Dufay Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 7 minuti fa, andpi65 ha scritto: Tipo fare 500 prove in un mese( 😄) e dopo un mese passare ad altro ,che poi si riparte Per buttare al cesso dirac e il mini dsp basta molto meno. Diciamo cinque minuti 1
andpi65 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 23 minuti fa, Dufay ha scritto: Per buttare al cesso dirac e il mini dsp basta molto meno. Diciamo cinque minuti Anche tu 500 misurazioni in un mese?🤣 Spetta, tu sei più da 500 condensatori in un mese 😄
andpi65 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @ilmisuratore apprezzo, e non credo di essere il solo, il tuo impegno e la tua competenza, lascia perdere quelli delle 500 prove o dei 5 minuti, e continua questo interessante thread 😉
Jox79 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Mi inserisco in questo interessante thread per sapere come potrei nel mio impianto inserire un sistema di correzione rimanendo nell’ambito digitale. No doppie conversioni Uso come steamer un iPad collegato in coax al DAC con una interfaccia m2techtwo. Sono abbonato a Apple Music . Mi basterebbe anche un equalizzatore.. posso fare qualcosa? (Senza usare i pre-set dell’app musica,, piuttosto svilenti).
Coltr@ne Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 https://www.hunecke.de/en/calculators/loudspeakers.html Mi calcolate una dimensione della stanza con relativa disposizione dei diffusori per cui abbia una risposta in frequenza in +- 3 Db 20-20k con il tempo di riverbero dentro ai limiti? Grazie
Vmorrison Inviato 2 Settembre 2023 Inviato 2 Settembre 2023 12 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Adesso Dufay e Vanmorrison si prendono per la mano e ci spiegano sta cosa Non ti devo spiegare niente, tu misuri sai tutto….come faccio a spiegarti la differenza tra stereofonia e multicanale. Tu sei addirittura arrivato a l’inviluppo del messaggio musicale. Facci un bel inviluppo di un multicanale…
ilmisuratore Inviato 2 Settembre 2023 Autore Inviato 2 Settembre 2023 10 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Non ti devo spiegare niente, tu misuri sai tutto….come faccio a spiegarti la differenza tra stereofonia e multicanale Non era chiesto sapere su questo Non ero interessato alla differenza tra stereo e multicanale, cosa che avrò imparato dopo la mia prima comunione Te lo avevo detto, il discorso verteva su altro, quindi smettila per favore di menzionare cose che non c'entrano nulla Se poi vuoi anche evitare di fare sciocca satirica il favore è doppio
Dufay Inviato 2 Settembre 2023 Inviato 2 Settembre 2023 19 minuti fa, Vmorrison ha scritto: ticanale. Tu sei addirittura arrivato a l’inviluppo del messaggio musicale. Facci un bel inviluppo di un multicanale… Potrebbe rivoluzionare il mondo del multicanale come ha fatto con lo stereo. Gli potrebbero fare un monumento. All'inviluppatore mascherato. 1
ilmisuratore Inviato 2 Settembre 2023 Autore Inviato 2 Settembre 2023 8 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Mi calcolate una dimensione della stanza con relativa disposizione dei diffusori per cui abbia una risposta in frequenza in +- 3 Db 20-20k Ecco, mi sembra un lavoro molto adatto per chi sostiene che l'ambiente non conta nulla, o meno dell'impianto
ilmisuratore Inviato 2 Settembre 2023 Autore Inviato 2 Settembre 2023 9 ore fa, Jox79 ha scritto: Mi inserisco in questo interessante thread per sapere come potrei nel mio impianto inserire un sistema di correzione rimanendo nell’ambito digitale. No doppie conversioni https://help.roonlabs.com/portal/en/kb/articles/dsp-engine-parametric-equalizer Dovrebbe girare sul player Roon, compatibile con i Mac
audio2 Inviato 2 Settembre 2023 Inviato 2 Settembre 2023 9 ore fa, Jox79 ha scritto: come potrei nel mio impianto inserire un sistema di correzione credo che la mini dsp faccia qualcosa, il vecchio ddrc22 o la nuova serie shd, prova a vedere nel sito
ilmisuratore Inviato 2 Settembre 2023 Autore Inviato 2 Settembre 2023 8 minuti fa, Dufay ha scritto: Potrebbe rivoluzionare il mondo L'impressione che al giorno d'oggi il mondo possa ancora essere rivoluzionato, stagna nelle menti preistoriche dei buzzurri che ancora non hanno intrapreso un minimo di percorso evolutivo 2
extermination Inviato 2 Settembre 2023 Inviato 2 Settembre 2023 Non capisco il perché di tutta questa "competizione" verbale!!
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 2 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Settembre 2023 15 minuti fa, extermination ha scritto: Non capisco il perché di tutta questa "competizione" verbale!! Ammettilo, sei nuovo del forum.... 3
Dufay Inviato 2 Settembre 2023 Inviato 2 Settembre 2023 19 minuti fa, extermination ha scritto: capisco il perché di tutta questa "competizione" verbale! Quale competizione? Le battute buone le faccio solo io. 1
extermination Inviato 2 Settembre 2023 Inviato 2 Settembre 2023 6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ammettilo, sei nuovo del forum.... Sarà la vecchiaia. 1
extermination Inviato 2 Settembre 2023 Inviato 2 Settembre 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Le battute buone le faccio solo io Anche troppe che a volte si confondono! 1
Paolo_AN Inviato 2 Settembre 2023 Inviato 2 Settembre 2023 10 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Perchè secondo te nella maggiorparte dei casi cosa si corregge ? qual è la gamma di frequenze che in ambiente risulta torturata ? La gamma bassa, d'accordo. Ma il resto non è assolutamente da sottovalutare, contiene tutto quello che il musicista studia e cerca da anni: IL SUONO. Non scherziamo, il musicista vive di suoni, espressioni, interpretazioni e queste sono contenute in porzioni di spettro ed in attributi sonori/acustici difficilmente, molto difficilmente trattabili digitalmente. Parlo di attacchi, fraseggi, note fantasma, elementi armonici etc. che si dipanano soprattutto sui medi, medio alti, caratterizzando profondamente il sound. Per cui ok, correggiamo il registro basso - più facile digitalmente, senza scartare a priori l'intervento passivo - ma poi il resto (riflessioni ad es.) che a quel punto risulterà ben nitido e dovrà necessariamente essere in linea con un messaggio complessivamente ben restituito. 1
Messaggi raccomandati