pino Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @rock56 Discorso simile per la Ortofon SL15Q ( 1974 ),sono alcune testine moderne ad essere molto 'fragili ',e la qualità dei diamanti utilizzati a meno di spendere cifre molto alte è mediamente diminuita.
Spadaccino1 Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 47 minuti fa, rock56 ha scritto: Pink Triangle PT1 con Syrinx PU3, prephono GRAAF GM70. Ok👍
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Moderatori Inviato 17 Gennaio 2023 Il 16/1/2023 at 08:29, jedi ha scritto: Io ho distrutto una Otofon winfielb con poce decine di ore ,causa colpo dato con il braccio e andato al bordo del vinile ecco questa é stata la mia stessa situazione,non mi sono mai spiegato come sia potuto accadere, come se una volta afferrato il braccio una mano invisibile avesse dato una sberla alla mia facendo partire il braccio verso il centro del disco e mozzando di netto il cantilever.....fortuna che non era una testina costosa (denon 110) come la tua o come quella dell'altro forumer ma oltre a restarci malissimo la lezione brucia piú del fuoco volendo spostare il braccio senza utilizzare il lifter, da quella volta.....sempre usato.
Spadaccino1 Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 5 ore fa, iBan69 ha scritto: la Lyra Delos, testina eccellente, soprattutto con la musica classica, con il Jazz o le voci, preferisco altro. Ho anch’io il Gold Note, da sabato, il PH1000 Ciao Roberto. Si, ricordo il trhead da te aperto su "testine per musica Classica" e devo dire che mi hai ispirato l'acquisto. Avevamo in comune il PH-10, ora hai fatto l'upgrade complimenti!! Grande! 😀👍 Grazie del consiglio sul caricamento. Pietro 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Moderatori Inviato 17 Gennaio 2023 Il 16/1/2023 at 13:11, jedi ha scritto: il suono non mi soddisfava cosa era cambiato per deluderti così tanto?
iBan69 Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @aldofive il carico della testina può anche essere impostato più alto di quello consigliato dalla casa, questo modifica cambierà leggermente il suono. Parti da 470ohm e sali. Di solito, un’impedenza più alta, tende ad aprire maggiormente le alte frequenze, ma anche altri parametri possono cambiare. Si tratta di leggere differenze, ma in un fine tunning analogico, hanno il loro perché. Il bello del PH10, è che ti permette di fare queste prove, in tempo reale e con comodità. Impagabile, per me.
aldofive Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @iBan69 grazie, salire da 470 ohm significa 1000 ohm o 220 ohm?
alexis Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Il 15/1/2023 at 20:20, BEST-GROOVE ha scritto: oddio, scivolato il braccio di mano finendo sulle tacche? Le tacche inclinate a grattugia sul piatto dei technics a DD sono istigazione al suicidio per le testine depresse, di tutti i censi… ma come si fa a non tenerne conto in fase di progettazione? Altro che platter wobble.. questo è un deficit gravissimo.. chissà quante lapidi nei cimiteri.
Questo è un messaggio popolare. rebeccariccobon Inviato 18 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio 2023 @alexis Esatto ; ottimo giradischi da lavoro in discoteca . Ma si sa , qua ormai gli audiofili vogliono far diventare hi-end pure la Denon 103 ... Riki 3
alexis Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 5 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto: gli audiofili qualche audiofilo..
rebeccariccobon Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @alexis Si fa sempre per ridere naturalmente, in primis di noi stessi ovvio ! Bona giornada Architetto Riki 2
rock56 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 2 ore fa, alexis ha scritto: come si fa a non tenerne conto in fase di progettazione Non si riesce a regolare il fine corsa del braccio in basso? Nel mio ho una vite che lo regolo in altezza come serve....
Questo è un messaggio popolare. Montez Inviato 18 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio 2023 Koetsu rosewood signature platinum, arrivata oggi pomeriggio e appena installata 12 1
Questo è un messaggio popolare. prometheus Inviato 18 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio 2023 10 ore fa, rock56 ha scritto: Non si riesce a regolare il fine corsa del braccio in basso? Nel mio ho una vite che lo regolo in altezza come serve.... Ma no… il poggiabraccio ha una massa e potrebbe interferire con la gravità del sistema ergo va abolito. Meglio schiantare le testine. 3
Questo è un messaggio popolare. flamenko Inviato 19 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 2023 Col nuovo anno uscita di produzione della coral per irreperibilità della pietra…. Chi ce l’ha se la tenga stretta….😉😉 3
pino Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @rock56 Il giradischi non era mio,non ho proprio avuto il tempo,per impratichirmi con le regolazioni del braccio. Ho fatto il danno qualche giorno dopo,mi ricordo che era tardi mezzanotte o giù di li,bello cotto. Il mio Micro MD 700 questo anno compie 50 anni,è un DD come il Technics,ha un braccio a massa medioalta come il Technics ma in 50 anni non mi ha mai permesso,nemmeno volendo di rovinare alcuna testina. Se si utilizzano testine poco costose non è un gran problema,se attorno alla testina ci si costruisce l'impianto,diventa un problema. cit.Vasco ... Basta poco.
pino Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @flamenko Il corallo,penso per via dei divieti,e pensare che ci facevano le collanine.
Messaggi raccomandati