Nerodavola62 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @fontana caro omonimo, il mio suggerimento è di effettuare una prova d'ascolto preventiva. La versione SE, quindi 33W circa, ha pilotato in modo inaspettatamente efficace le Vienna Mozart Grand (4 ohm, 89db) e tantopiù agevolmente le attuali Pylon (8ohm, 92db). Tuttavia, per fare un esempio, i medesimi diffusori (8ohm, 92db) pilotati con i 23 w di un A21 suonavano un pò... incoerenti anche a volumi moderati. I valori statici/di targa non dicono tutto purtroppo, quindi un ascolto - ove possibile - sarebbe consigliabile a mio parere. mauro
jakob1965 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @Look01 conosco bene il fratello minore ovvero il 590 - non arriva ai classe A Accu a mio gusto anche se il suo controtipo forse è il gigante E 650 - ma è una grandissima macchina: provato su AR - su 8 ohm resistivi ben 40 watt in pura classe A - misurati da Montanucci - IL 595 credo sia ancora meglio - complimenti - integrati spettacolari per ore e ore di musica prive di fatica Tornando a Sugden forse per olimpica uno suggerirei il 21 SE - con le oli 2 in 20 mq il mio se la è supercavata e non ha sofferto molto il confronto con una bella macchina italiana - anzi: il Maestro Anniversary. 1
mla Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 7 ore fa, Gici HV ha scritto: il Sugden A21a è l'amplificatore meglio suonante passato da casa mia Migliore anche del Nad?
senek65 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 47 minuti fa, mla ha scritto: Migliore anche del Nad? Tutt'altra pasta. 1
mla Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 17 minuti fa, senek65 ha scritto: 1 ora fa, mla ha scritto: Migliore anche del Nad? Tutt'altra pasta. Però @Gici HV ha sostituito il Sugden col Nad.
senek65 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @mla si vede che gli piace di più. Gli ultimi NAD non li conosco, ma quelli di un tempo sicuramente erano molto più muscolosi del Sugden ma, ovviamente per me, decisamente meno fini. 1
mla Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @senek65 Ci credo. Sentiamo cosa ci dice il diretto interessato. 😁
Gici HV Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 1 ora fa, mla ha scritto: Migliore anche del Nad? Il Nad è un pre, il suo finale dedicato è un classe D con i Purifi che io non ho, l'ha appena comprato un forumer, mi sfugge il nick. Io ho preso il Nad c658 con l'intenzione di semplificare l'impianto (ascolto quasi esclusivamente da streaming),via il PC a cui sono allergico, via il dac e qualche cavo, prossimamente penso, finalmente, di passare a diffusori attivi. 1
mla Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: Il Nad è un pre, Sì hai ragione, scusami, ho preso un abbaglio!
Gici HV Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 3 minuti fa, mla ha scritto: Sì hai ragione, scusami E di che? Ci mancherebbe altro..
Questo è un messaggio popolare. fontana Inviato 6 Settembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Settembre 2023 Ieri ho scollegato tutti gli apparecchi del mio impianto ( che lavoraccio !!) perche' ho voluto spostare i mobiletti porta elettroniche dando loro nuova collocazione e ripulire il pavimento dalla polvere ( era parecchio tempo che non osavo farlo). Ho quindi inserito il mio Sugden A21A signature che utilizzavo in un secondo piccolo impianto settandolo sul phono MC (ho spostato i ponticelli con una certa apprensione, ma ne e' valsa la pena ) e ho collegato tutti i cavi ( altro momento di apprensione dato il loro numero)e inserito l 'amplificatore tra i vari apparecchi in mio possesso ( in particolare il giradischi Thorens TD 124 DD con testina Benz Ruby wood mc ) e i diffusori Sonus Faber Olympica Nova 1 che posseggo da circa due mesi. Ero timoroso nel farlo dati i soli 23 watt in classe A dichiarati per il Sugden e gli 87 db dichiarati per le S.F. Con mio grande stupore a ore 9 della manopola del volume ho apprezzato un suono meravigliosamente armonico e completo in ogni sua sfaccettatura ad un livello sonoro di grande impatto. Una vera sorpresa...stentavo a crederlo. Con i suoi soli 23 watt di targa riempie di musica la mia taverna di 12 mt quadri. Sara' arduo toglierlo dall'impianto. Un vero best buy. Mauro 3
Gici HV Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 3 ore fa, fontana ha scritto: Con i suoi soli 23 watt di targa riempie di musica la mia taverna di 12 mt quadri. Lo stesso faceva il mio A21a normale, grande macchina ma da ore 9 in su non c'è quasi più nulla, solo distorsione, ma se basta è uno spettacolo, unica macchina che ho venduto e della quale a volte ho nostalgia.. 1
fontana Inviato 6 Settembre 2023 Autore Inviato 6 Settembre 2023 Io sono andato oltre ore 9 ….anche a 11 e più il suono è meraviglioso e l’impatto sonoro è veramente potente …non ho ascoltato distorsioni . Un piccolo grande amplificatore . Mauro Ps naturalmente sto parlando dell’ultimo modello A21A signature che ha diverse nuove soluzioni e migliorie costruttive . 1
Look01 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 @fontana Secondo il mio modesto parere la capacità di pilotaggio degli amplificatori in classe A è molto più elevata di quello normalmente si crede. Ciao Stefano 1
fontana Inviato 7 Settembre 2023 Autore Inviato 7 Settembre 2023 @Look01 Ascoltato ancora mezz'ora fa a circa meta' della corsa della manopola volume con un cd di Chet Baker...ebbene non ho riscontrato alcuna distorsione ed il suono era potente e dettagliato. Veramente una scoperta questa classe A...Mauro 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Settembre 2023 Amministratori Inviato 7 Settembre 2023 @fontana prova con il triplo concerto di beethoven
fontana Inviato 7 Settembre 2023 Autore Inviato 7 Settembre 2023 @cactus_atomo Ascolto raramente la musica classica. Io amo il jazz ed il blues. Comunque utilizzo anche il mio McIntosh 462 se occorre. Mauro
Messaggi raccomandati