Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@flamenko dai provala tu e poi mi dici... :-)

:classic_biggrin:

ps. se va meglio della gold la prendiamo in due..

Inviato

@flamenko @alexis Vi consiglio vivamente di ascoltarla, anche alla luce della estrema disponibilità di Daniele. Ciò che più mi ha colpito è stata l'impressione di essere innanzi ad una testina che trascende il supporto vinilico. Ovvero, non sembra di ascoltare una testina che viaggia in un solco. Assenza assoluta di rumore, dinamica spaventosa, separazione dei canali, delle voci, degli strumenti e dei piani sonori, ascoltati solo su testine con bobine in aria, ma con in più una tridimensinalità, dinamica e presenza pazzesche, che le testine con bobine avvolte in aria non possiedono.

Ricostruzione incredibile del palcoscenico, dell'ambienza, della profondità. Se si ascolta una incisione in un teatro, sembra di essere nel teatro quando ad esempio il pubblico applaude, ricostruendo anche lo spazio circostante - ad esempio la curvatura delle platee.

Non si può decrivere, bisogna ascoltare....

• Thanks 1
Inviato
22 minuti fa, franz_84 ha scritto:

Vi consiglio vivamente di ascoltarla

E' quella che ha costruito su base Denon?

Inviato

Magari 103?🤣🤣🤣🤣🤣Rido perché penso all’altra discussione 😜

Inviato

@flamenko 🤣🤣🤣🤣 nessuna base denon, non ha nulla in comune ad una 103, è una sorta di incrocio all'ennesima potenza tra una lyra top di gamma ed una drt, ma con la raffinatezza e la separazione di voci e strumenti di una fr7, qualcosa di davvero notevole ..

• Melius 1
Inviato

Dio ti ringrazio 🙏 onore al maestro Montebovi 👍

• Melius 1
Inviato

@franz_84 domanda oziosa, basti leggere l‘impedenza, non può essere derivata da un volgave centotre…. 😜😜
non è che hai una fotina?

Inviato

@alexis ohh alex e manco speedy gonzales, dagli tempo ….quello lavora mica cazzeggia come noi🤣🤣🤣

Inviato

@alexis devo chiedere a chi di dovere, senza consenso alzo le mani. Ascoltatela, e poi mi direte .. tra l'altro ha affiancato uno step up spaventoso costruito ad hoc per la bestiolina, qualcosa di pazzesco ..

Inviato
2 minuti fa, franz_84 ha scritto:

affiancato uno step up spaventoso

Ecco, questo è un tema che mi intriga tra l’altro anticipo per i deboli di stomaco che il prossimo mito che vorrei sfatare è il mitico tango….👯‍♂️👯‍♂️👯‍♂️

Inviato

@flamenko andiamo d'accordo mi pare su molte cose 😀 il tango è una sola paurosa, al pari dell'uesugi, provato a farmeli piacere a forza e poi sbolognati senza remore. Uno step up con le palle è il Fidelity research xf1, xf2 ed xg5 ..

Inviato

@franz_84  ho visto la foto, mi pare un motore lyra con diverse innovazioni e una base  meccanica custom, di sicuro gli sfila ancora qualche spira e gli innesta un cantilever in diamante. La proverò di sicuro.. mi intriga. So che ha avuto una gestazione lunghetta e qualche anno di affinamenti.. 😎

Inviato

@alexis ascoltala se riesci e poi mi dirai.. il motore è del tutto originale, quando la sentirai te ne accorgerai..