Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato
47 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Ed aumentando il valore della resistenza in parallelo?

Il parallelo di due resistori è sempre inferiore al resistore di valore inferiore.

Nel tuo caso farei montare due resistori da 47000 ohm nel Klimo, poi adattarei il carico senza preoccuparmi di fare calcoli con i plug rca. Esempio vuoi caricare a 500 ohm ci metti i plug con i resistori da 500 ohm in realtà avrai circa 495 ohm, la differenza non è significativa.

• Thanks 1
Inviato

@magicaroma Perquanto mi riguarda, dopo averne provate tante, la soluzione di settare il phono su 47kohm e applicare il carico con ressitenze alloggiate dentro spinotti rca è al soluzione che mi ah dato più soddisfazione in termini di efficacia e di rapporto S/N..

Inviato
4 ore fa, scroodge ha scritto:

la soluzione di settare il phono su 47kohm e applicare il carico con ressitenze alloggiate dentro spinotti rca è al soluzione che mi ah dato più soddisfazione

@magicaroma anch'io uso questo sistema, mi sono preparato parecchie coppie di resistenze con i relativi Pin RCA : molto comodo per settare il carico dinamico.

20220524_193259.jpg

• Thanks 1
Inviato

@rock56 soluzione usata con grande soddisfazione sul  phono del pre Convergent

Inviato
Il 23/5/2022 at 18:09, gabel ha scritto:

Detto questo, le testine che ho selezionato io hanno un peso compreso fra i 7,8 gr. (ZYX) e i 12,6 della Dynavector 1S.
Un mio amico ci ha montato sopra una Lyra Atlas SL che pesa 11,6 grammi (la mia Kleos SL invece pesava 8,8).

Tutto sommato mi sembra abbastanza versatile. 🤔

Io non intendevo la capacità di bilanciare la testina. Io parlavo della Fr che otterresti in base all'alta massa del braccio e della cedevolezza della testina.

Controlla bene e usa, eventualmente, il calcolatore su vinylengine per determinare che Fr otterresti con le varie testine che hai.

Inviato

@noam non voglio migliorare nulla; voglio solo un’alternativa (e non l’unica) alla SPU, tutto qui.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@magicaroma @gabel ma anche altri. stiamo andando ot, questa discussione nasce come un 3ad fotografico, per discutere di altro meglio aprire discussioni ad hoc, che sarebbero anche più utili per l comunità e renderebbero pià ageole la ricerca

Inviato

Mi manca il proteggi stilo, qualcuno sa dove si possono reperire?, penso sia uguale alla at 33 nuova, in rete trovo solo proteggi stilo  ortofon. Grazie.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@magicaroma alla fine e' arrivata ...complimenti...ora aspettiamo il tuo commento sul suono della BB 🥳

• Thanks 1
Inviato

@edigio bella. Colore strepitoso e linea che infonde maschia sobrietà. Immagino sia un bel sentire

Discopersempre2
Inviato
Il 10/6/2022 at 20:36, magicaroma ha scritto:

mmagino sia un bel sentire

Deh! Per 7.000 e rotti euro, falla suonare anche male😜.

• Haha 2