Vai al contenuto
Melius Club

Ecco un amplificatore serio a discreti

Messaggi raccomandati

Inviato

@giaietto esattamente!! La prima cosa che ho pensato quando ho visto la foto!

Inviato

@speaktome74 ma quale omertà se vedi su altri trend lo scritto più volte. Intanto dopo la modifica già erano evidenti i miglioramenti ma la prova del nove l'abbiamo avuta con il confronto con uno originale del mio amico Giovanni sembrava compresso. Guarda che la timbrica e' sempre quella si sono evoluti tutti i parametri. Scusa mica lo devo vendere e sicuramente non a te che sei contrario a questi up grade 

Inviato

:classic_biggrin:scusa ma sono in ottimi rapporti con Rossi mi sembra ritondante scrivere sempre la marca del lettore

Inviato

@Tronio evidentemente non e' l'azienda che fa per te. Anche audio analogue costruisce bei integrati senza reazione di anello tipo Puccini anniversary e maestro anniversary 

Inviato
4 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

evidentemente non e' l'azienda che fa per te

Se con "azienda" intendi Ingoglia direi di no: l'ho argomentato chiaramente e inconfutabilmente.

Audio Analogue direi che la conosco benino, grazie: il Maestro è l'amplificatore di uno dei miei impianti.

Inviato

@salvatore66  grazie ma non mastico il tedesco e comunque il Puccini è un po' troppo moscio per i miei gusti rispetto al mio Maestro, che cambierò solo nel caso trovassi un'offerta irrinunciabile per l'ABsolute...

Inviato

Piuttosto mi chiedo se davvero con la concorrenza e i cloni cinesi in giro davvero con un finale da 3000 € costruito in Italia con tutto quel che ne deriva in fatto di costi , si riesca a star dietro a certi cinesi , copiati è vero  ma comunque di qualità sonora elevata a costi di meno di un terzo spedizione compresa . 

Inviato

O anche se si riesca a far meglio di cose tipo i Dayens Ampino che hanno ricevuto applausi pure da riviste ( e neppure si fanno pubblicità) e recensori piuttosto snob . L'integrato credo stia sugli 8-900 € e il pre con 2 finali mono a circa 2500 € totali . Purtroppo queste cose sono tutte difficili da ascoltare , quello è il vero limite . In ogni caso di un prodotto della Aurion mi fiderei come affidabilità molto più che di marchi blasonati che evito di nominare ...

Inviato
8 minuti fa, Luca44 ha scritto:

cloni cinesi

ma come suonano, qualcuno li ha mai sentiti

in giro c'è una copia di un fm acoustic, ma io personalmente mai mi fiderei a prenderla

Inviato

Ci sono i cloni Dartzeel e pare siano ottimi , anni fa qui sul vecchio forum alcuni poi hanno iniziato anche a modificarli o a crearne di quasi completamente nuovi approfittando del fatto che i cinesi vendono anche schede con i circuiti stampati o con componentistica montata o meno 

Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

nmila marchi che abbiamo visto nel tempo nascere e poi sparire

Sbagliato, la maggior parte dei marchi con un buon mercato se vanno in crisi difficilmente scompaiono ma vengono assorbiti da altre aziende con tutti i loro brevetti, know-how, magazzini, tecnici ecc.

Un cantinaro quando va in pensione solitamente sparisce e non c'è nessuno che ne prosegue l'attività.

Inviato

@Tronio No , purtroppo molti marchi che abbiamo in hi-fi e pure in high-end hanno dato belle delusioni e non solo quelle fallite e rivendute . Mi spiace ma grandissime certezze tranne rari marchi storici non ce ne sono e stendiamo un velo su molti marchi inglesi (pure storici) ... 

Inviato

@Luca44 a dimostrazione di quello che dici, Aurion fa assistenza a tutti i principali marchi mondiali rivenduti in Italia tramite rivenditori italiani di primo livello, l’assistenza tramite casa madre ormai non è certa, anzi…