Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@Tigra é del mare di Gaeta. Non ha funzione audiophile, lha messo un caro amico che ha moddato e regolato il Rega, e adesso non è+ 

• Melius 1
Inviato

@gigi60 Gigi, ricordo della tua passione per le SPU. Di quelle che hai, io ho solo la Synergy, Acquisto recente in fase di rodaggio, assestamento e definizione del set up appropriato a farla esprimere al meglio.

Tra quelle che ha menzionato mi intriga la 85 anniversary. Ti va di raccontarmi qualcosa? Grazie in anticipo,

massimiliano.

Inviato

Benz wood a bassa uscita 

Appena rimessa a nuovo dalle sapienti mani di Torlai..

Screenshot_20210404-175345_Gallery.jpg

Inviato

La mia mp 500 prima del montaggio..

A proposito,  un quesito per i possessori: secondo voi è influenzata dalla capacità dello stadio phono?

Teoricamente, essendo ferro mobile non dovrebbeScreenshot_20210404-180024_Gallery.thumb.jpg.52b74f06273b72a448bd91f3d2e6a12c.jpg

Membro_0008
Inviato

@Mxcolombo

Avendo diverse testine,ogni tanto ascolto la Synergy e la A 95 e mi piace molto la A 95

Quelle del box,che ora forse mettero' in vendita a malincuore per finanziare altri acquisti,non le ascolto mai.

Ho acquistato  il box nuovo da il Centrodellamusica e le ho ascoltate solo 15 minuti cadauna una volta per fare il confronto con la A95.

La A95 e' la migliore,con piu' dettaglio rispetto alle altre.

A95 ha un pelo in piu' di dettaglio della A90 che ha un mix tra il dettaglio della A95 ed il flusso delle vecchie spu,stupenda.

La 85 e la Reference sono inferiori alla A 90,un pelo meno di dettaglio ma molto musicali e piacevoli.

La Classic non mi e' piaciuta,troppo distante dalle altre e poco raffinata.

Non le ho mai provate con uno step up,forse andranno ancora meglio,uso un pre CH Precision P1 con X1 e potendo impostare tutti i valori di impedenza a scarto di 2 ohm,le ho ascoltate con la impedenza giusta che richiedono,provando anche ad aumentare o diminuire un pelo l'impedenza.

Ho anche un ingresso mm,ma non avendo uno step up non ho potuto fare la prova.

Un mio amico ha Bergmann con Atlas Lambda sl,gli ho prestato il mio td 124 con la Synergy,e gli e' piaciuta talmente tanto che ha acquistato un secondo giradischi per utilizzare le SPU che comprera'

ecco la prova

IMG_5162.jpg

• Melius 1
Inviato

@gigi60 Gigi, grazie per il commento. Ricordavo la tua predilezione per la ‘95 che avevo pensato di prendere (Daniele ne dovrebbe avere ancora una ...). Poi ho optato per la synergy.

21 minuti fa, gigi60 ha scritto:

gli ho prestato il mio td 124 con la Synergy

Guarda caso anch’io la sto usando con il 124 + 3009r e, nonostante sia ancora in fase di rodaggio, la sinergia è ottima.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, iBan69 ha scritto:

quello non è uno stupendo Torqueo? 

Si!

Inviato
2 ore fa, pass ha scritto:

un quesito per i possessori: secondo voi è influenzata dalla capacità dello stadio phono

Io ritengo di no, ovvero ho provato settaggi diversi sul pre phono e non ho sentito differenze. Devo però essere sincero fino in fondo io non dono mai riuscito a sentire differenze riguardo il match tra capacità del cavo e del phono e le MM (o simili) che sono passate a casa mia...

• Melius 2
Inviato

@gigi60 meraviglioso! Braccio Saec?

Se vinco al super enalotto ... è uno di quei giradischi che comprerei subito 😄

Membro_0008
Inviato

@iBan69 se vinci al super enalotto ti puoi comprare il Techdas AF1Premium con braccio SAT

il Saec è il 506 12” ricondizionato da Torqueo 

Inviato
38 minuti fa, gigi60 ha scritto:

se vinci al super enalotto ti puoi comprare il Techdas AF1Premium con braccio SAT

Sai qual’è l’unico problema? È che non gioco mai al Superenalotto! 😬

• Melius 1