widemediaphotography Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Salve, dopo un lungo abbandono con la stereofonia e l'H.T. sono riuscito a ritagliarmi un piccolo spazio casalingo e raggiunto uno minimo di compromesso WAF, non mi fate aggiungere altro.... Centinaia di Vinili e CD li conservo da una altra parte, ma sulla parete sopra dove ho posizionato l'impiantino vintage, mi è stato concesso di realizzare una mini wall-vinyl a scacchiera, ma con coerenza cromatica, avendo tutto l'armamenterio black. (Magari col tempo la scacchiera a 9 Lp la trasformerò in una matrice 3x5 per ora mi accontento... Per completare al momento manca un solo LP... (per la verità anche "live in paris" andrebbe sostituito perchè cromaticamente non è troppo coerente). Di un paio ho solo i CD, è sto ordinando i vinili perchè ritengo che siano soldi ben spesi. Evito mille preamboli sulla scelta di quelli già selezionati e se escludiamo il Metal, Hard Rock, RAP, ecc. ecc (ne ho tanti ed alcuni tra gli AC/DC e Metallica, sarebbero perfetti cromaticamente) con cosa completereste invece? Servirebbe un album non necessariamente iconico, ma che presenti una piacevolezza di ascolto e qualità di registrazione indiscussa a livello di quelli già presenti. Di diritto ce ne andrebbero tantissimi, ma la copertina non va bene o non esiste la versione vinile... Cosa consigliate? Grazie
mchiorri Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 ma una foto del ns Presidente o del Papa, no? Scherzo dai 2
Bazza Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 49 minuti fa, mchiorri ha scritto: ma una foto del ns Presidente o del Papa, no? Tra i due il primo. Anche se stimo Bergoglio. 1
Armando Sanna Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @widemediaphotography facile da dirsi : Rock and Roll Animal Lou Reed
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 27 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Agosto 2023 Joy Division - Unknown Pleasures Ciao ☮️ Stefano R. 3
aggelos Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 non ho la possibilità di postare immagini, softMachine 5, hotel California, e perché no, Carlos kleiber beethen 5 e 7
analogico_09 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 6 ore fa, widemediaphotography ha scritto: cromaticamente non è troppo coerente Non faccio il dis_cover_cromista... 😊 ma provo a suggerire un colore chiaro che spicchi bene con il black ... inoltre è un'allegoria del foglio musicale pentagrammato dentro cui immaginificamente ci si possono mettere le nostre note preferite.., tanti segni neri che risalterebbero nelle scacchiera e poi il bello che si possono sempre cambiare e creare altri "disegni" in black... Tutto ciò che è vuoto è in realtà pieno di tutto (quello che vogliamo metterci dentro...) E poi.., lo vogliamo dire di che razza di disco si tratta? Il suo "anonimato" creerebbe infine una nota di "mistero"...
analogico_09 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Se andasse bene anche il jazz di un musicista che esprimeva tutti i generi musicali.., quesa cover ha una bella cromia di colori con prevalenza di nero sul bianco e spicca che è una meraviglia
widemediaphotography Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 Vi ringrazio molto perchè siete corsi numerosi in mio soccorso e alcuni dei suggerimenti li ho già in formato CD, mentre gli altri li ascolterò con calma nei prossimi giorni. Ecco uno dei vantaggi dello streaming... Al di la delle preferenze musicali, cosa pensate invece della mia selezione? Non sarà orginalissima, ma credo che possa cogliere il favore dell'ascoltare medio... Molte volte si è discusso dei nostri titoli immancabili da audiophili, ma i dischi con cui si vuole "impressionare" che si avvicina a questo mondo credo che siano altri. Ciascuno di noi ha la sua play list che va in questo senso... Vi va di discuterne?
widemediaphotography Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 @analogico_09 Certo che va bene il Jazz, ho molti di Miles Davis e Diana Kral, già inserita, è Jazz. Kind of Blu era un candidato...
widemediaphotography Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 @aggelos Grazie, ascolterò Kleiber... alla classica non avevo pensato
Messaggi raccomandati