Vai al contenuto
Melius Club

Limiti di velocità e grida manzoniane

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Per farla breve un mio conoscente non si accorge che una tangenziale non è una autostrada e viene beccato da un autovelox a sfrecciare a 132 km ora dove il limite è novanta. Dovrebbe pagare 800 euto di multa ed avere la patente sospesa per un mese ma dichiarando di non ricordare chi guidava l'auto (di sua esclusiva proprietà, single e senza figli) pagherà altri 270 euro ma eviterà la sospensione della patente. E poi si parla di norme per la sicurezza stradale

• Thanks 2
Inviato

però con € 1070 da scucire sull' unghia, cioè quello che per tanti è uno stipendio mensile , secondo me se la ricorda questa cosa qua.

• Melius 1
Inviato

E lo shtato è anche più contento.

D'altronde in Italia si sanziona per alzare soldi per le casse comunali mica per una questione di sicurezza. 

• Melius 1
Inviato

E anche la forma è contenta: Nemo tenetur se detegere:classic_biggrin:

Inviato

ah ecco, infatti sembrava anche a me 'sta cosa qua, ma non ero mica così sicuro.

Inviato

@Velvet Credo fosse sulla statale "Del Santo". In quel caso è punibile il Comune per caccia con richiamo in una riserva naturale di velocisti. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, Martin ha scritto:

Credo fosse sulla statale "Del Santo". In quel caso è punibile il Comune per caccia con richiamo in una riserva naturale di velocisti

Come diceva mio zio, no ghe xe niente che un vaso de carburo no pol sistemar

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@pino era una strada che attraversa diversi paesi. La conosco il limite era xisibile. Se poi uno che guida non sa se si trova su una autostrada o su una strada bormale dovrebbero ritirarli la patente a vita. E neppure può accampare la scarsa conoscenza dei luoghi li ci è nato e andava a trovare i parenti cosa che fa almeno 4 volte l'anno 

Ps tranne sulle autostrade il limite è 90 mai di più a volte meno, li comunque è segnalato ad ogni uncrocuo

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

tutti comunali

I comuni che usano gli autovelox per fare cassa sono una piaga.

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, Roberto M ha scritto:

piaga.

Ormai quasi tutti. Quotidianamente attraverso un comune che ha ben due pattuglie sempre imboscate dietro a qualche cespuglio col velox. Ovviamente mai in zona urbana, ma sempre su rettilinei di campagna con 4 case ogni chilometro. 

Inviato

Fino a quando non si capisce che in itaglia la giustizia funziona sempre e solo con i sesterzi non se ne esce, perché metterlo in galera e dargli da mangiare quando è lui che deve dar da mangiare allo stato … sei pericoloso alla guida? …. azzi vostri, io mo ti ciulo lo stipendio, se sei ricco invece puoi andare a 280 all’ora senza problemi … basta che paghi, anche se investi una famiglia  completa … un ce ne fott proprio, un governo che crede di fare giustizia solo mettendoti le mani in tasca è fallito anche se può contare su una valanga di soldi.

Inviato

Una qualche forma di controllo sui velox comunali ci vorrebbe. Limiti? Che siano giusti, poi usare apparecchi omologati e segnalati adeguatamente e non c'è niente da temere.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji