alexis Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 Comunque… penso che i costruttori veri di testine oggi al mondo si contino con una mano.. molte, quasi tutte le testine top, per esempio, provengono dalla Excel sound.. vedevo su LP immagini dettagliate delle testine Luxman, Avid, Hana, e ovviamente le Etsuro, ma chissà quante altre.. forse anche koetsu. ció non toglie che in diversi scaglioni di prezzo siano testine realmente di alto livello.. poi cambiano carrozzeria, colori, scatole packaging.. mentre l’architettura di base è sempre la stessa.. :-) si riconosce dal motore e spesso dai pin. probabilmente anche loro le selezionano, le migliori vanno in capo al catalogo.. con il vestitino a festa, quelle relativamente scarsotte invece cenerentolano.. 😂😅 poi immagino che anche la Lyra faccia testine per conto terzi, una volta faceva le Linn.. e diverse giapponesi top. poi c‘è la audio tecnica, denon, benz, clearaudio, ortofon, e l‘incrollabile vandenhul.. 1
aldina Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 @alexis giusto ... la lista dei reali manufacturers si riduce. ma ancor di più se consideriamo chi realmente fabbrica gli stili e taglia i diamanti (passando dai vari sferici ed ellittici ai micro-ridge) ... a me risulta che tutto provenga dalla Adamant Namiki precision Co. ...(ora da gennaio si chiama Orbray LTD. ma l'azienda è la stessa)... Se questi qui che fabbricano componentistica di altissima precisione per vari settori chiudessero la sezione dedicata ai fonorivelatori sarebbe uno shock...
gyrosme Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 I bei tempi di Shure e compagnia bella sono passati da un pezzo...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Marzo 2023 Autore Moderatori Inviato 1 Marzo 2023 Il 22/2/2023 at 15:58, aldina ha scritto: Se questi qui che fabbricano componentistica di altissima precisione per vari settori chiudessero la sezione dedicata ai fonorivelatori sarebbe uno shock. io sono a posto, ho riserve di scorta per generazioni.
franz_84 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @alexis disegnatori veri di testine oggi sono pochissimi, lyra con j.carr, zyx con Nakatsuka, Dynavector va avanti con i vecchi progetti del suo fondatore e con la drt XV1 che nasce nel 1999, poi mysonic Lab, ortofon, e faccio fatica a pensare ad altro, quasi tutto il resto è OEM ..
alexis Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @franz_84 oggi mi ha lasciato la Etsuro… 🫣… orrore e raccapriccio.. un colpetto allo shell o un aria di Pavarotti.. non so cosa sia successo, ma di sicuro ha perso la testolina… 😥 Ma ora tornerà nelle manine sante del suo medico curante… vedremo come sarà la cura. Ps. davvero peccato, ultimamente cantava che era un incanto. E nell‘attesa del responso, la verde Atlas già scalda i muscoli 💪 2 1 5
alexis Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @franz_84 c‘é una nuova leva di designer di testine di alto profilo, anche mc Field coil come la DaVa… e altri… l‘ Arte non scomparirà.. per fortuna..
flamenko Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 11 minuti fa, alexis ha scritto: mi ha lasciato la Etsuro 🤯😔😩
fabiosound Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 19 minuti fa, alexis ha scritto: vedremo come sarà la cura Dai tranquillo te la rimettono a nuovo 💪💪💪
alexis Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @flamenko @fabiosound già mi manca la rossa… quanto mi manca … 😭😭
atti67 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @alexis poi c'è il nuovo mondo delle testine ottiche
alexis Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 9 ore fa, atti67 ha scritto: poi c'è il nuovo mondo delle testine ottiche Mi sa che deve maturare ancora un pochino.. ma chissà , forse negli anni a venire.. pare che finora non abbiano poi sfondato, le ds audio per esempio. Forse troppo analitiche e meno dotate di anima, almeno questo è ciò che di racconta in giro. una strada invece interessantissima quella delle testine Field coil.. come le kondo di alcuni anni fa. Hanno purtroppo bisogno di ulteriori due pin con relativo alimentatore in cc, ma…
alexis Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 @flamenko mio caro amico, tu che c’è l‘hai ancora integre entrambe ( sgrat sgrat ) ricordati che sono fragilissime, é bastato un colpettino in orizzontale a strisciar il vile vinile, e si è staccato il diamantino incastonato nel cantilever di zaffiro. davvero delicato il tutto… 😒.. a livello sonico la Atlas forse troppo giovane per concorrere, ha qualche freccia in più, scontorna meglio, più analitica, ma anche diverse cosette in meno, così su due piedi.. più ingegnere che architetto, insomma… meno rapsodica, meno avvolgente a livello tridimensionale, meno rilassata.. più Coca-Cola, meno single malt.. a esagerare il concetto. Ora mi toccherà aspettare.. 🤯 un bel po‘.. comunque fantastiche le Etsuro, progetto con diversi anni sul groppone, ma portate a compimento con queste tre urushi.
Rimini Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 13 ore fa, alexis ha scritto: oggi mi ha lasciato la Etsuro O cavolo! (per non dir di peggio) .…non l'hai fatto apposta, vero?
franz_84 Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 @alexis saltato lo stilo o tranciato il cantilever?
alexis Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 @franz_84 uscito il diamantino dalla sede.. del cantilever.. ove é letteralmente incastonato in un foro perfettamente quadrato nel cantilever di zaffiro.. Come riescano a farlo è un mistero... quasi pari al funzionamento del cervello femminile.. quasi quasi con l'occasione del ricovero coatto... gli faccio montare il cantilever di diamante della gold..
Rimini Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 3 ore fa, alexis ha scritto: quasi quasi con l'occasione del ricovero coatto... gli faccio montare il cantilever di diamante della gold.. Fatto da Daniele diventerà una bomba! Avevi già avuto una ottima esperienza con la Transfuguration, mi pare 1
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 2 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Marzo 2023 @alexis tu ascolta me: questa sera prendi e vai in cantina, ti scegli un rosso di buon corpo e struttura, con sentori speziati e di frutta rossa matura, insieme ad una PAO intensa e persistente, e te lo scoli, con calma. Vedrai che arriva mattina. Domani sera: uguale Dopodomani: uguale Domenica no, dedicati alla degustazione del sesso femminile Poi da lunedì ci risentiamo per visita di controllo. 4
Messaggi raccomandati