Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

Proprio ieri sono passata trovare il carissimo Rimini, e ho sentito la prima volta il suo affascinante impianto, con il suo bellissimo mix tra high end contemporanea e grandi glorie vintage. In poche parole una magnifica e freschissima Kleos, evidentemente in stato di grazia, pre e pre fono viva, poi splendidi leak mono con settant’anni, ovviamente messi al top, poi due davvero belline cinematiche, anche loro abartizzate con plinti in Oma Style, un 124 1a serie e un lencoturbo e infine due sempre valide Virgo audio Physik. Abbiamo messo su qualche vinile magico, vecchio o nuovo... e via all‘incanto.... 

purezza velocità timbrica da prima fila.. hai voglia trovare digitalume anche a n zeri, capaci di ricreare questo alone mistico, formato da incanto, coinvolgimento, bellezza musicale, risoluzione timbrica e microdettaglio, che una volta di più, solo un sistema analogico di classe sa donare in questa forma.

se si va di vinile, conviene, se possibile, andare a fondo nel tema,  e non fermarsi nel mondo di mezzo.. come troppi appassionati purtroppo fanno.

Ps. Alla fina la testina é lettore meccanico e generatore passivo di segnali elettrici, tutto concentrato in un micromondo complessissimo e invisibile, luogo di battaglia violento tra le grandi forze del magnetismo, Attrazione, Riluttanza, Induzione, Correnti Parassite.

grandi eserciti, che se Messi d‘accordo, si mettono a cantare perfettamente in accordo, a una voce sola, come un partito di voci bianche (ahiii ✂️) in un oratorio seicentesco.. 😂😂 

pss. ero  di corsa, ma il prossimo passo a questo punto sarebbe stato un Oban single ended Ops malted 😂 di quelli vintage per essere in paradiso...

buona Pasqua a tutti

🤗

• Melius 1
Inviato

@gullaz Come suona? Sono stato in predicato parecchio tempo per prendere una mk3 ma poi non ho fatto il passo finale. 😪

Inviato

Ancora è presto per giudicare: l'ho montata al volo su uno shell qualsiasi, step up non ottimale e dimata molto approssimativamente. Inoltre se, come mi ha detto il venditore, è davvero nuova (sara' vero?) deve fare un po' di rodaggio.

Nei prossimi giorni mi sforzo un po' di piu' (ho anche il FRT-3 che dovrebbe essere un buon accoppiamento).

Comunque per ora mi pare decisamente piu' raffinata  della 103 liscia ma  i bassi sono un po' leggerini.

• Melius 1
Inviato

Dopo qualche mese la Soundsmith Zephyr MIMC Star prende il posto della Benz-Micro Ruby Z e ritorna sul braccio Moerch DP-8 per dispensare musica con (mio) considerevole piacere.

Ritengo questa testina veramente notevole per la sua "classe": una MI veloce, dinamica e con ottime capacità di tracciatura. 

image.png.0282fdc46fa1469e466db9ec785d1c20.png

Ciao

Andy

Inviato

@gullaz complimenti 

un ottimo acquisto. 

rispetto alla 103 ha una maggiore estensione, raffinatezza ed equilibrio. 

Inviato

@Mxcolombo ciao, dovresti aprire una discussione solo sulle SPU, essendo tu, un ottimo conoscitore. 😉

Membro_0008
Inviato

Io ne ho 6 di spu

Synergy,A95 es il

box n. 22 con le 4 spu,,Classic,A90,A85 e Gold

testine molto piacevoli da ascoltare

Inviato
14 ore fa, Tenay ha scritto:

io non avrei dubbi sulla scelta se fossero disponibili entrambe

perdonami, non ho seguito il thread per un po' e mi sfugge a cosa ti riferisci