andrea.n Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @prometheus io ho preso dei cloni su AliExpress....
alexis Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Proprio ieri sono passata trovare il carissimo Rimini, e ho sentito la prima volta il suo affascinante impianto, con il suo bellissimo mix tra high end contemporanea e grandi glorie vintage. In poche parole una magnifica e freschissima Kleos, evidentemente in stato di grazia, pre e pre fono viva, poi splendidi leak mono con settant’anni, ovviamente messi al top, poi due davvero belline cinematiche, anche loro abartizzate con plinti in Oma Style, un 124 1a serie e un lencoturbo e infine due sempre valide Virgo audio Physik. Abbiamo messo su qualche vinile magico, vecchio o nuovo... e via all‘incanto.... purezza velocità timbrica da prima fila.. hai voglia trovare digitalume anche a n zeri, capaci di ricreare questo alone mistico, formato da incanto, coinvolgimento, bellezza musicale, risoluzione timbrica e microdettaglio, che una volta di più, solo un sistema analogico di classe sa donare in questa forma. se si va di vinile, conviene, se possibile, andare a fondo nel tema, e non fermarsi nel mondo di mezzo.. come troppi appassionati purtroppo fanno. Ps. Alla fina la testina é lettore meccanico e generatore passivo di segnali elettrici, tutto concentrato in un micromondo complessissimo e invisibile, luogo di battaglia violento tra le grandi forze del magnetismo, Attrazione, Riluttanza, Induzione, Correnti Parassite. grandi eserciti, che se Messi d‘accordo, si mettono a cantare perfettamente in accordo, a una voce sola, come un partito di voci bianche (ahiii ✂️) in un oratorio seicentesco.. 😂😂 pss. ero di corsa, ma il prossimo passo a questo punto sarebbe stato un Oban single ended Ops malted 😂 di quelli vintage per essere in paradiso... buona Pasqua a tutti 🤗 1
Rimini Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @gullaz Come suona? Sono stato in predicato parecchio tempo per prendere una mk3 ma poi non ho fatto il passo finale. 😪
gullaz Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Ancora è presto per giudicare: l'ho montata al volo su uno shell qualsiasi, step up non ottimale e dimata molto approssimativamente. Inoltre se, come mi ha detto il venditore, è davvero nuova (sara' vero?) deve fare un po' di rodaggio. Nei prossimi giorni mi sforzo un po' di piu' (ho anche il FRT-3 che dovrebbe essere un buon accoppiamento). Comunque per ora mi pare decisamente piu' raffinata della 103 liscia ma i bassi sono un po' leggerini. 1
Tenay Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @daniele_g io non avrei dubbi sulla scelta se fossero disponibili entrambe
agyga Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Dopo qualche mese la Soundsmith Zephyr MIMC Star prende il posto della Benz-Micro Ruby Z e ritorna sul braccio Moerch DP-8 per dispensare musica con (mio) considerevole piacere. Ritengo questa testina veramente notevole per la sua "classe": una MI veloce, dinamica e con ottime capacità di tracciatura. Ciao Andy
radio2 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @gullaz complimenti un ottimo acquisto. rispetto alla 103 ha una maggiore estensione, raffinatezza ed equilibrio.
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 3 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Aprile 2021 Ortofon SPU Wood A nella sua bellissima finitura Urushi. Non impressiona al primo ascolto ma disco dopo disco incanta e seduce con una grande musicalità. Ho diverse SPU, ognuna ha una sua caratteristica. Questa pare pensata per gli amanti delle grandi registrazioni del passato. Provatela con la musica da camera, la grande orchestra e le opere. Vi sedurrà. Per dare il meglio richiede un braccio di massa adeguata e uno step up. Dopo varie prove l’ho abbinata al braccio “banana” di Alfred Bokrand e allo step up Shindo Arome che, nonostante un leggero rumore di fondo, le rende più magica dello SPU t1 o t20MkII. 3
iBan69 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @Mxcolombo ciao, dovresti aprire una discussione solo sulle SPU, essendo tu, un ottimo conoscitore. 😉
Membro_0008 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Io ne ho 6 di spu Synergy,A95 es il box n. 22 con le 4 spu,,Classic,A90,A85 e Gold testine molto piacevoli da ascoltare
daniele_g Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 14 ore fa, Tenay ha scritto: io non avrei dubbi sulla scelta se fossero disponibili entrambe perdonami, non ho seguito il thread per un po' e mi sfugge a cosa ti riferisci
Messaggi raccomandati