Dufay Inviato 26 Agosto 2023 Autore Inviato 26 Agosto 2023 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: anche una questione anagrafica penso L'ho vista la squadra audioreview a Monaco, sono gli stessi di tanti decenni fa Eh lo so li conosco... Tutti boomer
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 26 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2023 13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Te apri thread a raffica, per alimentare il tuo insopportabile alter ego, ma in fin dei conti una giusta non la fai Direi che questa è la perfetta fotografia, dell’io Dufaniano. Un’accozzaglia di informazioni, teorie e misure, alcune volte imbarazzanti, per chiunque ne capisca un minimo, e propinate come verità acustiche. Riassumendo: 1) siamo partiti dalla più grossa, ovvero che l’impianto è più importante dell’ambiente. 2) scopriamo che i test d’ascolto vengono fatti con lo smartphone come sorgente e che la musica di riferimento è la tecno 3) continuiamo con i bassi che se non ti fanno tremare le budella non sono bassi. 4) adesso siamo alla rivista Ceca, che sarebbe più affidabile di riviste che sono sul mercato da 40 anni. 5) non vedo l’ora di leggere la prossima discussione su cosa verterà … 🤦🏻 2 1
Silver Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Quelle che non hai Parli di *quantità di bassi rispetto i medi* al cospetto di una misurazione in cui trapelano evidenti alterazioni dovute alla stanza Un modo piuttosto grezzo per proporre le peculiarità del solo diffusore Te apri thread a raffica, per alimentare il tuo insopportabile alter ego, ma in fin dei conti una giusta non la fai Il problema che questa è la sottocultura emergente infilare 14 altoparlanti da qualche parte poi misurarli alla carlona in ambiente risonante e sostenere di essere costruttori di diffusori, dimostrando poi, tra le righe scritte, di non sapere nemmeno leggere un grafico di rif correttamente. immagino il resto,(si c'è altro lo giuro ci sono altre misure anche più importanti) poi ci si chiede "la rif è uguale perché suonano diverso" e non si sa se ridere o rispondere. per utilizzare la macchina di misura usata dai polacchi o cechi non so c'e un manuale di 100 pagine ha molte possibilità di estrarre misure inaffidabili e su quelle dovrei farmi una idea? A no poi vado su altri siti e cerco.... poi le unisco? o le alterno? ma pero queste sono le basi ... sicuro? Chiedo nuovamente scusa per lo sfogo ma soffro nel vedere una passione a me cosi cara trattata con tanta leggerezza. 2
Silver Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 24 minuti fa, Dufay ha scritto: Tutti boomer Siamo alla frutta ora si denigra per sviare la discussione. Io vorrei avere la loro esperienza.
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 26 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2023 13 minuti fa, iBan69 ha scritto: non vedo l’ora di leggere la prossima discussione su cosa verterà … Sono aperte le scommesse... Io dico che Dufay farà un treddicolo tipo (titolo un po' lunghetto ma vabbè): "Finalmente ho capito perché il DSP è la più grande e utile invenzione degli ultimi quaranta anni per l'audio domestico! Facilita ottimizzazione sub e sistemi multivia, consente di migliorare alcuni errori marchiani di linearità e in più garantisce una grande flessibilità che è fondamentale per venire incontro ai gusti personali. Grazie Misuratore, grazie Grisulea, grazie Sabattini" (non si può pretendere anche che azzecchi le doppie...) 5
Dufay Inviato 26 Agosto 2023 Autore Inviato 26 Agosto 2023 4 minuti fa, Silver ha scritto: Siamo alla frutta ora si denigra per sviare la discussione. Io vorrei avere la loro esperienza Si sono chiusi in loro stessi ma ormai da tanto tempo. Basterebbe per cominciare mettere online un po' di prove che sembrano segreti militari ed essere più disponibili verso gli appassionati. Più scontrosi di quelli di audioreview difficile trovarne.
jakob1965 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 1 ora fa, Max440 ha scritto: Ma è un discorso vecchio che pensavo fosse chiuso già da un decennio: mi par strano davvero che ancora si difenda l'indifendibile... Ma sul serio voi per avere informazioni su quello che accade nel mondo guardate ancora il TG o leggete un giornale italiano tipo "corriere" e... morta lì? La storia d'Italia dal dopoguerra ad oggi è interessantissima e ci sono molto giornalisti e scrittori di inchiesta che hanno documentato e scritto molto - inizierei da lì L'informazione è manipolata o almeno controllata ma questo si sa -ma probabilmente anche le tue fonti Perdona ma perchè sei cosa critico su AR??? Che ti hanno fatto?
Dufay Inviato 26 Agosto 2023 Autore Inviato 26 Agosto 2023 6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: aperte le scommesse... Io dico che Dufay farà un treddicolo tipo (titolo un po' lunghetto ma vabbè) Se non aprite mai nulla di interessante voi altri lo faccio io.
Dufay Inviato 26 Agosto 2023 Autore Inviato 26 Agosto 2023 7 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Perdona ma perchè sei cosa critico su AR??? Che ti hanno fatto? Una volta era realmente la rivista audio più autorevole del mondo. Ora da un bel pezzo non più. Sarebbe bello tornasse Ai Vecchi fasti ma svecchiandosi ovviamente. Di cose audio da studiare e approfondire ce ne sono tante mai come ora. Rimanere ancorati agli schemi di 40 anni fa mette tristezza.
jakob1965 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @Dufay la tua mi pare una critica ragionevolissima e rivolta al futuro - no problem anzi bene per me
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 26 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2023 3 minuti fa, jakob1965 ha scritto: rivolta al futuro Ovvero i giovani tutti tatuati, pieni di piercing, che ascoltano il RAP con gli mp3-headphone Gente molto interessata 1 3
selby998 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 48 minuti fa, iBan69 ha scritto: Direi che questa è la perfetta fotografia, dell’io Dufaniano. Un’accozzaglia di informazioni, teorie e misure, alcune volte imbarazzanti, per chiunque ne capisca un minimo, e propinate come verità acustiche. Un pecione che la butta in caciara, direbbe un trasteverino doc.
saltato Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 La comprava tutti i mesi,sono 2 anni che leggo solo l'editoriale sul loro sito Tolto 2 prove interessanti il resto non mi attirava più.
Dufay Inviato 26 Agosto 2023 Autore Inviato 26 Agosto 2023 40 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ovvero i giovani tutti tatuati, pieni di piercing, che ascoltano il RAP con gli mp3-headphone Gente molto interessata Idea molto boumeresca e dei giovani. Adesso ci racconti di come era bello quando andavi in motorino senza casco
Questo è un messaggio popolare. walge Inviato 26 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2023 @Dufay facciamo così Proponi alla redazione ne di AR un articolo ( o più di uno) dove illustri il tuo punto di vista sui diffusori Ovvuamente dovra essere corredato da una spiegazione teorica ben illustrata e comprensibile. Poi aggiungi le misure che fai normalmente sempre corredate da descrizioni precise e puntuali Io mi batterò per convincere chi di dovere ( il megadirettore) a prendere visione degli scritti e, se validi, a pubblicarli Come avviene ogni tanto ( ma forse pochi se ne accorgono che ci sono forme nuove) Non è complicato 6
Dufay Inviato 26 Agosto 2023 Autore Inviato 26 Agosto 2023 4 minuti fa, walge ha scritto: facciamo così Proponi alla redazione ne di AR un articolo ( o più di uno) Perché mi darebbero ascolto ahaha ahaha ahaha
Moderatori paolosances Inviato 26 Agosto 2023 Moderatori Inviato 26 Agosto 2023 1 ora fa, iBan69 ha scritto: non vedo l’ora di leggere la prossima discussione su cosa verterà … 🤦🏻 Sesso degli angeli? 1
Dufay Inviato 26 Agosto 2023 Autore Inviato 26 Agosto 2023 Anzi ne butto lì una Un articolo sulle trombe di ultima generazione... Conosco tanti audiofili che si smenano su queste cose alcuni con impianti veramente interessanti e particolari . Ecco un bella serie di articoli fatti bene ci starebbe. 1
Messaggi raccomandati