antonew Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @Max440 visto che ti piacciono le cose buone, buona lettura anche a te (use non l'hai già fatto). https://anamightysound.com/wp-content/uploads/2022/10/THRAX.pdf 1
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 26 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2023 Non vorrei dire ma parrebbe che taluni giochino "sporco" sul cosiddetto "minimo sindacale" che, salvo arrabattamenti cervellotici vari ed un improprio utilizzo del termine, dovrebbe rappresentare il cosiddetto minimo mediamente accettabile in gamma bassa in termini di estensione-distorsione-tenuta in potenza-compressione-spl per ascoltare musica "varia". Sfido chiunque non considerare accettabile un 3 vie "serio" tipo questo. https://www.thomann.de/it/neumann_kh_420.htm ( per chi gioca sporco) 3
Ghilo68 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @Coltr@ne la progettazione è figlia di compromessi. Gli oggetti sono dimensionati per l' inviluppo delle condizioni di utilizzo. Un aereo da caccia ed un aereo civile hanno limiti ben diversi di utilizzo in termini di accelerazioni " g" sopportabili. Ma entrambi sono progettati per condizioni limite di utilizzo possibile. E si possono fare parecchi esempi in questo senso ( anche per le auto) Il limite progettuale non saranno 80 dB ma dove li mettiamo? Se mettiamo 100 o 120 dB le cose cambiano. L'opener parlava di minimo sindacale : questo dipenderà tantissimo perciò da abitudini di ascolto ed ambiente. In questo senso secondo me non si parlava del massimo ottenibile tout court..
Coltr@ne Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 Le gomme della tua macchina che indice di velocità hanno?@Ghilo68
Ghilo68 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @Coltr@ne sono della classe adeguata all' omologazione del mio veicolo ( uguale o superiore )che NON è la classe di velocità limite disponibile dei pneumatici.
Coltr@ne Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @Ghilo68 Come lo progetti un palazzo, che resista al carico massimo possibile, o alla media prevista dei possibili carichi? Le radioline le progettiamo per la media, se alzando il volume e distorcono, meglio. Giussani usava 113 Db picco, come "media". I monitor da studio 120 e più. Facciamo 108? ma ricordati di star attento col volume però
Coltr@ne Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 2 minuti fa, Ghilo68 ha scritto: della classe adeguata all' omologazione del mio veicolo Che è la velocita massima del veicolo
Max440 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @antonew Grazie! Non sapevo avessero fatto anche un "piccolino" ... Io ho ascoltato per bene a casa di Gigi60 le Lyra, sia da sole che con il sub, ed era una gran bel sentire, senza dubbio !!
antonew Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 speriamo non lo legga per sbaglio @Dufay magari si è in tempo per modificare l'articolo e toglierci uno 0. @Max440 Ehhh, audiofilo in gamba il tuo amico.
Ghilo68 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @Coltr@ne il limite di progettazione è determinato dalle caratteristiche del prodotto che si vuole vendere E quindi non sto discutendo di quale sia il limite giusto ma sul fatto che più sarò lontano dal limite più si percepirà' meno la limitazione stessa . Per restare nell'esempio ila velocità massima di un veicolo e' uno dei parametri di progetto.l e chiaramente varia. Qual è il minimo sindacale per la velocità massima? Ovviò che in generale più la velocità è alta migliori saranno le prestazioni. Ma in città la differenze di prestazione tra un veicolo che fa i 300 km ora ed uno che fa 230 è molto meno percepibile.
Gici HV Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 Quindi, ad esempio , tutti i monitor ls3/5a sono sotto il minimo sindacale, bisogna avvisare i milioni di possessori... 2
Dufay Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 2 ore fa, antonew ha scritto: che ne pensi Che ha un woofer Accuton e che quindi non mi piacerà . 1
extermination Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 26 minuti fa, Gici HV ha scritto: ls3/5a Beh in gamma bassa hanno evidenti limiti che li collocano inevitabilmente sotto il minimo sindacale ( per la parte bassa) che poi abbiano altre peculiarità che, per certi aspetti e certa musica siano capaci di rndere ascolti più che gradevoli è un altro paio di maniche. PS) anche i più grandi estimatori credo ne siano consapevoli.
Coltr@ne Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Che ha un woofer Accuton e che quindi non mi piacerà . Sono fatti male? O solo la ceramica non ti aggrada
Dufay Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: ono fatti male? O solo la ceramica non ti aggrada Ho avuto. Un woofer da 20 cm un woofer da 25 cm. Un medio da 10 cm Un medio basso da 17 cm Tre tipi di Tweeter . E forse qualcos'altro . Tutto accuton e delle serie top. Suona sempre terribilmente finto. Avevo i suoi tempi fatto un video con la registrazione di un pezzo dove c'erano anche degli applausi fatto da un tre vie tutto accuton e un tre vie con woofer Scan speak revelator, mid revelator e tweeter dynaudio esotec (la cassa che ha Newton del forum). Suono secchissimo per gli acuton con gli applausi che sembravano fatti da mani aliene. Suono molto più naturale con le altre. Gli audiofili hanno spesso la tendenza a darsi le martellate sulle balle e quindi apprezzano ste cagate di accuton 1
Coltr@ne Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 8 minuti fa, extermination ha scritto: Beh in gamma bassa hanno evidenti limiti che li collocano inevitabilmente sotto il minimo sindacale Non c'è nessuno strumento che va sotto i 100 Hz, non serve 1
Messaggi raccomandati