Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Agosto 2023 Amministratori Inviato 23 Agosto 2023 Per farla breve un mio conoscente non si accorge che una tangenziale non è una autostrada e viene beccato da un autovelox a sfrecciare a 132 km ora dove il limite è novanta. Dovrebbe pagare 800 euto di multa ed avere la patente sospesa per un mese ma dichiarando di non ricordare chi guidava l'auto (di sua esclusiva proprietà, single e senza figli) pagherà altri 270 euro ma eviterà la sospensione della patente. E poi si parla di norme per la sicurezza stradale 2
audio2 Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 però con € 1070 da scucire sull' unghia, cioè quello che per tanti è uno stipendio mensile , secondo me se la ricorda questa cosa qua. 1
Velvet Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 E lo shtato è anche più contento. D'altronde in Italia si sanziona per alzare soldi per le casse comunali mica per una questione di sicurezza. 1
Martin Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 E anche la forma è contenta: Nemo tenetur se detegere.
audio2 Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 ah ecco, infatti sembrava anche a me 'sta cosa qua, ma non ero mica così sicuro.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 23 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Agosto 2023 Un comune veneto recentemente, prima che qualche giustiziere facesse saltare il velox con la polvere pirica, ha incassato 100k euro di multe in un mese grazie al nuovo posizionamento "strategico" della telecamerina nel solito rettilineo lungo kilometri ma con limite opportuno da monopattino. 100k euro al mese per un comune medio-piccolo vuol dire che ci fa gran bilancio e può organizzare più sagre della luganega. Di asfaltare i buchi invece non se ne parla. 8
Martin Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @Velvet Credo fosse sulla statale "Del Santo". In quel caso è punibile il Comune per caccia con richiamo in una riserva naturale di velocisti. 1
Velvet Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 8 minuti fa, Martin ha scritto: Credo fosse sulla statale "Del Santo". In quel caso è punibile il Comune per caccia con richiamo in una riserva naturale di velocisti Come diceva mio zio, no ghe xe niente che un vaso de carburo no pol sistemar 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Agosto 2023 Autore Amministratori Inviato 23 Agosto 2023 @pino era una strada che attraversa diversi paesi. La conosco il limite era xisibile. Se poi uno che guida non sa se si trova su una autostrada o su una strada bormale dovrebbero ritirarli la patente a vita. E neppure può accampare la scarsa conoscenza dei luoghi li ci è nato e andava a trovare i parenti cosa che fa almeno 4 volte l'anno Ps tranne sulle autostrade il limite è 90 mai di più a volte meno, li comunque è segnalato ad ogni uncrocuo 1
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 23 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Agosto 2023 Vado spesso in vacanza all'Elba, che raggiungo in auto da sud (sono di Roma). Fra l'Argentario e Piombino c'è una batteria di Autovelox, tutti comunali, da cui non ci si riesce a difendere. Quest'anno, col navigatore che indicava costantemente la velocità massima consentita, sotto la quale mi sono tenuto con un buon margine (impiegando una vita ad arrivare), mi sono beccato la multa a Piombino. Sono costi che si aggiungono al turismo elbano; considerato l'aumento generale dei prezzi e questa buona disposizione verso i turisti, l'anno prossimo i soldi miei li vado a dare in Grecia o ai Caraibi. 5 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Agosto 2023 Autore Amministratori Inviato 23 Agosto 2023 @Fabio Cottatellucci da 90 a 132 non è proprio uno sforamento da poco
Roberto M Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 12 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: tutti comunali I comuni che usano gli autovelox per fare cassa sono una piaga. 1
Velvet Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 17 minuti fa, Roberto M ha scritto: piaga. Ormai quasi tutti. Quotidianamente attraverso un comune che ha ben due pattuglie sempre imboscate dietro a qualche cespuglio col velox. Ovviamente mai in zona urbana, ma sempre su rettilinei di campagna con 4 case ogni chilometro.
floyder Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 Fino a quando non si capisce che in itaglia la giustizia funziona sempre e solo con i sesterzi non se ne esce, perché metterlo in galera e dargli da mangiare quando è lui che deve dar da mangiare allo stato … sei pericoloso alla guida? …. azzi vostri, io mo ti ciulo lo stipendio, se sei ricco invece puoi andare a 280 all’ora senza problemi … basta che paghi, anche se investi una famiglia completa … un ce ne fott proprio, un governo che crede di fare giustizia solo mettendoti le mani in tasca è fallito anche se può contare su una valanga di soldi.
Paolo 62 Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 Una qualche forma di controllo sui velox comunali ci vorrebbe. Limiti? Che siano giusti, poi usare apparecchi omologati e segnalati adeguatamente e non c'è niente da temere.
Messaggi raccomandati