Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@ar3461 beh, non credo che esista una testina specifica solo per un certo genere musicale, ma, alcune caratteristiche sonore possono essere più adatte o piacevoli, per un genere, piuttosto che per un altro.
Ma questa, è una mia personale convinzione. 
Le Benz, le ritengo, dalla Ace alla top (che attualmente possiedo), testine molto musicali ed equilibrate, non cadono mai nel caldo o morbido, ne nel freddo o analitico.
Ritengo che più o meno tutte si prestano a suonare bene col Jazz (e non solo) per le loro caratteristiche. 
Ciò non toglie, che sicuramente possano esistere anche altre testine altrettanto adatte e valide, ma, non avendole ancora sentite, non posso esprimermi. 🙂

Inviato

Se siete rimasti colpiti dalla Delos, allora ascoltate la Kleos, specialmente la versione SL che esce a 0,25 mV e rimarrete folgorati. Garantito! 👍🏻

Inviato

@gabel conosco, conosco.... ma per me, fuori budget! Mi accontento volentieri della piccola...

Inviato
11 ore fa, Suonatore ha scritto:

dinamica e spumeggiante sono aggettivi alquanto azzeccati, se è nuova falla andare per benino, col passare delle ore tende ad ammorbidire un poco l'estremo acuto e ad articolare meglio il basso...

Sono d'accordo: dopo il rodaggio i bassi arrivano....

14 ore fa, Montez ha scritto:

200

È ancora poco, anch'io sono partito con 200  da nuova, adesso è caricata a 750 e direi che è arrivata al meglio.

Falla girare 👍

Inviato

@rock56 la testina a detta del negoziante dovrebbe avere 50 ore, comunque non abbiamo ancora fatto amicizia come si deve anche perché nel giro di pochi giorni è arrivata una prima donna (koetsu) che sto gustando quotidianamente.

Inviato
34 minuti fa, rock56 ha scritto:

È ancora poco, anch'io sono partito con 200  da nuova, adesso è caricata a 750 e direi che è arrivata al meglio.

Falla girare 👍

Confermo al 100%.. sono partito da 100 per poi arrivare ad 800 e lì, ho trovato la sua massima espressività, ma ha dovuto sgranchirsi per per un bel po'....

Inviato

@gabel sono combattuto se sostituire la mia Delos, con una Kleos, oppure affiancare una terza testina diversa. Vedremo … 🤔

Inviato

@gabel sono combattuto se sostituire la mia Delos, con una Kleos, oppure affiancare una terza testina diversa. Vedremo … 🤔

Inviato

@Phil966 😄non capisco perché ultimamente mi ripete il post … scusate  … 🤔

• Haha 1
Inviato

@iBan69: Roberto, sono scelte entrambe legittime, dipende da cosa ti prefiggi (e da quanti bracci liberi hai! 😂). La Kleos SL credo sia di molto superiore alla Delos, poi bisogna capire quanto eventualmente viene valutata in caso di permuta. L’acquisto di una nuova testina è legata ovviamente ad un nuovo budget disponibile (e bisogna capire di quanto parliamo) e alla possibilità di ascoltare l’obiettivo dell’acquisto.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, rock56 ha scritto:
18 ore fa, Montez ha scritto:

200

Chiedo un consiglio.  Io ho Mediterraneo con testina Tuscany Red e Ph10 con Psu. Avevo regolato a 470 ohm come consigliato. Suono tanto corposo, tridimensionale e avanti. Molto coinvolgente ma il basso un pelo poco controllato.  A 100 ohm tutto molto definito ma si perde un pò troppo corposità (assomiglia ad un suono da cd). A 220 ohm una via di mezzo tra le due. Buona corposità e tridimensionalità con molto dettaglio rispetto a 470 e scena leggermente più dietro ai diffusori.  Sto preferendo il carico a 220 ohm quindi. È corretto secondo voi o sbaglio qualcosa?

Inviato
16 minuti fa, aldofive ha scritto:

Sto preferendo il carico a 220 ohm quindi. È corretto secondo voi o sbaglio qualcosa?

A volte può dipendere dalla catena....

Io ho rilevato che conta molto anche il cavo fra phono e pre: VdH Thunderline altissimi superdefiniti e meno bassi,  Kimber Timbre meglio nei bassi e un pelo meno negli altissimi pur rimanendo definito.

• Thanks 1
Inviato

@aldofive si parte dal caricamento consigliato dal costruttore e poi si prova a salire o scendere. Hai la fortuna che il PH10 permette diverse regolazioni, quindi si trova quella che ti piace di più. 
In generale, la mia esperienza, fatta proprio con i pre phono Gold Note, mi dice che salendo con il carico, il suono si apre, ma diventa più leggero… parliamo di sfumature, intendiamoci.

• Thanks 1
Inviato

@rock56 si in effetti ho tra prephono e ampli lo stradivari di white gold che è bello generoso in basso.

Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

salendo con il carico, il suono si apre, ma diventa più leggero…

Per salendo con il carico intendi da 220 a 100 ad esempio? Se è così è proprio quello che rilevo io. A 220 ohm, ripeto, ho trovato una via di mezzo che mi soddisfa.