Vai al contenuto
Melius Club

E anche Time è fatta...

Messaggi raccomandati

Inviato

Certe volte faccio davvero fatica a capire, ma sicuramente è un mio limite … chissà chi di voi la mattina si alza per andare a lavorare sapendo di non riscuotere.

• Melius 1
Inviato
45 minuti fa, floyder ha scritto:

chissà chi di voi la mattina si alza per andare a lavorare sapendo di non riscuotere

Io. Ho già quel poco che mi basta per campare serenamente, quindi dò una mano sul lavoro a degli amici, svolgendo peraltro un'attività che mi piace, senza aver bisogno di chiedere una retribuzione in cambio: se posso permettermelo io che sono un pocotenente figuriamoci se non potrebbe fare altrettanto lo zio Ruggero, che ha gazilioni di sterline e non se li può di certo portare nella tomba.

Per fare un esempio concreto e recente, alcuni giorni fa ho "acquistato", pagando solo la spedizione, il CD di un ottimo pianista che penso abbia ideato questa operazione per farsi conoscere: ho segnalato qui e altrove la cosa, per condividere l'opportunità e al tempo stesso promuovere l'iniziativa, e c'è qualcuno che ha dubitato a priori della qualità artistica del prodotto (che può piacere o meno, intendiamoci) motivando tale (pre)giudizio proprio con l'assunto che se è gratis non può essere valido.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, floyder ha scritto:

chissà chi di voi la mattina si alza per andare a lavorare sapendo di non riscuotere.

Io no, non me lo posso permettere.

Però quando posso faccio volontariato.

Uno come il signor Waters se lo può invece permettere, e comunque era solo una costatazione a ciò che avevi detto, senza polemica.

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

Per fare un esempio concreto e recente, alcuni giorni fa ho "acquistato", pagando solo la spedizione, il CD di un ottimo pianista che penso abbia ideato questa operazione per farsi conoscere: ho segnalato qui e altrove la cosa, per condividere l'opportunità e al tempo stesso promuovere l'iniziativa, e c'è qualcuno che ha dubitato a priori della qualità artistica del prodotto (che può piacere o meno, intendiamoci) motivando tale (pre)giudizio proprio con l'assunto che se è gratis non può essere valido.

E questo qualcuno si sbagliava perché il cd e le sue musiche sono molto belle ed è anche registrato bene

• Thanks 1
Inviato
Il 30/8/2023 at 14:00, Grancolauro ha scritto:

Mi sembra la cover di un brano di Leonard Cohen che fa la cover di un brano dei Pink Floyd

@Grancolauro volevo dirlo io...giuro...

Inviato

@bost allora vuol dire che non me lo sono sognato solo io 😂

Inviato

Comunque secondo me attirerebbe meno critiche se non avesse sputato sulla versione originale. Ci sta che uno rivisiti e in fondo trovo abbiano un Mood diverso che può anche avere un suo senso. È dire che finalmente fa giustizia di un album che non gli piace che fa un po' sorridere.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, clapat71 ha scritto:

È dire che finalmente fa giustizia di un album che non gli piace che fa un po' sorridere.

Fa tristezza, come tutto il resto di queste discutibili iniziativi di chiara impronta senile.

Se non gli piacesse, per onestà intellettuale dovrebbe ignorarlo, disconoscerne la paternità e rinunciare a tutte le royalties passate e future. Altrimenti è e rimane solo l'estremo tentativo di ramazzare un altro po' di soldi e visibilità.

• Melius 1
Inviato

Wow, post dell'anno. Complimenti.

• Thanks 1
Inviato

Onestamente non riesco a capire un artista che, a parte poche eccezioni, non fa altro che rimestare la stessa minestra da decenni. Potrà anche essere buona, non lo metto in dubbio, ma sempre quella è.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Gabrilupo ha scritto:

non fa altro che rimestare la stessa minestra da decenni

Magari rimestasse la minestra: togli di qua e togli di là, alla fine è rimasta solo l'acqua calda...

• Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 5/9/2023 at 16:38, Gabrilupo ha scritto:

Onestamente non riesco a capire un artista che, a parte poche eccezioni, non fa altro che rimestare la stessa minestra da decenni. Potrà anche essere buona, non lo metto in dubbio, ma sempre quella è.

Quoto.

E dopo Time continuo a non capire questo lavoro di Waters, non riesco ad aprirmi mentalmente come altri boh... per me rimane un no sense.

Inviato

@Gabrilupo quando, in tempi non “sospetti”, dissi che Waters, in fin dei conti, dopo la sua separazione dai PF non faceva altro che proporre e riproporre negli anni “The Wall” come un disco incantato, non mi furono risparmiate critiche. Ha fatto da solista due (o tre) dischi originali passabili ma non memorabili, niente in confronto a quel che sono stati i “veri” Pink Floyd, quando erano in quattro. Sappiate che, per me, i PF hanno terminato la loro parabola rivoluzionaria (musicalmente) con “Meddle”…. Oggi, se vuole rivisitare (o meglio stravolgere) i dischi che gli hanno dato soldi, gloria e visibilità quasi perenne, dovrebbe avere il coraggio, come dice giustamente @Tronio , di restituire tutto ciò che quei dischi gli hanno dato, non solo economicamente. Figuriamoci… 🤗

• Melius 2
Inviato

Non è bello fare confronti ma non posso non pensare a Peter Gabriel e al suo percorso artistico dopo la fuoriuscita dai Genesis. Un vulcano capace di ridicolizzare quanto fatto parallelamente dai suoi ex compagni. O a Kate Bush, il cui impatto al femminile come artista solista a tutto tondo (cantante, strumentista, autrice, produttrice ecc.) nel mondo pop rock non è mai stato pienamente colto qui in Italia. Mi scuso per L'OT.

• Melius 2