naim Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: ma l'effetto conchiglia Si nota bene se si compie il gesto delle mani nel silenzio, ad impianto spento, l'effetto che si innesca diventa evidente.
Maurjmusic Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 …e per di più gli elefanti sentono anche con i piedi!
audio_fan Inviato 25 Agosto 2023 Autore Inviato 25 Agosto 2023 Il 24/8/2023 at 08:12, leonida ha scritto: Non credo che il fenomeno riguardi un'ipotetica schermatura delle informazioni acustiche posteriori come anche che abbia a vedere con un ipotetico rinforzo tramite convergenza delle delle informazioni frontali. Vero, però il rinforzo dell' onda che arriva da davanti implica comunque un minore effetto dell' onda riflessa sulle pareti posteriore e retro-laterali.
audio_fan Inviato 25 Agosto 2023 Autore Inviato 25 Agosto 2023 Il 24/8/2023 at 09:09, nexus6 ha scritto: su questa poltrona Continuano a... rubarmi l'idea! Certo il poggiatesta di quella poltrona è ben strano sembra fatto apposta per il "nostro" esperimento!
leonida Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 1 minuto fa, audio_fan ha scritto: Vero, però il rinforzo dell' onda che arriva da davanti implica comunque un minore effetto dell' onda riflessa sulle pareti posteriore e retro-laterali. tu prova a bloccarla in qualsiasi modo, ripeti l'esperimento ed ascolta cosa succede, avrai in questo modo una riscontro certo della tua ipotesi
Velvet Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Io ho provato con il gesto dell'ombrello e cambia veramente tutto.
nexus6 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 2 ore fa, audio_fan ha scritto: Continuano a... rubarmi l'idea! l’ho acquistata 35 anni fa 😂 1
Questo è un messaggio popolare. enzo966 Inviato 25 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto 2023 19 ore fa, Maurjmusic ha scritto: gli elefanti sentono anche con i piedi! Alcuni audiofili veri e sfegatati sentono solo con quelli... Un paio d'anni fa da un mio amico molto cavofilo (anche d'alimentazione): Lui: "senti che violoncello" Io: "guarda che è un contrabbasso" P.S.: il disco l'avevo portato io 4
Messaggi raccomandati