Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Alessandro Catalano
Inviato

@iBan69 Complimenti grande testina !!!! :classic_ohmy:

Un saluto

Alessandro

• Thanks 1
Inviato
Il 7/1/2023 at 06:22, micfan71 ha scritto:

no dico, ma ci rendiamo conto? Un "audiofilo" che per una volta tanto ascolta soddisfatto quello che ha, senza elucubrare

Ecco, questo è esattamente lo stesso effetto che ha fatto anche a me.

Nella mia vita audiofila sono passate per i miei giradischi, alcune decine di testine, di ogni categoria di prezzo, ma la 103 (R) è stata l'unica che NON mi ha fatto dire, sentiamo come suona...

• Melius 2
Inviato

@iBan69 effetto scenico mozzafiato, chissà il suono, sicuramente di alto livello 

Inviato

@Montez beh, devo dire che questi primi ascolti non sono certo deludenti … 😉

Inviato

@Montez piuttosto, il nostro comune amico portoghese … mi, ha detto della tua prossima testina … 😄

Discopersempre2
Inviato
6 ore fa, scroodge ha scritto:

mia vita audiofila sono passate per i miei giradischi, alcune decine di testine, di ogni categoria di prezzo

Beato te, nella mia due testine; la prima da 200 e spiccioli e ho piegato la puntina🤬....rimpiazzata da un' altra da n-mila....ma sì....si vive una volta sola 😎.....

Eh, eh magari 😁: 300 e spiccioli e via andare; comunque suona bene per quello che ascolto e poi....lo sapete😉

P.S.: Sono il primo ad avere i costumi da mare in promozione....quindi se uno ne vuole approfittare, che l' estate è vicina🤪

• Haha 2
Inviato

@pino la Ortofon ce l'ho da neanche una settimana, devo ascoltarla bene, poi riferisco😉

• Thanks 1
Inviato

@gyrosme la Torlai Agata è ormai da 8 anni mia compagna di ascolti.

Ha un suono sinuoso e dinamico. Mai fastidiosa in gamma medio-alta ma dettagliata ed aperta. La gamma bassa è "tellurica" ma mai invadente. È una testina che amo, costruita su motore Benz ed ulteriormente affinata da mastro Torlai, cantilever in boro, naturalmente e taglio Fritz Gyger I, ha tutti gli affinamenti ideati da Torlai per renderla una testina di riferimento. Il bello di queste testine è che sono praticamente pezzi unici. Quando andai da lui per ascoltarla, mi fece ascoltare anche un altro modello che vendeva a prezzo più alto. Messa però a confronto con la Agata Blue che poi ho acquistato, suonava meglio quest'ultima ed anche lui dovette ammettere che questo modello gli era venuto molto bene.

• Melius 1
Inviato

@tullio61 in effetti… la verità è che non ci sono due testine uguali anche se escono dalle mani dei produttori top.. anche se sono i prodotti di punta.

Le tolleranze in gioco sono infinitesimali, e a quei livelli si sente tutto.

succede a volte che lo stesso motore, una volta ascoltato, venga poi rivestito di una carrozzeria diversa, a seconda dell’ inquadramento.. e con listini anche molto diversi.

si vocifera sia così con le koetsu per esempio.. ma anche con altri marchi è così.

• Melius 1