Vai al contenuto
Melius Club

Manca un 33 giri

widemediaphotography

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
Inviato

Salve,

dopo un lungo abbandono con la stereofonia  e l'H.T. sono  riuscito a ritagliarmi un piccolo spazio casalingo e raggiunto uno minimo di compromesso WAF,  non mi fate aggiungere altro...:classic_unsure:.  Centinaia di Vinili e CD li conservo da una altra parte, ma sulla parete sopra dove ho posizionato l'impiantino vintage, mi è stato concesso di realizzare una mini wall-vinyl a scacchiera, ma  con coerenza cromatica, avendo tutto l'armamenterio black. (Magari col tempo la scacchiera a 9 Lp la trasformerò  in una matrice 3x5  per ora mi accontento...:classic_biggrin: 

Per completare al momento manca un solo LP... (per la verità anche "live in paris" andrebbe sostituito perchè cromaticamente non è troppo coerente). Di un paio  ho solo i CD,  è sto ordinando i vinili perchè ritengo che siano soldi ben spesi.

Evito mille preamboli sulla scelta di quelli già selezionati e se escludiamo il Metal, Hard Rock, RAP, ecc. ecc (ne ho tanti ed alcuni tra gli AC/DC e Metallica, sarebbero perfetti cromaticamente) con cosa completereste invece? Servirebbe un album non necessariamente iconico, ma che presenti una piacevolezza di ascolto e qualità di registrazione indiscussa a livello di quelli già presenti.   

Di diritto ce ne andrebbero tantissimi, ma la copertina non va bene o non esiste la versione vinile...

Cosa consigliate?

Grazie

WALLVINYL.jpg

Inviato

ma una foto del ns Presidente o del Papa, no?

Scherzo dai:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
49 minuti fa, mchiorri ha scritto:

ma una foto del ns Presidente o del Papa, no?

Tra i due il primo.

Anche se stimo Bergoglio.

• Melius 1
Inviato

spacer.png

XTC - Go 2

Ciao ☮️

Stefano R.

• Melius 1
Inviato

non ho la possibilità di postare immagini, softMachine 5, hotel California, e perché no, Carlos kleiber beethen 5 e 7

analogico_09
Inviato
6 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

cromaticamente non è troppo coerente

Non faccio il dis_cover_cromista... 😊 ma provo a suggerire un colore chiaro che spicchi bene con il black ... inoltre è un'allegoria del foglio musicale pentagrammato dentro cui immaginificamente ci si possono mettere le nostre note preferite.., tanti segni neri che risalterebbero nelle scacchiera e poi il bello che si possono sempre cambiare e creare altri "disegni" in black... Tutto ciò che è vuoto è in realtà pieno di tutto (quello che vogliamo metterci dentro...)

E poi.., lo vogliamo dire di che razza di disco si tratta? Il suo "anonimato" creerebbe infine una nota di "mistero"... 

:classic_ninja:

600x600bf-60.jpg

analogico_09
Inviato

Se andasse bene anche il jazz di un musicista che esprimeva tutti i generi musicali.., quesa cover ha una bella cromia di colori con prevalenza di nero sul bianco e spicca che è una meraviglia

Schermata2023-08-27alle19_16_43.jpg.b30714966565e548c1c932b628fe4514.jpg

widemediaphotography
Inviato

Vi ringrazio molto perchè siete corsi numerosi in mio soccorso e alcuni dei suggerimenti li ho già  in formato CD, mentre gli altri li ascolterò con calma nei prossimi giorni. Ecco uno dei vantaggi dello streaming... :classic_wink:

Al di la delle preferenze musicali, cosa pensate invece della mia selezione? Non sarà orginalissima, ma  credo che possa cogliere il favore dell'ascoltare medio... Molte volte si è discusso dei nostri titoli immancabili da audiophili, ma i dischi con cui si vuole "impressionare" che si avvicina a questo mondo credo che siano altri. Ciascuno di noi ha la sua play list che va in questo senso... Vi va di discuterne? :classic_biggrin:

widemediaphotography
Inviato

@analogico_09 Certo che va bene il Jazz, ho molti di Miles Davis e Diana Kral, già inserita, è Jazz.  Kind of Blu era un candidato...

widemediaphotography
Inviato

@aggelos  Grazie, ascolterò Kleiber... alla classica non avevo pensato