torre ma i più piccoli utilizzavano gli stessi wooferetti quindi ne deduco una sonorità analoga. m
Danilo Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @mozarteum tu scherzi, ma quando avevo le Snell type a mi ero fatto uno scranno simile 😁. Quando lo vedevano i miei amici audiofili scuotevano la testa. A parte gli scherzi penso che questo sia un problema sottovalutato, mentre x me ha la stessa importanza della distanza e del toe in.
enzo966 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 14 ore fa, Marvin7 ha scritto: mentre il basso era troppo secco e "muggente". Sintesi perfetta
enzo966 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 18 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Erano rotte! Subito ho pensato a qualche modo dell'ambiente nel punto in cui ero: non ritenevo possibile che un diffusore da stand proposto a 12.000 € potesse produrre un suono del genere; poi, spostandosi per la stanza, di dimensioni peraltro generose, notai che, molto ragionevolmente, era proprio l'impostazione del diffusore
jedi Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @Danilo se hai avuto le Snell Type A avevano un grandissimo suono con altoparlanti normalissimi,e io negli anni 90 ero indeciso se acquistarli ,e alla fine ho preso le Proac studio 3 per questione di spazio Purtroppo il progettista è morto molto giovane ,se no avremmo visto grandi diffusori 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Agosto 2023 Moderatori Inviato 24 Agosto 2023 3 ore fa, enzo966 ha scritto: era proprio l'impostazione del diffusore
Il_drugo Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 On 8/23/2023 at 8:43 AM, giaietto said: A me invece hanno sempre dato l’impressione di avere la gamma alta avanti rispetto al resto. 😄 Secchette secchette… Anche a me.
Il_drugo Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @Marvin7 Diablo con Raidho? Ti piace il dettaglio eh!
Marvin7 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 1 ora fa, Il_drugo ha scritto: Diablo con Raidho? Ti piace il dettaglio eh Direi proprio di sì…..
Danilo Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @jedi si grandissimo suono , ma per la seconda volta nella mia vita ho commesso l errore di mettere dei diffusori troppi grandi per le dimensioni della mia stanza ( 18 mq). Mi avevano avvertito ma….🤗. E quindi non potevano esprimersi al massimo. Cqe hai ragione su tutto. Accomuno le Snell alle Dahlquist. Grandi progettisti. Materiali e componenti povero grande suono.
Dufay Inviato 24 Agosto 2023 Autore Inviato 24 Agosto 2023 5 ore fa, jedi ha scritto: Danilo se hai avuto le Snell Type A avevano un grandissimo suono con altoparlanti normalissimi,e io negli Erono altoparlanti ottimi a quella epoca. Sempre con sta storia di mago Merlino che con poco ottiene tutto. È un classico del racconto audiofilo
Messaggi raccomandati