ilmisuratore Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 52 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Pur Rinunciando all’output digitale, questi oggetti potrebbero lavorare come tu ritieni ottimale (quindi fase minima, fase in eccesso, ecc…) ma senza PC collegato al sistema? http://www.marani-proaudio.com/dettprodotti-LPP480F/175_131/eng/ https://ad-systems.com/product/nt4-dsp/ Si , ma ci sono dei contro Leggo di filtri FIR con coefficiente 1024, un pò limitato La gestione e l'inserimento dei filtri andrebbe eseguito in remoto tramite un PC, poi lo si toglierebbe Troppe features inutili per il solo filtraggio FIR, quindi si pagano un sacco di funzioni poi inutilizzate
ilmisuratore Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 27 minuti fa, Dufay ha scritto: Infatti aprono inutili thread Perchè inutile ? non ti garba imparare qualcosa ?
ilmisuratore Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma non è trasparente la correzione digitale? Vedi come mischi capre e cavoli ? Intervieni cosi alla membro di segugio Mi chiedo se tu abbia capito qualcosa di questa prova
Coltr@ne Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @andpi65 scusami ma il cube della 107, a memoria neh, è nato per altro, ai tempi serviva ad estendere la risposta del diffusore, con una piccola equalizzazione sul medio, dirac è un altra cosa
ilmisuratore Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 53 minuti fa, Tronio ha scritto: Laddove per altri invece il DRC è l'unico Verbo e chi non lo usa è un co***one che non capisce nulla: sono entrambe posizioni estreme e assolutiste quindi, per definizione, errate. Ma infatti nessuno vuole proporlo forzatamente come un qualcosa che va usato a prescindere, tu pensa che qualcuno non ritiene nemmeno importante l'acustica del locale stesso Lo scopo era solo di dimostrare che certe affermazioni sono errate, quelle relative alla trasparenza del sistema nel dominio digitale 2
andpi65 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Non sono un fan della multi-microfonazione su diversi punti, ritengo che piu misurazioni si fanno e piu s'incorre in errori Che poi l'algoritmo di Dirac applichi una media sul resoconto complessivo dell'eccesso di fase non fa altro che ridurre la precisione e la massima focalizzazione del determinato punto, se preso singolarmente Il Kube è un oggetto che applica qualche intervento correttivo, ma secondo il mio parere non selettivo e ampio come un sistema a convoluzione Dirac è più, diciamo, friendly rispetto a DRC, con i pro ed i contro. Sul kube condivido che non abbia un'ampiezza operativa come un DRC o Dirac , però è tarato sulla cassa a cui è abbinato, gli interventi modificabili si limitano alle basse frequenze. Non me la sono sentita di escluderlo per mettermi a smanettare con Dirac, anche perché non ne sento la necessità.
andpi65 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 14 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: scusami ma il cube della 107, a memoria neh, è nato per altro, ai tempi serviva ad estendere la risposta del diffusore, con una piccola equalizzazione sul medio, dirac è un altra cosa Non esattamente, almeno non sulle 107, questo valeva per modelli minori in casa Kef, ma mettendo alla corda il finale.
Dufay Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: me la sono sentita di escluderlo per mettermi a smanettare con Dirac, anche perché non ne sento la necessità. Ottima scelta.
andpi65 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 21 minuti fa, Dufay ha scritto: unica cosa che devi fare è usare le tue orecchie e non quelle degli altri. È un mondo pieno di cattivi maestri digitali e non... E infatti ho detto che usata correttamente una correzione ambientale digitale, Dirac o DRC, è apprezzabile 💁
gianventu Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Ottima scelta. Quindi il Kube che utilizza @andpi65 lo ritieni superiore a Dirac. Può essere, ma vorrei tu ci illuminassi con la tua esperienza in proposito. Narraci. 1
Dufay Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 3 minuti fa, gianventu ha scritto: il Kube che utilizza @andpi65 lo ritieni superiore a Dirac. Può essere, ma vorrei tu ci illuminassi con la tua esperienza in proposito Non mi ricordo più se il Cube sia ndispensabile perché se no senza la cassa non scende nulla. Fosse per me non metterei un bel niente. Anzi so già cosa farei ma non lo dico. Anzi lo dico: Biamplificazione con eventuale correzione dell'amplificatore della gamba bassa. Il resto libero e bello.
Tronio Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ma infatti nessuno vuole proporlo forzatamente Ovviamente non mi riferivo a te, ma agli hooligans di entrambi gli schieramenti convinti di essere gli unici depositari della Verità, senza peraltro mai portare testimonianze oggettive a supporto delle proprie convinzioni come almeno cerchi di fare tu.
andpi65 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 29 minuti fa, gianventu ha scritto: Quindi il Kube che utilizza @andpi65 lo ritieni superiore a Dirac. Ohh, capiamoci: non ho detto che sia superiore come ventaglio di possibili interventi. Però nasce ed è progettato per quelle casse, e siccome credo e penso di saperne meno dei progettisti della Kef l' ho sostituito al minidsp, e non sento la mancanza del minidsp lì è e rimane. Non era per me la domanda ma era per precisare @gianventu
Coltr@ne Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @andpi65 bisognerebbe chiedere agli ingegneri che lo hanno progettato, se son vivi, cosa farebbero loro, dopo trent'anni, forse di notte sognavano di avere Dirac per "raddrizzare" le loro casse in ambiente.
andpi65 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: perché se no senza la cassa non scende nulla. 🤣
Dufay Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: progettato, se son vivi, cosa farebbero loro, dopo trent'anni, forse di notte sognavano di avere Dirac per "raddrizzare" le loro casse in ambiente Perché questa mancanza di rispetto alla loro memoria?
Coltr@ne Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @andpi65 con che ampli le piloti, se posso
Messaggi raccomandati