Dufay Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto: Non c'è nessuno strumento che va sotto i 100 Hz, non serve Bravo l'hai capita finalmente 1
antonew Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 19 minuti fa, Dufay ha scritto: Ho avuto. Un woofer da 20 cm un woofer da 25 cm. Un medio da 10 cm Un medio basso da 17 cm Tre tipi di Tweeter . E forse qualcos'altro . Tutto accuton e delle serie top. Suona sempre terribilmente finto. un attimo ,pero, nelle tue realizzazioni ,nel tuo disegno. Ben più interessante se nel modello linkato od altri nutri le stesse perplessità. Viceversa a me , ad esempio, i componenti dynaudio convincono , lle loro proposte finite mi lasciano alquanto indifferente. O trasduttori ATC che nei loro progetti rendono i migliori bassi mai ascoltati ma nel prodotto finito raramente c'è l'amalgama giusto.
senek65 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 Nessuno ha ancora chiamato Landini per sapere cosa ne pensa? 1
antonew Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @Dufay Ah dimenticavo, a me le Martens mi lasciano indifferente , suonano artificiose .
Coltr@ne Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 9 minuti fa, antonew ha scritto: un attimo ,pero, nelle tue realizzazioni ,nel tuo disegno. Aggiungerei che non è neanche capace tra l'altro. Crede ancora che un diffusore si faccia con altoparlanti e cross, chissà invece che "accorgimenti" stellari abbiano usato qui, mi riferisco alle prime con le misure davvero buone sicuramente mi aggraderebbero, peccato che arrivino solo a 100 hz, le prenderò per il TV samsung @senek65 Adesso arriva
Max440 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 34 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Non c'è nessuno strumento che va sotto i 100 Hz, non serve Sotto i 40Hz, studia !
Max440 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 Mi sa che qui c'è parecchia gente che preferisce viaggiare a 150km/h con la Punto piuttosto che a 100km/h con la Mercedes... Chi vuol capire, ha capito Gli altri, possono andare avanti a bearsi della 1812 di Tchaikovskij , ma per qualche decina di secondi
Coltr@ne Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 1 minuto fa, Max440 ha scritto: Mi sa che qui c'è parecchia gente che preferisce viaggiare a 150km/h con la Punto piuttosto che a 100km/h con la Mercedes... Eccomi, arrivo prima al ristorante e scelgo io il posto che più mi piace
Max440 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 Adesso, Coltr@ne ha scritto: Eccomi, arrivo prima al ristorante e scelgo io il posto che più mi piace Come vuoi: vai pure in vacanza e fatti 500km con il mal di schiena ... Però, vuoi mettere la 1812? Minkia che sound !!
Dufay Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 26 minuti fa, antonew ha scritto: loro proposte finite mi lasciano alquanto indifferente. O trasduttori ATC che nei loro progetti rendono i migliori Ne sei convinto? Io no.
Coltr@ne Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 2 minuti fa, Max440 ha scritto: Però, vuoi mettere la 1812? Minkia che sound !! Sai che alla fine ci sono i cannoni? A casa tua le miccette? 1
antonew Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @Dufay m'importa poco o nulla so quello che voglio e/o non voglio. Inutile linkare altro. Rimaniamo in tema.
Dufay Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 2 minuti fa, antonew ha scritto: Dufay m'importa poco o nulla so quello che voglio e/o non voglio. Inutile linkare altro Grande apertura mentale tipica dell'audiofilo.
antonew Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @Dufay guarda che ho una vita eh?😁 e fortunatamente campo d'altro. Ma il punto è :stavam parlando di accuton. Dirotti sempre su altro e incasini la leggibilità. Poi ne parliamo di quelle, dai, fai il bravo!
audio2 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 7 minuti fa, antonew ha scritto: parlando di accuton che abbiano un suono secco lo sanno tutti a molti piace di sicuro sono super per una scena olografica in pratica perfetta
antonew Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @audio2 a nessuno piace/rebbe. Io la penso così: i diffusori sono elementi passivi quindi non suonano, che si senta questo , e ciò avviene, molti ignorano quale sia la causa ed è sempre a monte e/o nel progetto sbagliato, in questo caso di più perché il materiale non perdona. Fare un diffusore è diversi ordini di grandezza più arduo rispetto a qualsiasi altro pezzo dell'impianto. Non vi riesce Martens, a mio avviso, e dovrebbe riuscirci chi neanche ci crede? Ma certamente non eufonizza. Le armoniche e tutto lo offrono le elettroniche , ed è un peccato sprecarle e farle suonare allo stesso modo. Se la scena è perfetta come potrebbe esserlo se appunto si presuppone che si mangi parte del messaggio l'accuton.?
Dufay Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 33 minuti fa, antonew ha scritto: fortunatamente campo d'altro. Ma il punto è :stavam parlando di accuton. Dirotti sempre su altro e incasini la leggibilità. Poi ne parliamo di quelle, dai, fai il bravo Sei tu che hai tirato fuori ATC e io ho usato woofer e medi ATC.
antonew Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @Dufay ecco, sapevo di non doverla menzionare. Non ve n'era davvero bisogno così come per le dynaudio. Lo sappiamo che non ci vuol tanto per migliorare quelle, suvvia!
Messaggi raccomandati