Vai al contenuto
Melius Club

Ecco un amplificatore serio a discreti

Messaggi raccomandati

Inviato

O anche se si riesca a far meglio di cose tipo i Dayens Ampino che hanno ricevuto applausi pure da riviste ( e neppure si fanno pubblicità) e recensori piuttosto snob . L'integrato credo stia sugli 8-900 € e il pre con 2 finali mono a circa 2500 € totali . Purtroppo queste cose sono tutte difficili da ascoltare , quello è il vero limite . In ogni caso di un prodotto della Aurion mi fiderei come affidabilità molto più che di marchi blasonati che evito di nominare ...

Inviato
8 minuti fa, Luca44 ha scritto:

cloni cinesi

ma come suonano, qualcuno li ha mai sentiti

in giro c'è una copia di un fm acoustic, ma io personalmente mai mi fiderei a prenderla

Inviato

Ci sono i cloni Dartzeel e pare siano ottimi , anni fa qui sul vecchio forum alcuni poi hanno iniziato anche a modificarli o a crearne di quasi completamente nuovi approfittando del fatto che i cinesi vendono anche schede con i circuiti stampati o con componentistica montata o meno 

Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

nmila marchi che abbiamo visto nel tempo nascere e poi sparire

Sbagliato, la maggior parte dei marchi con un buon mercato se vanno in crisi difficilmente scompaiono ma vengono assorbiti da altre aziende con tutti i loro brevetti, know-how, magazzini, tecnici ecc.

Un cantinaro quando va in pensione solitamente sparisce e non c'è nessuno che ne prosegue l'attività.

Inviato

@Tronio No , purtroppo molti marchi che abbiamo in hi-fi e pure in high-end hanno dato belle delusioni e non solo quelle fallite e rivendute . Mi spiace ma grandissime certezze tranne rari marchi storici non ce ne sono e stendiamo un velo su molti marchi inglesi (pure storici) ... 

Inviato

@Luca44 a dimostrazione di quello che dici, Aurion fa assistenza a tutti i principali marchi mondiali rivenduti in Italia tramite rivenditori italiani di primo livello, l’assistenza tramite casa madre ormai non è certa, anzi… 

Inviato
14 ore fa, salvatore66 ha scritto:

classe a credo proprio di no

Digli di farlo!! 😂😂😂

20 watt: non serve altro.

Inviato

@Zap67 Si , da anni ho continui feedback positivi su Ingoglia e io invece avevo un amico bravissimo che mi ha risolto un sacco di grattacapi , purtroppo è morto già da circa 6 anni , oltre ad un bravissimo tecnico era una gran brava persona e un brutto male lo ha portato via molto prematuramente . Laddove le case stesse si dichiarano impossibilitate a riparare queste persone ci provano in tutti i modi a risolverti il problema nel modo migliore . 

Inviato
7 ore fa, Luca44 ha scritto:

No , purtroppo molti marchi che abbiamo in hi-fi e pure in high-end hanno dato belle delusioni e non solo quelle fallite e rivendute .

Su questo purtroppo bisogna darti ragione ...

Pensa chi ha speso una fortuna per il Linn CD12 ed ora, se dovesse capitargli qualcosa ... 

Purtroppo, dopo i 2 anni ufficiali di garanzia, tutto è possibile, per chiunque: nessuna azienda è tenuta a darti assistenza su un prodotto fuori garanzia, figuriamoci fuori catalogo !

Inviato
3 ore fa, Max440 ha scritto:

Pensa chi ha speso una fortuna per il Linn CD12 ed ora, se dovesse capitargli qualcosa ... 

Ad un amico è successo con un pre AV, neanche spedendolo alla casa madre ha ripreso vita..🤬

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

nel mondo attuale, in qualsiasi settire merceologico, l'assistenza di lungo periodo è cosa rara. se poi aggiungiamo la mancanza di service completi, la component9stica resinata o cn codici abrasi, il quadro è preoccupante. su orodotti che hanno avuto diffusione a livello globale è più facile trovare una soluzione on line. il punto vero per i piccoli produttori son comunque i tempi di assistenza, se la ditta è piccola tocca distogliere qualcuno dalla produzione

pur se sono appassionato di vintage non pretendo che un oggetto balsonato o meno sia perfettamente restaurabile dopo 50 anni cerchiamo di fare i conti con la realtà

Inviato

L'ideale è comprare un tuttinuno  da 400/500€, e quando si rompe, magari dopo 10 anni, lo butti e ne ricompro un altro, a mò di lavatrice.

Inviato
2 ore fa, pro61 ha scritto:

lo butti e ne ricompro un altro, a mò di lavatrice

Giusto, o può capitare, come è capitato a me, che ne passano 40 di anni e aspetti ancora che si rompa qualcosa, salvo alcuni che sperano che si rompa qualcosa per poter sostituire😊

Inviato

@jerry.gb ma infatti se un prodotto piace e suona bene perché sostituirlo? Le differenze che ci vogliono fare credere dall'evoluzione tecnica sono fummo negli occhi

Inviato
7 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

pur se sono appassionato di vintage non pretendo che un oggetto balsonato o meno sia perfettamente restaurabile dopo 50 anni cerchiamo di fare i conti con la realtà

Infatti il vintage, a parte qualche speculatore, è il luogo ideale per spendere poco e sentire benissimo ...

Compro un finale a 1k euro, che ne valeva (attualizzato) 10keuro...

Anche se dopo 3/4 anni è da buttare,  ci ho investito 20/30 euro al mese... e passo ad un acquisto successivo :classic_wink:

Diverso se mi compro il finale nuovo da 10k, e dopo 5 anni sono nelle canne... ho buttato dai 150 ai 200 euro al mese,  accipicchia ... 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Max440 Il punto non è se dopo 3 anni si guasta, ma se da subito o giù di li ha porblemi irrisolvibili. compro un ampli per sentire musica non per fqre investimenti e risparmiar, meno rogne ho meglio sto. 

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

compro un ampli per sentire musica non per fqre investimenti e risparmiar, meno rogne ho meglio sto. 

Anch'io compro ampli per sentire musica, mica per collezione ...

Però non è detto che del nuovo ti puoi fidare di più che del vecchio,  caro mio ... :classic_wink:

Tienitelo ben stretto il tuo gioiellino, il 23.5, che ti dura una eternità, fidati ...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Max440 non ho il 23.5, troppo moderno, :classic_biggrin: ho il 23 e sono più di 20 anni che mi da soddisfazione