noam Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @marsattacks allora passa al piatto dell'orbe , non torni più indietro . 1
noam Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Il 5/2/2023 at 09:59, iBan69 ha scritto: € … a questo prezzo, sarei più indirizzato per una Kleos oppure all’opposto una Kiseki Purpleheart Ti aspetto per farti cambiare idea , tanto so come va a finire..... 😁😀 1
gianniroma Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 jsd 75, tanto corpo , splendida con la musica classica ed acustica , bella scena , ammaliante
Alessandro Catalano Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @marsattacks Si in effetti sono interessato anch'io alle reali differenze tra la LP e LPS. Un saluto Alessandro
Questo è un messaggio popolare. landrupp Inviato 9 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2023 VISTE DA VICINO, LE NOSTRE TESTINE . ...è abbastanza da vicino così?!? 1 1 2 1
gyrosme Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @landrupp Bellissime foto, sappiamo che il nostro beneamato vinile funziona così ma vederlo davvero è impressionante...
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Catalano Inviato 10 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Febbraio 2023 In prova oggi una grande Testina gentilmente affidatami da Franz84, la Monster Cable Alpha Genesis 1000 S.E., magistralmente restaurata da Daniele di Cartridgelab ... che dire grande sound coinvolgente. Eccellenti le voci femminili ed altrettanto eccellente sul Jazz. Un saluto Alessandro 3
alberto75 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @Alessandro Catalano quale potrebbe essere la sua quotazione attuale, se posso chiedere
Alessandro Catalano Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @alberto75 Ciao Alberto75, ma tempo fa ce n'era una in vendita a 600,00 € ma data la sua anzianità sicuramente è necessario intervenire per sostituzione della sospensione e già che ci sei il cantilever col micro-ridge quindi la spesa si raddoppierebbe ma il risultato è veramente valido. E considera che io sono abituato alla Benz Micro LP. Due caratteri differenti ma la Monster è equilibratissima pur avendola caricata a 22.000 (utilizzo il pre-phono Benz PP1 T9). Veramente nulla da dire. Decisamente una testina da cercare con molta pazienza che fa concorrenza a tante altre testine blasonate e dal costo anche quintuplo. Un saluto Alessandro 1 1
martin logan Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @alberto75 http://www.torlai.it/prodotti/index.php?act=viewProd&productId=548 Se è lo stesso modello puoi farti una idea.
Alessandro Catalano Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @martin logan Ciao Martin Logan, però Torlai l'ha ristilata con il geyger mentre in origine la Alpha Genesis 1000 nasce con cantilever in boro e stilo Micro-Ridge, quindi la testina è stata snaturata rispetto a quanto progettato. Un saluto Alessandro
martin logan Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Infatti il mio richiamo era solo per avere una vaga idea del prezzo, della quotazione di mercato, non ho affermato che le due testine suoneranno in modo identico. Non ero neppure certo che si trattasse dello stesso identico modello ...
franz_84 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 La Monster 1000, credo di averlo scritto già in passato, è una delle migliori testine mai costruite. Continua ad essere unica, per avere una massa di soli 4 grammi, che la rende velocissima ed iperdefinita, per essere capace di seguire perfettamente il messaggio musicale nei passaggi velocissimi, per essere equilibratissima. Condensa tutti i criteri delle testine di Nakatsuka, avvolgimenti delle bobine parallele su asse orizzontale anziché verticale ( dovrebbe essere il brevetto zyx real stereo). Non so oggi quale zyx sia in grado di eguagliarla o fare meglio, la 4d da me provata sicuramente no, ma ritengo si debba per lo meno utilizzare una omega, che poi pesa 3 grammi in più e non è affatto detto che vada meglio. In casa mia non sfigura neanche al cospetto di lyra e dynavector drt, insomma, resta una delle migliori creazioni di sempre. Credo che ormai sia ben noto, visto che nell'usato sono sparite, e che da quel che so molti la usano anche qui in Italia. Basso potentissimo, grande dinamica e velocità, micidiale con il rock .. 2
franz_84 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @martin logan se la trovi usata oggi viaggia sulle 7/800 €, poi va categoricamente restaurata con damper nuovo, boro e microridge, si arriva ad alemno 1300/1400 €. Se ne vale la pena , assolutamente sì, si porta in casa una testina dalle prestazioni top, unica nel suo genere, ad un prezzo umano. Vedere montato alluminio o stilo gyger mi fa orrore, una 4D di un mio caro amico era accroccata a quel modo, poi il buon Daniele di Cartridge Lab l'ha riportata allo stato originale. Per inciso, tanto era evoluta la monster 1000 nel 1989 da montare boro tubolare diamantato, quello che oggi lyra usa sulle sue testine di alto rango. Si potrebbe addirittura montare cantilever in diamante e microridge, aumentando velocità e definizione. Il cantilever in diamante dà all'ascolto la sensazione di assenza del cantilever, come se a leggere il fisco fosse qualcosa di superiore ad una testina fonografica .. 1
Guru Guru Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @franz_84 a fine anni 80 e negli anni 90, in quasi tutte le testine che montavano il cantilever in boro, questo era tubolare. Poi si è passati al boro pieno (meno fragile e meno costoso da lavorare), ma probabilmente meno musicale.
franz_84 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @Guru Guru la particolarità era l'utilizzo di polvere diamantata, la stessa soluzione adottata dalla lyra oggi. Un modo più economico di raggiungere prestazioni simili al cantilever in diamante, soluzione assai costosa
franz_84 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 La DRT XV1 S all'opera su braccio ortofon RS 212 D e technics 1200G, caricata ad 1:20 con sut fidelity research xg5, risultato di livello a mio avviso da vertice assoluto, testina tra le più azzeccate in assoluto a prescindere dal prezzo, forse addirittura basso per il livello di generale quilibrio, di musicalità e di raffinatezza su tutto lo spettro musicale 2
Messaggi raccomandati